Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 957833 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10905 il: 31 Gen 2022, 21:34 »
Killzone 5 sviluppato da bungie come lo vedete?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10906 il: 31 Gen 2022, 21:48 »
Francamente mi pare la mossa della disperazione, anche se Sony è ben lungi dall’essere disperata. Ma va da se che l’unico senso che do a questa acquisizione è quello della mera risposta d’immagine a Microsoft. La Bungie degli ultimi anni mi pare ben poca cosa, e Destiny con lei. Ma magari mi sbaglio e hanno in forno qualcosa di eclatante che vale i dindi spesi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10907 il: 31 Gen 2022, 21:50 »
Premesso che come ho scritto per MS,sta cosa delle acquisizioni non mi piace proprio o meglio ho paura che quello che ha cominciato MS porti il mercato in una corsa di acquisizioni per non vedersi privati di giochi soprattutto remunerativi per via dei loro multy.
Se invece devo analizzare la mossa,è la cosa piu intelligente e forse l unica SH che valeva la pena comprare per "rispondere" a MS. Con la metà dei soldi spesi per la casa di elder scroll,ti porti uno studio che fa sia single player che multiplayer di enorme qualità e prestigio,anche se a me come ho sempre scritto i loro giochi non piacciono molto, nonostante sia innegabile che sono davvero i o tra i migliori del genere. Lasciarli multy è la soluzione piu intelligente di tutte, soprattutto alla luce che se i loro giochi futuri spaccano e attirano valanghe di giocatori tra play PC xbox(magari in criss platform) guadagnano un fracco di soldi e sul GP non potranno metterlo. Poi magari possono pure fare che come Cod che si troverà "gratis" su xbox e a pagamento sulla play,loro potrebbero mettere i giochi Bungie,gratis con l abbonamento al plus e a pagamento negli altri store. Ma qui si rischia di iniziare un circolo vizioso da cui uscirne sarà dura. Boh non mi piace sta cosa, soprattutto che oramai per sostenersi bisogna puntare sui gaas o simili.
« Ultima modifica: 31 Gen 2022, 21:53 da Valas73 »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10908 il: 31 Gen 2022, 21:54 »
Mmm secondo me li hanno comprati per sviluppare nuove ip. Fps probabilmente...

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10909 il: 31 Gen 2022, 21:55 »
Non credo sia pensabile che questa sia un'acquisizione per rispondere a Microsoft. Suppongo ci vogliano mesi/anni di trattative per portare in porto un accordo come questo. Poi ormai si è persa completamente la prospettiva e 3.6 miliardi sembrano bruscolini, ma vi ricordo che Disney si è comprata star wars e tutte le ip storiche della Lucas per poco di più.

Come mossa strategica poi credo sia più mirata al know blandi Bungie per il multiplayer piuttosto che sulle su ip.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10910 il: 31 Gen 2022, 22:25 »
Killzone 5 sviluppato da bungie come lo vedete?
Francamente, no, si tratta di due atmosfere diametralmente opposte, che sono supportate da due meccaniche agli antipodi.
Nel senso uno ce l'ha (Halo, tra alti e bassi), e l'altro ci ha provato con tutte le sue forze, ed è venuto fuori un Cyberpunk 2077 antelitteram, Oscar per scenografie e costumi, manca tutto il resto.
Casomai sarebbe interessante vedere cosa questa uva possa produrre di nuovo quando esposta ad un sole (levante) differente. Col vino funziona...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10911 il: 31 Gen 2022, 22:29 »
Ecco, Sony che prende Bungie ha senso, visto che risulta molto complementare ai Sony Studios. MS invece continua a prendere gente che fa tutti generi che aveva già.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10912 il: 31 Gen 2022, 23:06 »
Boh. Fa sembrare l'acquisto di Bethesda (pedigree, team, IP) incredibilmente a buon mercato.
Consolidamento ok, ma sembra più che altro una mossa della disperazione per evitare che Phil si accatti tutti i dev di roba in prima persona lol
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10913 il: 31 Gen 2022, 23:33 »
Non credo sia pensabile che questa sia un'acquisizione per rispondere a Microsoft. Suppongo ci vogliano mesi/anni di trattative per portare in porto un accordo come questo

Mmmm non ne sono così sicuro.
Fermo restando che i dettagli chiaramente non li conosco, ogni acquisizione fa storia a se: alcune sono lunghe e laboriose, altre semplici e rapide.

