Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 958791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12000 il: 16 Set 2022, 12:05 »
La Pasionaria vuole comprato il visore VR, perché l'ha provato dai vicini.

Ho risposto che aspettiamo l'uscita del PSVR2.

Che mondo difficile.

Non so in Italia ma qui in uk il visore lo trovi usato a due spicci (60-80£) quindi se hai già i move e la camera potrebbe valere la pena provarlo.
Ps: devi chiedere a sony l'accrocchio gratuito per collegarlo alla ps5.

No, la prima versione è una giungla di cavi, passo!

Non sono molto informato, ma mi sembra che la seconda risolva il problema-gomitolo, no?

Nel caso, prenderò quella.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12001 il: 16 Set 2022, 12:14 »
Se ricordo bene è uguale ma risolve un problema di passthrough di alcuni segnali video.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12002 il: 16 Set 2022, 12:18 »
Credo che Ivan parlasse del nuovo modello, non della revisione.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12003 il: 16 Set 2022, 12:57 »
Ah ok. Comunque per me il problema del primo modello è più il casino per collegarlo e trovare prese e spazio e cavi. Il cavetto del caschetto non mi ha mai creato fastidio eccessivo. Certo senza è meglio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12004 il: 16 Set 2022, 13:54 »
Amazon non vuole i miei soldi...
No invito no party. :(

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.444
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12005 il: 16 Set 2022, 14:49 »
Con l'assistenza marca malissimo. Secondo la legge vigente, dopo i primi 6 mesi spetta al consumatore l'onere della prova che il guasto non sia dovuto a traumi o usura. E come te lo dimostro, con un anno e mezzo di surveillance camera puntata sulla console?

Oltretutto la riparazione ha un costo standard, magari devono davvero solo pulire l'interno e sono comunque 270 euro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12006 il: 16 Set 2022, 14:51 »
Con l'assistenza marca malissimo. Secondo la legge vigente, dopo i primi 6 mesi spetta al consumatore l'onere della prova che il guasto non sia dovuto a traumi o usura. E come te lo dimostro, con un anno e mezzo di surveillance camera puntata sulla console?

Oltretutto la riparazione ha un costo standard, magari devono davvero solo pulire l'interno e sono comunque 270 euro.

Ma se è dentro i 2 anni è in garanzia, a meno che tu non abbia dichiarato p.iva in fattura.
Come fanno a dirti se è colpa tua per il surriscaldamento? Certo, a meno che ci siano 3 dita di polvere ma li bisogna leggere bene le condizioni di garanzia.
« Ultima modifica: 16 Set 2022, 14:56 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.444
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12007 il: 16 Set 2022, 15:00 »
Ma se è dentro i 2 anni è in garanzia
Lo è. Ma:

Citazione
Con l’occasione Le ricordo che il Codice del Consumo all’Art. 132 prevede la copertura in garanzia per i difetti di conformità per due anni dall’acquisto del bene e che  il consumatore deve comunicare al venditore l’esistenza del difetto entro due mesi dalla scoperta.

Sono considerati difetti di conformità quelli che si manifestano entro i sei mesi dall’acquisto. Trascorsi i primi sei mesi e fino al 24° mese, pur restando validi i termini della garanzia per i difetti di conformità, l’onere della prova che il prodotto non è funzionante a causa di un difetto congenito e non per traumi esterni e/o per usura, spetta al consumatore.
Per me vuol dire che di default il malfunzionamento è considerato per trauma o usura, salvo fornire io prove non so neppure immaginare di quale natura.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12008 il: 16 Set 2022, 15:01 »
Sì, 2 anni, ma di garanzia legale. E dopo i 6 mesi, se non trovi venditori particolarmente generosi (la garanzia legale è a carico del venditore, non del produttore), l'onere della prova spetta al consumatore, come ha scritto @Cryu.

Come fanno a dirti se è colpa tua per il surriscaldamento?

Il punto è che sei tu che devi dimostrare che non è colpa tua.
Cervellotico, ma è così.

Solitamente il problema non si pone perché molti produttori garantiscono i loro prodotti (garanzia commerciale) per due anni. Sony non lo fa.
« Ultima modifica: 16 Set 2022, 15:04 da atchoo »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12009 il: 16 Set 2022, 15:10 »
Ah, ma brava Sony.

'nsomma @Cryu, bekkappa tutto e spedisci al venditore. Ah, te l'ha regalata Sony? Auguroni allora^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12010 il: 16 Set 2022, 15:14 »
Sony non lo fa ma la legge, per chi compra da privato, dice appunto che il prodotto è coperto da 2 anni e se rifiuta fa semplicemente orecchie da mercante perché lo sanno che al privato devono dare 2 anni ma probabilmente per loro è più economico pagare multe e avvocati che dare garanzie senza raccontare prima le solite stronzate. Ah, io stavo già escludendo il supporto del rivenditore, intendo end user --> produttore.
Poi per il discorso della polvere (mettiamo caso il problema sia questo) non so quali sono le condizioni di garanzia che attua Sony, però quando sento di produttori che raccontano la solita stronzata al cliente finale, privato, senza p.iva che la garanzia è 1 anno, mi sale il gisus kraist.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.444
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12011 il: 16 Set 2022, 15:17 »
Ah, ma brava Sony.

'nsomma @Cryu, bekkappa tutto e spedisci al venditore. Ah, te l'ha regalata Sony? Auguroni allora^
Ma che regalata.
Comunque sì, il rivenditore mi manda il corriere. In teoria non devi dargliela con l'imballo originale (che loro non ti restituiscono), ma come diavolo lo imballo io un catafalco curvo come ps5?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12012 il: 16 Set 2022, 15:21 »
No, @jamp82, non è come dici tu.
Leggi qua, per esempio.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12013 il: 16 Set 2022, 17:29 »
Edit. già trattato
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #12014 il: 16 Set 2022, 19:42 »
Da chi hai comprato Cryu? Se la garanzia convenzionale, quella che cioè venditore e/o produttore possono prevedere nei propri termini e condizioni (possono, non è detto che vi sia) offre un trattamento più favorevole di quella legale (quest'ultima, come correttamente avete rilevato, limita la presunzione a favore del consumatore ai primi 6 mesi), la prima "aggiungerà" tutela rispetto alla soglia minima data dalla seconda.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch