Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 121636 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.234
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1500 il: 06 Mar 2023, 17:52 »
Confermo quanto detto da @jamp82, DeS è stato per me una bellissima sorpresa. Venendo da ER ho trovato effettivamente vetuste alcune meccaniche, ma in quanto ad atmosfera gioca un'altro campionato.
Prison of Hope miglior livello evah. Da brividi.

Più che altro, dopo averlo finito per bene con una run da circa 60 ore e livello 116, ho iniziato da poco il NG+ e sto prendendo gli schiaffoni.
O mi sono rimbecillito completamente, oppure c'è un salto di difficoltà sostanziale.
Unito al fatto che la mia religione mi vieterebbe di rigiocare lo stesso gioco a poca distanza dall'averlo completato, sto vacillando sul continuarlo o meno.
Quindi atmosfera top?

Level design invece?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1501 il: 06 Mar 2023, 19:53 »
@SalemsLot in quanto esperto e intenditore di elden ring non puoi esimerti dal giocarlo, è un tuo dovere morale, ovviamente ti piacerà

Ma prima devi finire returnal 👁️
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.234
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1502 il: 06 Mar 2023, 22:47 »
@SalemsLot in quanto esperto e intenditore di elden ring non puoi esimerti dal giocarlo, è un tuo dovere morale, ovviamente ti piacerà

Ma prima devi finire returnal
Ma infatti lo giocherò e finirò ma dopo ER ma anche dopo essermi disintossicato dallo stesso ER.
Returnal è lì che mi guarda ed aspetta che il Senza Luce finisca il suo viaggio.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1503 il: 29 Mar 2023, 08:51 »
OOOOOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

Finito in tipo 35 ore giuste giuste. "Mia prima volta", cit
Avrei tante cose da dire ma poca voglia di articolare i pensieri. Si percepisce tutto il proto-souls, c'era tutto, dall'inizio alla fine, i capisaldi miyazakiani di:
- side quest impalpabili, fumose, misticheggianti
- level design curatino handcraftato al millimetro
- poetica del cunicolo e dell'imboscata
- penalità se crepi
- SWAMP!
- inutile che elenco oltre, li sapete tutti

Poi demon ha alcune qualità specifiche e demeriti propri. Come demeriti citerei l'eccessivo uso di boss gimmick, praticamente lo sono tutti tranne Flamelurker, i 2 Maneater, Penetrator e Allant. Altro demerito che però forse è un merito è l'assenza di shortcut in alcuni stage. 4-1 ne ha una nascostissima che devi disequipparti tutto per allungare la rollata, e 4-2 non ne ha proprio, costringendo il passaggio in quei cunicoli coi reaper che bishottano.
Ma vabbè. La world tendency mi pare un po' una cagatona, già le side le triggeri se non ti si buggano i trigger stessi, poi avere eventi si/eventi no/eventi forse in base al colore ti lascia li a fissare inebetito la wiki pensando "ma mi son perso metà gioco!" e in realtà non è così, ti sei perso 2 dialoghi marginali, quindi again, forse non è un difetto. Poi forse è il gioco della serie che con sta cosa della tendenza rende i passaggi NG+++++ sensati dato che cambiando tendenza si trovano cose leggermente diverse.
Livelli..... alti e bassi. Latria (3-1) operaddarte (ho visto un video confronto con l'originale, han cambiato il sound design e in effetti è un po' un peccato, ma il level design non cambia ed è fenomenale), un po' meno 3-2 ma cmq bello specie per il laghetto melmoso in basso, primissimo stage a Boletaria bello, ponte col drago mega-classico, piaciuta pure la baraccopoli del mondo 5-1 e velenopoli 5-2, Stonefang così così..... ma in generale il remake è pieno, disarmantemente pieno di asset curati a livelli insensati e un'illuminazione semplicemente maggica, caro il mio RT sucamelo tutto per piacere, possibilmente mentre siamo al Maxim di Chiasso.
Rispetto ai Souls-ring (ARGH) poi input lag praticamente nulla, il gioco non droppa 1 frame, tutto snapposo che sembra un character action Platinum tipo The Legend of
Spoiler (click to show/hide)
Il gioco ha una maggggia cmq tutta sua, aiuta la cosmesi sicuro, ma è incredibilmente moderno a tutti gli effetti e post-Eldenring con conseguente sbrodolamento openworldaro tornare in quei cunicoli è come tornare nell'utero della  mamma Old one e sentirsi coccolati a suon di sprangate sui denti.
Grandissimo che il good end manco sblocca un trofeo btw :D

