Autore Topic: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar  (Letto 7679 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #60 il: 20 Apr 2020, 10:53 »
Mi hai preceduto, stavo per scrivere che sono un pirla ma tu lo hai fatto in maniera più elegante  :D
La prima volta che sono arrivato in quel "mondo" ho provato a saltare ma probabilmente non ho premuto a sufficienza o non ho corso abbastanza e dunque non trovando nulal da fare ne sono uscito subito. Sucesivamente ho trovato altre due entrate, e in effetti si può proseguire. A cosa serva non so, forse completando tutti questi sotto livelli c'è un finale segreto o si sblocca qualcosa. Ma avendo perso il primo non so se io possa rifarlo tramire la selezione del livelo e venga contato come completato. Anche perchè non ho trovato in nessun luogo un modo per capire quanti di questi sottolivelli io abbia completato/si ebbano completare. E' cripitico Planet Alpha :)

Continua però a non entusiasmarmi. Credo di essere circa a metà e a momenti genuinamente esaltanti e divertenti intervalla troppa deambulazione soporifera, momenti stealth discutibili e una difficile leggibilità dei livelli.
E' un commento stupdo ma, se me lo avesero regalato sul Plus forse lo avrei mollato. Avendolo pagato mi sento il dovere morale di proseguire, perchè brutto non è, ma nemmeno sta gran delizia.
Come sensazioni, mi rammenta stranamente Kick and Fennick, nonostante quet'ultimo avesse una giocabilità più articolata e un impatto scenico che non è un decimo di quelli di Planet Alpha.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #61 il: 20 Apr 2020, 11:11 »
Alla fine de gioco puoi tornare ai capitoli precedenti e cercare i simboli che mancano.
C’è un modo abbastanza semplice per capire in quali capitoli sono nascosti, ma visto il tipo di gioco non prevedo grosse crisi di coscienza ad usare una guida. ;)
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #62 il: 21 Apr 2020, 09:09 »
Ho visto che l'indicatore è nel menù di pausa. :)
Finito ieri. Delusissimo. L'ultima ora è ripetitiva come non mai e priva di idee. Interessante invece la parte "industriale".
Alla fine del viaggio Planet Alpha mi lascia poco, alcuni bellissimi scorci che però diventando presto ridondanti, un gameolay monotono che fa vedere qualcosa di buono qua e là e una giocabilità asservita (e azzoppata) allo stile grafico. E' davvero un peccato visto che si vede che dietro c'è passione, ma proprio non mi ha convinto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #63 il: 21 Apr 2020, 09:40 »
Ci sta. Io sono partito perplesso ma alla fine, nonostante alcune parti abbastanza odiose) mi era piaciuto. Pur riconoscendone i limiti sono rimasto colpito dall’insieme: mondo, suggestioni, alla fine persino la storia.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #64 il: 12 Lug 2021, 23:00 »
Sono quasi a metà, penso, e lo sto trovando un gioco innocuo e perlopiù superfluo.

Interessanti alcuni scorci, per carità, ma dopo due ore di funghi giganti, balene volanti, robot anni 60 e salti ad cazzum, anche avrei preferito cominciare qualcos'altro.

Soprattutto considerato che metà del tempo non si capisce una fava di quello che c'è su schermo, ma d'accordo.

Tutto questo per dire: lo finisco, eh, ma mi sa che con i giochi "medi" devo darci un taglio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #65 il: 13 Lug 2021, 08:20 »
Sono quasi a metà, penso, e lo sto trovando un gioco innocuo e perlopiù superfluo.

Interessanti alcuni scorci, per carità, ma dopo due ore di funghi giganti, balene volanti, robot anni 60 e salti ad cazzum, anche avrei preferito cominciare qualcos'altro.

Soprattutto considerato che metà del tempo non si capisce una fava di quello che c'è su schermo, ma d'accordo.

Tutto questo per dire: lo finisco, eh, ma mi sa che con i giochi "medi" devo darci un taglio.
Non è colpa dei giochi medi. E' colpa sua.
Non osa un cazz.
Ha delle qualità, delle immagini anche evocative, ma...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #66 il: 13 Lug 2021, 09:15 »
Mi ero fatto ingannare dal trailer che è veramente ben montato.

Mi sono inchiodato alla caverna con gli insetti e i funghi schiacciato dall'avversario
principale di questo gioco, la noia.


Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #67 il: 13 Lug 2021, 09:20 »
Anche se non lo completate non lo diciamo a nessuno. Non fate come il Pupazzo, non sprecate vita dietro a Planet Alpha.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #68 il: 13 Lug 2021, 09:38 »
Anche se non lo completate non lo diciamo a nessuno. Non fate come il Pupazzo, non sprecate vita dietro a Planet Alpha.

Una volta avrei avuto la tenacia per finirlo, non è che sia proprio una pattumiera.

E' che ormai vedo la morte avvicinarsi e non sopporto di sprecare tempo con esperienze
non soddisfacenti con il risultato di ritrovarmi con decine di giochi iniziati e mollati.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #69 il: 13 Lug 2021, 09:58 »
Bravo Van, ci sto provando anch'io.
E a volte ce la faccio pure.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #70 il: 13 Lug 2021, 13:18 »
Se posso darti un motivo per andare avanti: probabilmente i momenti meno divertenti sono all’inizio.
Anche se ricordo questa mia opinione ma non saprei dirti perché ne sono convinto.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #71 il: 15 Lug 2021, 22:27 »
Finito. Millato.

Tempo perduto.

Non giocavatelo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #72 il: 16 Lug 2021, 13:03 »
Crudele.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #73 il: 16 Lug 2021, 13:16 »
È una merda.

Spogliato dell'impatto visivo, che peraltro è stucchevole per il 70% del tempo, è un gioco globalmente scarso, se non molto scarso.

Voto: 4
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #74 il: 16 Lug 2021, 13:41 »
La domanda sorge spontanea: perché non l'hai mollato, come sarebbe stato lecito?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]