Va da se che il tempismo lascia più di qualche sospetto, ma può essere che le trattative siano partite come risposta all'acquisizione di Bethesa che non alla recente di Activision/Blizzard.

Ad ogni modo sembra che si stia delinenado un modo di fare business diverso rispetto al passato: non si compra più una softco per avere esclusive sulle prioprie console, ma per guadagnare sulle royalties che quei titoli guadagneranno su ogni piattaforma su cui usciranno. E infatti Sony ha già dichiarato che Bungie rimarrà multipiatta e non è un segnreto che MS metterebbe il suo GP in ogni dove, PS5 compreso.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10914 il: 01 Feb 2022, 07:59 »
Ecco, Sony che prende Bungie ha senso, visto che risulta molto complementare ai Sony Studios. MS invece continua a prendere gente che fa tutti generi che aveva già.

Bah non so
Microsoft ha comprato Ip di successo che rimpolpano
il suo pass
tra cui Cod che fa' grandi numeri spostando utenti non certo Destiny
« Ultima modifica: 01 Feb 2022, 08:16 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10915 il: 01 Feb 2022, 08:24 »
Jimbo vuole la next big thing in termini di gaas e la vuole in casa.
Ha annunciato che l'acquisizione bungie è da intendere in quel senso, data l'esperienza in merito, che può tornare utile anche agli altri studios.
E' una acquisizione stile Nixxes, non c'è l'idea dietro di gonfiare il portfolio esclusive, non gli frega nulla di resuscitare Resistance o Killzone. Semplicemente incameri talento e potenziale.
Anche perchè, come dicevo, a valutarla in prospettiva Bungie pagata la metà di Bethesda non ha senso alcuno. Bethesda sono un numero enorme di studios già avviati e con IP rilevanti e storiche. Bungie ha solo Destiny e quello è un F2P.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10916 il: 01 Feb 2022, 08:27 »
Da come la mette giù Bungie sembra quasi vada a fare una sorta di service tecnologico.

Non una grossa perdita per il gameplay, direi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10917 il: 01 Feb 2022, 08:51 »
Ecco, Sony che prende Bungie ha senso, visto che risulta molto complementare ai Sony Studios. MS invece continua a prendere gente che fa tutti generi che aveva già.

A prescindere dal fatto che non sono sicurissimo che MS abbia preso "solo" (?) doppioni, a mio parere stai drammaticamente trascurando le esigenze quantitative legate al Pass (che in qualche modo andrà pur riempito di contenuti) e/o quelle temporali dello sviluppo moderno (in CoD ad esempio da qualche anno la rotazione era passata da due team a tre perchè era l'unico modo per tenere il passo di un rilascio ogni 12 mesi)

Per carità lungi da me liquidare Bungie come un'acquisizione da quattro soldi, però insomma, dall'altra parte ad oggi han sparato due bombe atomiche micidiali. Semplicemente micidiali. Non si possono neppure accostare IMHO.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10918 il: 01 Feb 2022, 10:58 »
Jimbo vuole la next big thing in termini di gaas e la vuole in casa.
Ha annunciato che l'acquisizione bungie è da intendere in quel senso, data l'esperienza in merito, che può tornare utile anche agli altri studios.

E secondo te quell'esperienza vale 3,6 mld di dollari?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10919 il: 01 Feb 2022, 11:21 »
Jimbo vuole la next big thing in termini di gaas e la vuole in casa.
Ha annunciato che l'acquisizione bungie è da intendere in quel senso, data l'esperienza in merito, che può tornare utile anche agli altri studios.

E secondo te quell'esperienza vale 3,6 mld di dollari?
Se Bethesda ne vale 7 con IP come elder scrolls, fallout, doom, wolfenstein, quake, dishonored, evil within etc allora ti dico subito di no.
Fuck does Cuno care?