Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 957380 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12630 il: 08 Mar 2023, 22:23 »
Certamente. Infatti l'ha avviato ms ben prima di Sony. Non potendo battere Sony con le solite mosse (console poi potente, esclusive) pensò prima a una console come centro multimediale di casa (Xbox One con Kinect) per poi realizzare che le conveniva puntare sui servizi.
Sony, avendo vinto coi numeri, ha inizialmente pensato che strategia vincente non si cambia e via di proclami prima del lancio di PS5 sul cambio generazionale per poi capire, come ha ammesso nell'articolo che ho postato, che il mercato stava cambiando e quindi ha rivisto la propria strategia. In mezzo c'è stato il COVID che sicuramente ha complicato lo sviluppo dei giochi ma questo non toglie che i vari Horizon, gt, Gow potevano essere esclusive PS5 se Sony avesse continuato coi piani iniziali.
Spiderman Morales doveva essere esclusiva PS5, se ben ricordo, e divenne poi crossgen ben prima degli effetti del COVID sull'industria.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12632 il: 15 Mar 2023, 15:47 »
Situazione console qui in UK:




Tutte a 399£. Ne avevano anche altre in bundle con Horizon o altri giochi. Tutte usate ovviamente. Fino a qualche tempo fa le piazzavano ad almeno 625£.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12633 il: 15 Mar 2023, 19:28 »
è grande quasi come la pianola dietro


daje che entro fine anno arriva la slim fat bruttincù edition v2 :yes:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12634 il: 16 Mar 2023, 01:41 »
Oppure arriverà un modello pro ancora più grande :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12635 il: 16 Mar 2023, 12:53 »
Vedo un game boy advance?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12636 il: 16 Mar 2023, 13:07 »
farà anche il caffè?
Ci può stare  :yes:



Già m'immagino che la PS6 che sbuffa :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12637 il: 16 Mar 2023, 13:31 »
Vedo un game boy advance?
Si a 60£.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12638 il: 16 Mar 2023, 15:51 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12639 il: 17 Mar 2023, 11:48 »
Ho paura della risposta ma: come si fa a selezionare le tracce audio di un mkv riproducendolo dalla galleria multimediale? Ho collegato un HDD esterno formattato in exFAT e ok, lo vede, i file vengono riprodotti ma dal pad schiacciando ogni cosa non mi esce nulla che mi fa selezionare le tracce audio...
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12640 il: 17 Mar 2023, 14:46 »
Ho paura della risposta ma: come si fa a selezionare le tracce audio di un mkv riproducendolo dalla galleria multimediale? Ho collegato un HDD esterno formattato in exFAT e ok, lo vede, i file vengono riprodotti ma dal pad schiacciando ogni cosa non mi esce nulla che mi fa selezionare le tracce audio...
Tasto option? A destra della barra c'è un icona dove puoi selezionare le tracce audio. Almeno così  funziona con Blu-ray, DVD e contenuti digitali acquistati sullo store.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12641 il: 17 Mar 2023, 15:57 »
Ho paura della risposta ma: come si fa a selezionare le tracce audio di un mkv riproducendolo dalla galleria multimediale? Ho collegato un HDD esterno formattato in exFAT e ok, lo vede, i file vengono riprodotti ma dal pad schiacciando ogni cosa non mi esce nulla che mi fa selezionare le tracce audio...
Tasto option? A destra della barra c'è un icona dove puoi selezionare le tracce audio. Almeno così  funziona con Blu-ray, DVD e contenuti digitali acquistati sullo store.

Con Option non esce nulla.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12642 il: 17 Mar 2023, 15:59 »
Ho paura della risposta ma: come si fa a selezionare le tracce audio di un mkv riproducendolo dalla galleria multimediale? Ho collegato un HDD esterno formattato in exFAT e ok, lo vede, i file vengono riprodotti ma dal pad schiacciando ogni cosa non mi esce nulla che mi fa selezionare le tracce audio...

si è detto che le necsgen console ciucciano badilate di energia anche per la sola semplice parte multimediale.

collega il disco duro alla tv e fai fare al lettore multimediale ivi integrato.

se non hai una tv necsgen che facilmente ti legge gli mkv multi traccia e multi sub
(ma lo fa pure la mia vecchia Sony 55 828w di 7 anni fa, riconosce dischi formattati in ntfs e fat32) spendi 30 eurini e hai uno scatolo cinese con Android a bordo che legge laqualunque e ci installi pure retroarch 🥳
« Ultima modifica: 17 Mar 2023, 16:02 da Tetsuo »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12643 il: 17 Mar 2023, 16:18 »
Ho paura della risposta ma: come si fa a selezionare le tracce audio di un mkv riproducendolo dalla galleria multimediale? Ho collegato un HDD esterno formattato in exFAT e ok, lo vede, i file vengono riprodotti ma dal pad schiacciando ogni cosa non mi esce nulla che mi fa selezionare le tracce audio...

si è detto che le necsgen console ciucciano badilate di energia anche per la sola semplice parte multimediale.

collega il disco duro alla tv e fai fare al lettore multimediale ivi integrato.

se non hai una tv necsgen che facilmente ti legge gli mkv multi traccia e multi sub
(ma lo fa pure la mia vecchia Sony 55 828w di 7 anni fa, riconosce dischi formattati in ntfs e fat32) spendi 30 eurini e hai uno scatolo cinese con Android a bordo che legge laqualunque e ci installi pure retroarch 🥳

Il problema è che dalla tv (Bravia W905 senza Android) non mi uscirebbe l'audio in multi channel da dare in pasto all'ampli e volevo evitare di mettere un altro accrocchio sotto, tenendo conto che per trovare posto alla Balena 5 ho tolto un vecchio ma fico lettore multimediale (un Asus O!Play Gallery). Proverò come consigliato da @Gaissel con Plex, sperando nella mia connessione FTTC 60/30 (la console è comunque collegata col cavo ethernet ma il computer sorgente sarà in wi-fi).
Comunque, consumo a parte se davvero non si possono selezionare le tracce audio è davvero una poracciata di Sony.
« Ultima modifica: 17 Mar 2023, 16:27 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12644 il: 18 Mar 2023, 22:39 »
Allora, provato Plex (con la prima puntata di The Last of Us, inizio adesso) e a parte mezzo secondo di buffering ogni boh, non mi sono messo lì a contare ma roba accettabile, devo dire che funziona bene dopo tutto, si vede molto bene e magna con gusto il 5.1, baciotti @Gaissel per la dritta 😘

P.s.: file video su un hdd esterno USB collegato al Mac che era in stop, convinto che in questo stato disattivasse le USB e invece da PS5 zero problemi con lo streaming, boh, non mi sono posto altre domande e a posto così.
« Ultima modifica: 18 Mar 2023, 22:53 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318