Autore Topic: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar  (Letto 5231 volte)

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #45 il: 15 Dic 2019, 14:01 »
Ho ottenuto il finale “segreto” e rigiocato la prima parte e già mi sono chiarito alcune cose...
Ma anche la trama è fichissima!
Ora cerco qualche spiegazione su internet e poi disinstallo sereno.
Comunque bello.
Non ha la perfezione formale di Inside, ma è un peccato che abbia floppato. :(

Offline The Metaller

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #46 il: 15 Dic 2019, 16:27 »
Provato da un amico e mi ha dato bellissime vibrazioni another worldiane... Quindi merita davvero?
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Offline Ifride

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #47 il: 15 Dic 2019, 17:05 »
Secondo me sì visto anche la durata.
"La potenza è nulla senza gameplay"
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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #48 il: 15 Dic 2019, 17:08 »
Ossia? Durata media?
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #49 il: 15 Dic 2019, 17:16 »
Quindi merita davvero?

Continuo a dirlo: si  :yes:
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Offline Wis

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #50 il: 15 Dic 2019, 17:46 »
6 ore tutto.

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #51 il: 15 Dic 2019, 17:57 »
...però non ha meccaniche,é un goccio noiosetto.
Se lo si approccia alla Another Word delude.
É un viaggio,semplice,da sinistra a destra,dove accadono cose sullo sfondo.
Se contestualizzato a dovere ci sta...
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Offline Wis

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #52 il: 15 Dic 2019, 18:09 »
In che senso “non ha meccaniche”?
Ne ha in quantità discrete, secondo me. Si rinnova di tanto in tanto esattamente come altri grandi titoli del passato.
Non so, Limbo ha meccaniche?

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #53 il: 15 Dic 2019, 18:33 »
In che senso “non ha meccaniche”?
Ne ha in quantità discrete, secondo me. Si rinnova di tanto in tanto esattamente come altri grandi titoli del passato.
Non so, Limbo ha meccaniche?
be',in Limbo ti devi chiedere come poter procedere in mille occasioni...qui un decimo e son quasi sempre tutte le stesse.
Questo per esempio l'ho fatto giocare per metà col pad in mano ai bambini,Limbo me lo han fatto (ri)fare tutto a me perché non riuscivano a capire cosa fare senza suggerimenti.
Non so,io in questo PA ho apprezzato il coinvolgimento che riesce a darti la storia che accade sullo sfondo,ma il resto...ho faticato.
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Offline Wis

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #54 il: 15 Dic 2019, 20:16 »
Che i puzzle ambientali di Limbo siano migliori non ci piove. È anche generalmente più pulito nell’esecuzione.
Però anche qualche puzzle di Planet Alpha è gustoso. Certo ha più ripetizioni. Personalmente ho trovato stucchevole come è stato gestito il controllo del tempo. Sarebbe bastato un tasto per fare lo switch istantaneo e avrebbe anche giovato la meccanica, permettendo roba più tirata nella manipolazione del giorno/notte.
Così è un po’ bolsa e inutile, anche se visivamente spettacolare e una buona prova di forza del motore.

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #55 il: 15 Dic 2019, 20:22 »
visivamente spettacolare,ed io l'ho giocato solo a 1080p,ma a tratti sembra uno screensaver :)
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Offline Wis

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #56 il: 15 Dic 2019, 20:26 »
Vabbè anche io, ma ha un AA spettacolare.

Offline Il Pupazzo Gnawd

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #57 il: 18 Apr 2020, 19:36 »
Iniziato oggi su Switch questo gioco di correre verso destra tra i colori di No Man's Sky.
Esteticamente è debordante. Forse pure troppo visto che spesso l'impatto scenico prevale sulla leggibilità. Le meccancihe però.... per ora sono abbastanza meh: un po' noiosette, poco varie e sempliciotte.
Sono a un'ora scarsa di gioco quindi mi riservo un giudizio definitivo più in là, per ora tuttavia sono abbacinato dall'estetica e molto meno dalla sostanza.
Domanda: ho trovato un robo, un simbolo che mi ha risucchiato in uno scenario simile a quello della primissima parte del gioco (una sorta di pianeta rosso totalemtne disabitto) ma non potevo fare nulla, se non muvermi ma senza effettivamnte poter andare da nessuna parte. Sapete dirmi che roba è?

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #58 il: 19 Apr 2020, 12:23 »
...é legato alla blanda,ma costante,narrativa.
C'è poco da chiedersi in realtà :)
Le cose accadono in questo gioco,tu...sei lì,fai cose,vedi gente.
É un po' che non pensavo a sto gioco,la prima.cosa che mi viene in mente é "colori sparafleshanti" e "accadono cose tutto intorno a me:guerra"
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Offline Wis

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Re: [Multi] Planet Alpha: il platform adventure di Adrian Lazar
« Risposta #59 il: 19 Apr 2020, 13:00 »
non potevo fare nulla, se non muvermi ma senza effettivamnte poter andare da nessuna parte. Sapete dirmi che roba è?
Sicuro sicuro? Hai provato a saltare? Sembra una domanda stupida ma in realtà non lo è. ^^U