Autore Topic: MEGADRIVE: i giochi oggi  (Letto 69546 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #90 il: 18 Apr 2018, 09:12 »
Anche io ho tutto jap e everdrive per i giochi in cui è essenziale che il testo sia comprensibile.
PAL ho giusto Mega Turrican, Snatcher e robina Mega CD.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #91 il: 18 Apr 2018, 09:15 »
Che poi, a proposito di Mega Drive e Mega CD, questo non può mancare: https://youtu.be/ObLl3M42eP0
Snatcher è il secondo VG di Kojima dopo il Metal Gear per Famicom (Metal Gear presente anche in Snatcher) pieno di citazioni e rimandi alla cinematografia dell'epoca. E' praticamente una visual novel, ma è da giocare.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #92 il: 18 Apr 2018, 09:20 »
Anch'io sono per il jap, troppo più belle le cover e il packaging in generale.
Per la roba in cui serve il testo, Everdrive (per altro con il SuperNT puoi ficcare la cartuccia jap e giocare la rom USA/tradotta ^^)

Su Everdrive (io ho la x5 per MD e punto al SD2SNES) magari vale la pena di leggere questo: https://db-electronics.ca/2017/07/05/the-dangers-of-3-3v-flash-in-retro-consoles/
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #93 il: 18 Apr 2018, 09:30 »
Quell'articolo è molto dibattuto, praticamente secondo lui tutte le everdrive non vanno bene (a parte l'X5).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #94 il: 18 Apr 2018, 09:40 »
Sì, l'ho messo per completezza. Poi vediamo se Krikzz recepisce qualcosa e migliora le prossime revisioni delle varie Everdrive.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #95 il: 18 Apr 2018, 13:15 »
Appena arrivato:



Avevo dato via qualche mese fa la versione pal per la bruttezza della copertina:


Mamma mia
Ed io pensavo che ICO fosse stato l'apice della follia...

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #96 il: 18 Apr 2018, 14:34 »
Che poi, a proposito di Mega Drive e Mega CD, questo non può mancare: https://youtu.be/ObLl3M42eP0
Snatcher è il secondo VG di Kojima dopo il Metal Gear per Famicom (Metal Gear presente anche in Snatcher) pieno di citazioni e rimandi alla cinematografia dell'epoca. E' praticamente una visual novel, ma è da giocare.

Probabilmente il più bel gioco del Concima. È forse una mezza truffa, ma non si può non amare. Adattamento e doppiaggio da panico anche dopo un quarto di secolo, l'intro più bella della storia dei videogiochi. Eternamente nella Top 5 dei giochi di leggere.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #97 il: 18 Apr 2018, 19:03 »
...Mamma mia
Ed io pensavo che ICO fosse stato l'apice della follia...
Boh. Mi sa tanto che voi le copertine occidentali brutte non le avete mai viste.. :D

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #98 il: 18 Apr 2018, 21:41 »
L'ultima é puro genio

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #99 il: 18 Apr 2018, 21:43 »
Megaman con la pistola è meraviglioso  ;D

http://www.youtube.com/watch?v=Qh5S1eG1aBA


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #100 il: 18 Apr 2018, 22:11 »
Premetto che non è spam ma è un servizio di preservazione e diffusione del videoludo quale media ricreativo SCAZZONE e non accademico-riccardone-japponazi. Dovevo mettere Musha ma lo rimando, prima metto questo (che tanto era pronto anch'esso da mesi.. non credereste quanti video non pubblicati ho da parte..


[RetroPlay] ALISIA DRAGOON [MD]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #101 il: 19 Apr 2018, 00:54 »
[RetroPlay] ALISIA DRAGOON [MD]
Mai mai mai apprezzato Alisia Dragoon.
Graficamente molto bello però un leveldesign di basso livello ed gamedesign pessimo, basato tutto su un'idea (il beam) che non sta in piedi (a mio parere).
Uno di quei giochi osannati, ma che se fossero stati brutti da vedere nessuno se ne ricorderebbe.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #102 il: 19 Apr 2018, 01:34 »
E' un gioco particolare, con un approccio originale al genere.. a me personalmente piace ma riconosco che non è assolutamente un capolavoro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: MEGADRIVE: i giochi oggi.
« Risposta #103 il: 19 Apr 2018, 07:44 »
Boh. Mi sa tanto che voi le copertine occidentali brutte non le avete mai viste.. :D
Beh dai, quella di MegaMan arrivata da noi è un pelo meglio  :D
Spoiler (click to show/hide)

E' un gioco particolare, con un approccio originale al genere.. a me personalmente piace ma riconosco che non è assolutamente un capolavoro.
Io ci ho giocato davvero tanto, soprattutto per l'atmosfera/OST, ma quanto era bella quella specie di aeronave biomeccanica del terzo (?) livello? E la musica?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206