Mi sono sbagliato, io non usavo la demonbrandt ma la soulbrandt
la versione corrotta (nera) delle due spade gemelle
Sinceramente, non mi sono curato mai molto delle build, mi basavo più che altro sul fashion souls... di certo non so mai stato un mago, sono sempre stato un uomo semplice, vitalità, forza, destrezza quanto basta. Quando gioco un souls cerco uno spadone che mi piaccia esteticamente e finice lì, quasi sempre di colore nero, meglio se maledetto, e sono a posto per l'intero gioco... robe come con lo spadone di artorias, lo spadone di Drangleic e per demon's souls è stata la soulbrandt...
La demonbrandt e la soulbrandt comunque, aumentavano (e diminuivano) i loro danni percentuale
il base al colore della tendency del tuo personaggio.
Se sei un bravo ragazzo conviene che usi la demonbrand, la spada ammazza demoni.
Se sei un cattivo ragazzo conviene che usi la soulbrandt, la spada demoniaca.
Entrambe possono arrivare anche a fare zero di danno se le usi con una tendenza pura del personaggio che è in conflitto con i parametri detti sopra.
quando le ottieni entrambe puoi anche decidere di fonderle e creare la spada suprema, la north regalia
il mauselo dove potrai ottenere la demonbrandt, se hai già la chiave, si trova
nel mondo 1.1, nelle fasi iniziali, la prima volta che arrivi sulle mura alte, è protetto da un cavaliere dagli occhi rossi, mi pare il primo che incontri in tutto il gioco
il resto scoprilo da solo
La soulbrandt la troverai per forza andando avanti nel gioco.
Per quanto riguarda il ng+, ti hanno detto bene, gioie (ti porti dietro tutti i progressi fatti con il personaggio e gli equipaggiamenti trovati) e dolori (i nemici hanno più hp e fanno più danno). Praticamente è come se tutti i mondi, in ng+, partissero da parametri simili a quelli che avevano quando erano in black tendency nella primo giro.
In generale, comunque, è più facile, perché sai già come e dove muoverti, conosci già i pattern nemici e possiedi tutto quello che hai conquistato nel primo giro (armi, magie ecc...). Quindi diciamo che i parametri aumentati dei nemici sono messi più che altro per rendere più divertente la sfida ed equilibrare il gioco per chi vuole fare completismo.