Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 115749 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1005 il: 30 Nov 2020, 14:08 »
Non ricordavo manco sta cosa del peso dell'inventario. Cosa noiosissima, ogni due tre ero pieno e dovevo mandare cose al deposito senza manco sapere cosa fossero.
Come facevi a non ricordatelo?? Era uno degli aspetti più punitivi di Demon'Souls.
Da come ne parli però l'hanno aggiustato, perché da quello che mi ricordo io, quando eri pieno, cioè sempre, eri costretto a buttare le cose per la strada e perderle per sempre. Potevi scaricare nel deposito solo  tornando al Nexus mi pare e non mandarcele in automatico.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1006 il: 30 Nov 2020, 14:10 »
Si la possibilità di inviare cose al deposito é uno dei vari miglioramenti quality of life (deo gratias) del remake

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1007 il: 30 Nov 2020, 15:03 »
Ma la divisione dei pesi era così anche nell'originale? Il peso attivo, quello dell'equip che indossi, condiziona l'uso e il recupero della stamina. Il resto va sul peso inventario che però non compromettere la stamina come nei DaS.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1008 il: 30 Nov 2020, 15:31 »
2.3 lo hai fatto?
Se hai fatto il 2.2, il 2.3 è da fare subito....

Poi io farei, in totale controtendenza rispetto a tutti i consigli, 1.2 e 1.3....

Se vuoi, dopo in spoiler mi spiego meglio (dal pc che dal cell scrivo male...)

1.2 già fatto.

Si prossimo faccio il resto del 2o mondo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1009 il: 30 Nov 2020, 15:35 »
 :-[
A proposito di Latria, ma sbaglio o hanno nettamente ridimensionato il volume delle grida di Rydell? Ho visto uno streamer giocarci, aspettandomi l'inconfondibile "PLEEEASE! HELP MEEE!!!" che risuona per tutta la prigione, e invece niente. Secondo me accresceva il senso di straniamento e disperazione generale.

Spoiler (click to show/hide)

Su tutto, del 3-1 quello che mi ha flashato è
Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1010 il: 30 Nov 2020, 16:18 »
Ma quanto l'hanno abortito male il Flamelurker o come si chiama? Pensavo di aver ormai gli anticorpi alle merdate di From Software ma qua la visuale è veramente l'anticristo xD

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1011 il: 30 Nov 2020, 17:04 »
Cosa intendi? Telecamera?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1012 il: 30 Nov 2020, 17:19 »
Cosa intendi? Telecamera?
Yep. Già basta che l'inquadratura sia leggermente diagonale, rispetto ad un allineamento perfettamente frontale del lock-on, ed evitare i soliti due pattern che fa diventa incomprensibilmente spinoso.
E l'arena non è nemmeno così piccola, non si tratta certo di un Capra Demone incastrato in due metri quadri, per cui è doppiamente sorprendente (e irritante) quanto funzioni male e comprometta la precezione delle distanze.
Provando a rollare verso avanti sul suo attacco in salto poi mi ritrovavo praticamente 'dentro' il mostro, con visibilità 0 e morte inevitabile. Alla fine ho risolto realizzando che quell'attacco lì ha un tracking pessimo, bastava girare in tondo perché andasse a vuoto e poi punirlo :/
« Ultima modifica: 30 Nov 2020, 17:25 da xPeter »

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1013 il: 30 Nov 2020, 17:27 »
Hai visto il mio video di ieri sera? Si ho usato un approccio simile.

Si la telecamera ha problemi in questo gioco, non so se è tipico del remake.

Si impalla da vicino e il tracking per quanto utile (una manna dal cielo anzi per il boss 2-2 nonostante tutto) a volte è impreciso o non funge.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1014 il: 30 Nov 2020, 17:40 »
Nell’originale telecamera e lock-on erano addirittura peggio

Il gioco sarei tentato di metterlo in stand by, ho appena comprato nuova tv oled e me la consegnano settimana prossima, pensate che lo sto giocando su una tv di 5 anni fa non oso immaginare il mondo 3 e il 2 in hdr...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1015 il: 30 Nov 2020, 17:46 »
Hai visto il mio video di ieri sera? Si ho usato un approccio simile.