E poi sto gioco è un test fantastico per lo stato di salute del dual sense. Praticamente la corsa la prende con deflessione stick al 90% o più, il mio pad ogni tanto registra un po' di meno (testato su pc, prob il potenziometro è un po' malandato) e il pg finisce per camminare. Immaginate le corse sui ponti coi draghi che sparano fiammate e i pg che decide di andare a passo perchè sì. Wonderful :Q_

Che gran gioco. Molto contento di essermi cavato il sassolino. L'avessi giocato millemila anni fa sarebbe stato tipo il best game ever.
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1504 il: 29 Mar 2023, 08:57 »
@hob a te è venuta voglia di fare un NG+ dopo averlo finito?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1505 il: 29 Mar 2023, 09:48 »
@hob a te è venuta voglia di fare un NG+ dopo averlo finito?
Abbastanza. La compattezza aiuta. E anche il fatto che sapendo muoversi in termini di build e conoscenza mappa diventa tutto molto gestibile.
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1506 il: 29 Mar 2023, 09:56 »
@hob a te è venuta voglia di fare un NG+ dopo averlo finito?
Abbastanza. La compattezza aiuta. E anche il fatto che sapendo muoversi in termini di build e conoscenza mappa diventa tutto molto gestibile.

Nel mio caso invece è stato il primo Souls che non mi ha fatto venir voglia, dopo averlo finito ero già a posto così, sotto questo aspetto il suo essere dritto per dritto non ha aiutato, legato soprattutto ad una meccanica di gioco che ormai conosciamo come le nostre tasche.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1507 il: 29 Mar 2023, 10:32 »
Diciamo che per ora ho rigiocato 1-1 per bankare le anime che ti droppava il boss finale (che simpatici a non farti livellare più post-Allant :D), ma poi lo mollo qui anche perchè tra poco mi scade il Plus :P
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.234
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1508 il: 29 Lug 2023, 11:07 »
L'ho iniziato. Sono uscito dal Nexus e sono nel castello. Voi come lo avete trovato come difficoltà rispetto agli altri?
Ho il PG con ascia e arco.
« Ultima modifica: 29 Lug 2023, 11:11 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1509 il: 29 Lug 2023, 11:26 »
Ai suoi tempi fu una svolta nella difficoltà, un gioco che settó un prima e un dopo. Decine di soulslike e tanta esperienza acquisita dopo, è tra i meno difficili e più cheap nei boss.
Resta un gioco clamoroso da fare almeno una volta nella propria vita videoludica.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.234
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1510 il: 29 Lug 2023, 12:27 »
Ai suoi tempi fu una svolta nella difficoltà, un gioco che settó un prima e un dopo. Decine di soulslike e tanta esperienza acquisita dopo, è tra i meno difficili e più cheap nei boss.
Resta un gioco clamoroso da fare almeno una volta nella propria vita videoludica.
Quindi oggi è il più facile dei Souls...ho capito.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1511 il: 29 Lug 2023, 12:59 »
Più facile non so, uno dei più facili sì. Probabilmente Bloodborne resta il più facile, dlc e calici esclusi.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.234
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1512 il: 29 Lug 2023, 13:11 »
Più facile non so, uno dei più facili sì. Probabilmente Bloodborne resta il più facile, dlc e calici esclusi.
Dovrei provare uno dei dark souls per confermare ciò che dici.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1513 il: 29 Lug 2023, 14:41 »
ER moooooolto più facile di questo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1514 il: 29 Lug 2023, 14:43 »
Resta un gioco clamoroso da fare almeno una volta nella propria vita videoludica.

THIS.

Vero che è molto cheap in alcuni boss, li puoi fare letteralmente con una certa magia senza affrontarli.

Però è anche uno dei Souls con l'atmosfera migliore, le prigioni sono uno dei livelli più belli di sempre.
Mi ha fatto scoppiare il cervello a giocarlo la prima volta l'anno scorso, immagino che impatto abbia potuto avere quando è uscito.

Un meteorite che impattava sul mondo dei VG, e lo cambiava drasticamente.