Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 944007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12030 il: 17 Set 2022, 19:20 »
Amazon mi ha inviato l'invito ad acquistare PS5. Ditemi "bravo" che non faccio il bagarino.
Torni su console Wis?
Quanto ci ha messo Amazon per inviartelo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12031 il: 19 Set 2022, 19:51 »
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/tom-henderson-sony-to-launch-new-playstation-5-with-a-detachable-disc-drive-sources-suggest.633932/


Potenzialmente, dal 2024 ci sarà questa sola versione in vendita (only Digital) a cui eventualmente appiccicare il lettore dischi, venduto separatamente. 
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12032 il: 19 Set 2022, 21:27 »
#segamegacdisback

perché no, dopotutto.
se riescono anche a farla più piccola e più bella...

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12033 il: 20 Set 2022, 09:55 »
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/tom-henderson-sony-to-launch-new-playstation-5-with-a-detachable-disc-drive-sources-suggest.633932/


Potenzialmente, dal 2024 ci sarà questa sola versione in vendita (only Digital) a cui eventualmente appiccicare il lettore dischi, venduto separatamente.

Effettivamente non mi pare una brutta idea, anzi...
Cosi la console sarebbe sempre la stessa e chi vuole il disco si prende un accrocchio a parte.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12034 il: 20 Set 2022, 10:12 »
Effettivamente non mi pare una brutta idea, anzi...
Cosi la console sarebbe sempre la stessa e chi vuole il disco si prende un accrocchio a parte.

Se non è una brutta idea, perché lo chiami "accrocchio a parte"?

Storicamente, la massa del mercato ha sempre provato disinteresse per apparecchi di questo tipo, con funzionalità monche la cui integrazione è esterna; perché stavolta il risultato dovrebbe essere diverso?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12035 il: 20 Set 2022, 10:27 »
Storicamente, la massa del mercato ha sempre provato disinteresse per apparecchi di questo tipo, con funzionalità monche la cui integrazione è esterna; perché stavolta il risultato dovrebbe essere diverso?

Appunto!

Se fai una console con e una senza, anche psicologicamente l'acquirente compra quella con il lettore, che non si sa mai, sempre meglio una cosa in più che una in meno, ecc.

Ma se la console è di base senza e devi pagare in più e sbatterti per il lettore, un sacco di persone non se lo prenderanno perché tanto alla fine comprano quasi tutto digitale da tempo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12036 il: 20 Set 2022, 10:39 »
Io ammetto che Part I mi ha fatto rivalutare il fisico. Poter rivendere le sole è una scialuppa evergreen, specie se Sony si arrocca sul modello 80 euro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12037 il: 20 Set 2022, 12:59 »
Io ammetto che Part I mi ha fatto rivalutare il fisico. Poter rivendere le sole è una scialuppa evergreen, specie se Sony si arrocca sul modello 80 euro.

Direi fondamentale poter rivendere, anche quelle che sole non sono...


Come dite? Non è più il 2006?!
Scusate, vivo nel passato

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12038 il: 20 Set 2022, 13:10 »
Mi piace anche poter premiare uno studio. Un gioco come Elden Ring, che costava 69 euro, l'han sviluppato in mille anni e ci ho fatto 170 ore, apposto così.
Un Part I che rifà solo la grafica di metà gioco e viene prezzato a 80, merita l'instant resale.

Ma poi penso anche a un CoD. Se la campagna è davvero bella, io la voglio giocare. E' un genere tra i miei preferiti e di cui sono completamente orfano da Modern Warfare 3. Ma cheffai, spendi 80 euro per 7 ore di campagna? Oltretutto i COD belli non calano mai.

Comunque, la mia PS5 è in assistenza e il mio Part I al Cex di zona, che dandomi 48 cash mi ha risparmiato tediose chat con i soliti Gollum che ti offrono 20 euro+Fifa19 se scrivi 50 non trattabili.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12039 il: 20 Set 2022, 13:39 »
Stanno cercando di spingere verso il digital only, e probabilmente va letta così.

Sono un pò combattuto.
Da una parte, buona mossa SE collegata ad un redesign generale del form factor, magari facendo la slim solo digital e con una porta USB in più.

Dall'altra parte, mi sembra strano che comincino a far uscire questi rumor su una revisione, e non sia ancora uscito niente di concreto su una possibile Pro.

Che Sony abbia abbandonato l'idea della mid-gen a questo giro?
« Ultima modifica: 20 Set 2022, 13:50 da Zoto »

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12040 il: 20 Set 2022, 14:56 »
Effettivamente non mi pare una brutta idea, anzi...
Cosi la console sarebbe sempre la stessa e chi vuole il disco si prende un accrocchio a parte.

Se non è una brutta idea, perché lo chiami "accrocchio a parte"?

Storicamente, la massa del mercato ha sempre provato disinteresse per apparecchi di questo tipo, con funzionalità monche la cui integrazione è esterna; perché stavolta il risultato dovrebbe essere diverso?

Beh, l'ho intesa un pò diversamente e sarebbe un pò una novità.
Nel senso, non è che ti compri una console che ha un add-on che dà funzionalità in più, tu compri già il pacchetto completo, poi se lo preferisci puoi avere una "comodità" in più.

Per capirci, io ho comprato la disc, ma se sul mercato ci fosse stata solo la digital, con il lettore a parte e io avessi comprato quest'accoppiata... cosa mi sarebbe cambiato?
Sempre a parità di prezzo, si intende. Dove sarebbe lo svantaggio per il consumatore?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12041 il: 20 Set 2022, 15:59 »
Lo svantaggio sarebbe nel dover posizionare un apparecchio principale più un accessorio, anziché un solo apparecchio, e:
- se sai già che non userai l'accessorio, ti chiederai: perché l'ho pagato?
- se sai già che userai poche volte l'accessorio: lo lascerai connesso oppure lo imboscherai da qualche parte, dimenticandoti dov'è quando ti servirà?
- se sai già che userai spesso l'accessorio, tua moglie ti chiederà: perché l'hanno fatto esterno, costringendoci a posizionare due apparecchi anziché uno?

Spoiler (click to show/hide)

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12042 il: 20 Set 2022, 16:34 »
Mi piace anche poter premiare uno studio. Un gioco come Elden Ring, che costava 69 euro, l'han sviluppato in mille anni e ci ho fatto 170 ore, apposto così.
Un Part I che rifà solo la grafica di metà gioco e viene prezzato a 80, merita l'instant resale.

Ma poi penso anche a un CoD. Se la campagna è davvero bella, io la voglio giocare. E' un genere tra i miei preferiti e di cui sono completamente orfano da Modern Warfare 3. Ma cheffai, spendi 80 euro per 7 ore di campagna? Oltretutto i COD belli non calano mai.

Comunque, la mia PS5 è in assistenza e il mio Part I al Cex di zona, che dandomi 48 cash mi ha risparmiato tediose chat con i soliti Gollum che ti offrono 20 euro+Fifa19 se scrivi 50 non trattabili.
Compra xbox e gioca cod sul game pass, e poi rivendi !

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12043 il: 20 Set 2022, 16:51 »
Compra xbox e gioca cod sul game pass, e poi rivendi !
Sinceramente ci sto pensando. E senza rivendere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12044 il: 20 Set 2022, 16:54 »
Specificamente su Cod, finché non finalizzano l'acquisizione A-B nel 2023 i loro giochi non possono ancora andare su Gamepass.
Quando sarà ci andranno comunque