Autore Topic: MEGADRIVE: i giochi oggi  (Letto 69560 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #270 il: 17 Giu 2019, 10:20 »
Sor3 scazzava perché era un more of the same meno immediato, con personaggi demme', nemici riciclati e level design da galera. Il 2 è largamente superiore.
no no nooooo
Non puoi far nulla nel 2 rispetto al 3...Meno immediato per fortuna dai.Personaggi va bè ci sta,tanto io uso solo Axel  :-[
Dai,certi nemici son splendidi:il travestito nella barchetta in primis :)
E che graficone

Sul level da galera non mi esprimo,li sto ancora rigiocando,non li ricordo abbastanza nel dettaglio,per ora avrò fatto un'oretta ciascuno,al 3 mi son fermato al pezzo con l'automezzo che ti vuol schiacciare :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #271 il: 17 Giu 2019, 12:01 »
Hanno aggiunto mosse.. Che non servivano. Sor2 era già l'optimum, l'hanno solo reso meno immediato. E poi è stra ripetitivo. Il gayone in barca fu censurato nelle release occidentali, forse piu per una questone di buon gusto che di potenziale discriminazione. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #272 il: 18 Giu 2019, 10:34 »
Fico! Terraonion Mega SD: World’s First Sega CD ODE.
Se funziona come dovrebbe (non ho dubbi particolari ma aspetto il test sul campo, visto che con il prodotto precedente ci hanno messo 3 revision della board a mettere tutto a posto) è un gran prodotto.
Peccato Terraonion sia un'azienda di m***a (tax shelter ad Andorra, ZERO customer care, antipatici come pochi).
« Ultima modifica: 18 Giu 2019, 10:51 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #273 il: 18 Giu 2019, 10:45 »
Sor3 scazzava perché era un more of the same meno immediato, con personaggi demme', nemici riciclati e level design da galera. Il 2 è largamente superiore.
no no nooooo
Non puoi far nulla nel 2 rispetto al 3...Meno immediato per fortuna dai.Personaggi va bè ci sta,tanto io uso solo Axel  :-[
Dai,certi nemici son splendidi:il travestito nella barchetta in primis :)
E che graficone

