Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 939511 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10095 il: 17 Set 2021, 01:21 »
il problema a sto punto è farsi riconoscere che c'è qualcosa che non va alla console, pur con tutte l spiegazione dettagliate del caso.

non penso sia facile
Ohibò, non la vedo complessa: "Lanciate un gioco. Mettete in standby".
Ma ribadisco, non credo di mandarla mai in assistenza. Con la penuria di pezzi, rischio di attendere settimane se non mesi. E ok, mi spiace non giocare Returnal perché so che è bello, ma insieme non è il mio genere, quindi me ne faccio una ragione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.454
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10096 il: 17 Set 2021, 18:54 »
Entrato anch'io nel magggico mondo dello spazio extra!
Sono 500GB perché non potevo spingermi oltre con la spesa.



Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.182
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10097 il: 17 Set 2021, 18:56 »
il problema a sto punto è farsi riconoscere che c'è qualcosa che non va alla console, pur con tutte l spiegazione dettagliate del caso.

non penso sia facile
Ohibò, non la vedo complessa: "Lanciate un gioco. Mettete in standby".
Ma ribadisco, non credo di mandarla mai in assistenza. Con la penuria di pezzi, rischio di attendere settimane se non mesi. E ok, mi spiace non giocare Returnal perché so che è bello, ma insieme non è il mio genere, quindi me ne faccio una ragione.

ahhhhh, è riproducibile sempre e sistematicamente

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.626
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10098 il: 17 Set 2021, 20:22 »
Entrato anch'io nel magggico mondo dello spazio extra!
Sono 500GB perché non potevo spingermi oltre con la spesa.


Ottima scelta bub!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10099 il: 17 Set 2021, 20:24 »
Appena vedo un'offerta di un modulo da 1 TB sotto i 100 euro, capitoleró pure io.
Nel caso, avvisatemi :)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.853
  • Refantazeeo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10100 il: 19 Set 2021, 23:12 »
Maronna che scammone che è l'audio 3d, provato sia in cuffia che con gli speaker tv (ho una soundbar in realtà, ma vabbè). L'audio esce ovattatissimo, ok l'effetto 3d è migliore rispetto a prima ma a che prezzo? Una robaccia.

Poi chiedo: il dpad del dual sense è normale che "balli" dentro il suo slot? non capisco se ho pigliato male io o proprio è fatto così. E' palese che il dpad sia più piccolo dei buchi ma che sia così ballerino boh.
Tipo quello che si vede qui
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=DK4_Ph8f_2I&ab_channel=Adam
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.626
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10101 il: 20 Set 2021, 14:21 »
In cuffia l'ho sempre usato e non ho mai percepito effetto ovattato ma dalla TV si, come ho anche scritto.
Forse è calibrato non alla perfezione ma la differenza è palese.

I miei d-pad non fanno molto gioco, sono più fermi di quello mostrato nel video. Il nero un pelo meno del bianco ma è anche più recente.
« Ultima modifica: 20 Set 2021, 14:24 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.185
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10103 il: 21 Set 2021, 00:47 »
Nel mentre che leggevo degli scontenti per l'assenza di rtx ingame in GT7, mi domandavo invece di 'sti riflessini pezzenti che poi sono sempre low-res e aggiungono ben poco alla resa di insieme, perché non abbiamo ancora visto un gioco PS5 o SX con una global illumination *almeno* à la RDR2, che gira su piattaforme past gen e non ha ancora analoghi nella distribuzione della luce nello spazio? Farebbe molto di più la differenza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.317
    • Retro Engine HD
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10104 il: 22 Set 2021, 17:33 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.032
  • Mellifluosly Cool
Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10105 il: 22 Set 2021, 18:16 »
Ma a cosa è dovuta ‘sta velocità che sembra parecchio superiore anche ad un SSD su PC (anche se ancora non è stato possibile fare un confronto diretto)? Un sistema di decompressione hardware dei dati? Un caching/prefetching tipo precog di Minority Report?

(Mod)
A parte che no, quei tempi di caricamento sono allineabilissimi anche a giochi su PC, anzi.
Forse ho avuto un’impressione errata data dall’ibernazione o qualcosa del genere. Insomma non è proprio istantaneo il caricamento.
« Ultima modifica: 22 Set 2021, 18:19 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10106 il: 22 Set 2021, 20:13 »
Ma a cosa è dovuta ‘sta velocità che sembra parecchio superiore anche ad un SSD su PC (anche se ancora non è stato possibile fare un confronto diretto)? Un sistema di decompressione hardware dei dati? Un caching/prefetching tipo precog di Minority Report?

Quello c'è, nome in codice Kraken.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.626
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10107 il: 22 Set 2021, 22:54 »
TFP Link :: https://www.theverge.com/2021/8/4/22608153/ps5-ssd-speed-test-storage-expansion-m2-playstation-5

A quanto pare non c'è bisogno di SSD ultraperformanti:


Oggi forse ancora no ma in previsioni future la banda minima richiesta da Sony da sicurezza.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.454
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10108 il: 23 Set 2021, 01:13 »
Vi segnalo cuffie pulse 3d a 69 euro da Unieuro, 30 euro sono un bello sconto.
io le ho prese perché le mie amate Sony 2.0 wireless cadono letteralmente a pezzi.

https://www.unieuro.it/online/Accessori-Playstation-5/Cuffie-wireless-Pulse-3D-pidSON9387800

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10109 il: 23 Set 2021, 02:47 »
Vi segnalo cuffie pulse 3d a 69 euro da Unieuro, 30 euro sono un bello sconto.
io le ho prese perché le mie amate Sony 2.0 wireless cadono letteralmente a pezzi.

https://www.unieuro.it/online/Accessori-Playstation-5/Cuffie-wireless-Pulse-3D-pidSON9387800
Io continuo a sconsigliarle. Audio sintetico e stancante. Contentissimo di averle rivendute e di essere tornato alle mie Pioneer analogiche tutte scassate ma con un suono che sembra presente nell'ambiente, non sparato a forza nelle orecchie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com