Sul level da galera non mi esprimo,li sto ancora rigiocando,non li ricordo abbastanza nel dettaglio,per ora avrò fatto un'oretta ciascuno,al 3 mi son fermato al pezzo con l'automezzo che ti vuol schiacciare :)
A me lasciò l'amaro in bocca.
Lo trovai ridondante, eccesivamente lungo (magari dura come il due, non saprei, però lo trovai stancante).
Non era male, però era.. superfluo. Figlio di quela Sega che sfornava seguiti per monetizzare, senza cercare invece di valorizzare maggiormente le proprie proprietà intellettuali (io mi stancari velocemente anche di Sonci)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #274 il: 18 Giu 2019, 13:07 »
ai tempi SoR3 non lo giocai,quindi faccio il raffronto ad oggi,come fossero entrambi contemporanei:per me il 3 ha da dire :)
Però son gusti ci mancherebbe.Ho apposta cercato un po' sull'internet è vi è davvero divisione sulla questione,leggo di gente che divide per caratteristica i vari capitoli:il primo per la musica,il secondo per la sensazione di impatto,il terzo per la grafica (che per certi però è piccola) e la varietà del gameplay
Tutto molto bello,non me lo aspettavo  :)
Sonic...io non lo considero a parte i giochi MD,ma il mio campione è forse il primissimo capitolo (siamo al terzo "mondo" coi bimbi e...che musica
Qui da scaricare il Flac del primo Sonic canzone per canzone (credo sia legale...altrimenti ditemelo e lo tolgo)
http://mode5.net/ost/Sonic%201%20OST%20FLAC.zip
« Ultima modifica: 18 Giu 2019, 13:10 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #275 il: 21 Giu 2019, 19:44 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #276 il: 24 Giu 2019, 11:43 »
Complice l'annuncio del Mega SD, ho passato il w-e a spulciare la libreria del MegaCD. Onestamente, ammetto di averla sempre sottovalutata.
Ci sono almeno 15/20 giochi piuttosto interessanti (anche se alcuni sono diventati poi disponibili su altre piattaforme) che vale la pena di provare: Sonic CD è fantastico, poi The Snatcher, Lunar, Shining Force, Android Assault, Final Fight CD, Keio Flying Squadron, Robo Aleste, Rise of the Dragon, Heart of the Alien, Vay, Soul Star... tanta roba davvero.
« Ultima modifica: 24 Giu 2019, 11:49 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #277 il: 24 Giu 2019, 12:51 »
All'epoca giocai Keio FS e Heart of the Alien sul Mega CD prestatomi da un mio amico.
Il primo bellino, il secondo.. decisamente no, è nammerda.
Però ho un conto aperto con quel gioco che scippava la genialità di Chahi per lucrarci sopra, prima o poi lo devo finire.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #278 il: 25 Giu 2019, 10:32 »
Ai tempi ci giocai tanto col MEGA CD, forse più di quanto fosse consigliabile :)
Ricordo che mi piacquero molto Dracula Unleashed e Rise of the Dragon, ma credo che siano disponibili anche su PC
Silpheed, Eternal Champions e Thunderhaw mi entusiasmarono. non so  come abbiano retto il passare del tempo (creo male)
Snatcher fu un altro grande amore e Lunar non era male (vabbè, poi a me piacevano anche alcuni giochi in FMV, ma non credo che li consiglierei oggi)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #279 il: 25 Giu 2019, 11:07 »
Dracula Unleashed e  Silpheed li giocai anche io.
Il primo aveva una compressione video scandalosa ma lo finii.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #280 il: 25 Giu 2019, 11:23 »
A rivederli oggi poi fanno ancora più ribrezzo. Ma ai tempi mi sentivo nel futuro.
Quanto ho giocato a Double Switch....

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #281 il: 25 Giu 2019, 15:01 »
Vi invidio,era davvero "il futuro" avere ai tempi il MegaCD
Silpheed lo sognavo di notte (provato ultimamente e...oggi no,ma ai tempi paura)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #282 il: 26 Giu 2019, 09:54 »
Spesi una fortuna per comprarlo (se non erro 700.00 lire, foirse 750.00 ma non vorei confordermi con al Playstation)
Ricordo ancora che lo presi a Milano, in piazza Duomo (oggi si chiama Feltrinelli credo, ai tempi non ricordo).
Mi feci addirittura prestare dei soldi da un amico perchè non volevo aspettare, avevo letto da qualche parte che i primi batch di MEGA CD europei potessero essere region free. Cagata galattica, ma a 17 anni forse sei più ingenuo, chi lo sa. Fatto sta che poi dovetti spendere altri soldoni per renderelo compatibile con i giochi del Sega CD, altrimenti avrei avuto ben poco con cui giocare:)
E ricordo anche che nel periodo precedente al lancio continuavo a vessare il mio giocattolaio continuando a telefonargli per sapere se era arrivato (per poi comprarlo altrove  :D)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #283 il: 26 Giu 2019, 15:01 »
Beh, parli di ingenuità, ma bisognerebbe ricordarsi quale fosse la situazione in termini di informazione.

Non c'era Internet, avevamo solo il riferimento delle riviste, a tratti dipendevamo dai listini che i grandi negozi pubblicavano in forma di pubblicità.

Tu sai quante telefonate feci io per sapere se c'erano novità sul Nintendo 64DD?  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi
« Risposta #284 il: 26 Giu 2019, 17:08 »
Se è il luogo dove si fa coming out allora io feci lo stesso per L'M2 di Matsushita (solo perchè avevo visto un video ad una fiera a Milano, una specie di proof of concept che arrivava dal Tokyo Game Show

Stavo addirittura per comprarmi un 3DO usato in attesa che l'add on uscisse  :D