Si la telecamera ha problemi in questo gioco, non so se è tipico del remake.

Si impalla da vicino e il tracking per quanto utile (una manna dal cielo anzi per il boss 2-2 nonostante tutto) a volte è impreciso o non funge.
No no è ordinaria amministrazione per i giochi della serie fino a Bloodborne compreso, saperlo benissimo ma ricascarci ogni volta nonostante l'esperienza è un ulteriore fonte di rosicamento per il giocatore :D Per un significativo miglioramento della leggibilità dell'azione mi sa che bisogna arrivare a Sekiro, anche se lì viriamo più marcatamente sull'action.

ps
precisazioncina sul gergo di 'sti giochini, solo per capirsi più agevolmente: il puntamento verso il nemico col puntino è il lock-on, con 'tracking' di un colpo di solito ci si riferisce a quanto l'attacco del nemico sia 'a ricerca' e segua il movimento del giocatore. Se il tracking è molto forte tocca schivare con la rotolata per non venir colpiti, se è leggero può bastare continuare a spostarsi lateralmente.
« Ultima modifica: 30 Nov 2020, 17:49 da xPeter »

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1016 il: 30 Nov 2020, 17:48 »
Nell’originale telecamera e lock-on erano addirittura peggio

Il gioco sarei tentato di metterlo in stand by, ho appena comprato nuova tv oled e me la consegnano settimana prossima, pensate che lo sto giocando su una tv di 5 anni fa non oso immaginare il mondo 3 e il 2 in hdr...

:D leggendo il post all inizio credevo ti fossi stufato.

Avendo finito 5-1 e 2-2 adesso sono pronto a tutto (ditemi che non peggiora come difficoltà).

Quasi mi rompe le palle che il 10 esce Cyberpunk. Non vorrei mollare Demons, solo che a sto passo lo finisco a Natale se va bene.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1017 il: 30 Nov 2020, 17:51 »
Hai visto il mio video di ieri sera? Si ho usato un approccio simile.

Si la telecamera ha problemi in questo gioco, non so se è tipico del remake.

Si impalla da vicino e il tracking per quanto utile (una manna dal cielo anzi per il boss 2-2 nonostante tutto) a volte è impreciso o non funge.
No no è ordinaria amministrazione per i giochi della serie fino a Bloodborne compreso, saperlo benissimo ma ricascarci ogni volta nonostante l'esperienza è un ulteriore fonte di rosicamento per il giocatore :D Per un significativo miglioramento della leggibilità dell'azione mi sa che bisogna arrivare a Sekiro, anche se lì viriamo più marcatamente sull'action.

ps
precisazioncina sul gergo di 'sti giochini, solo per capirsi più agevolmente: il puntamento verso il nemico col mirino è il lock-on, con 'tracking' di un colpo di solito ci si riferisce a quanto l'attacco del nemico sia 'a ricerca' e segua il movimento del giocatore. Se il tracking è molto forte tocca schivare con la rotolata per non venir colpiti, se è leggero può bastare continuare a spostarsi lateralmente.

E stica quello mi marcava stretto, dovevo correre o rotolare, ma non sempre riuscivo, ho capito che il segreto era nella stamina e cominciare a correre quando era in prossimità, non quando lui cominciava a correre verso di me.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1018 il: 30 Nov 2020, 17:53 »
Nell’originale telecamera e lock-on erano addirittura peggio

Il gioco sarei tentato di metterlo in stand by, ho appena comprato nuova tv oled e me la consegnano settimana prossima, pensate che lo sto giocando su una tv di 5 anni fa non oso immaginare il mondo 3 e il 2 in hdr...

:D leggendo il post all inizio credevo ti fossi stufato.

Avendo finito 5-1 e 2-2 adesso sono pronto a tutto (ditemi che non peggiora come difficoltà).

Quasi mi rompe le palle che il 10 esce Cyberpunk. Non vorrei mollare Demons, solo che a sto passo lo finisco a Natale se va bene.

Attento 2077 conviene giocarlo dopo la patch next-gen, all’uscita sarà la versione ps4 o poco più
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1019 il: 30 Nov 2020, 18:26 »
Ma la divisione dei pesi era così anche nell'originale? Il peso attivo, quello dell'equip che indossi, condiziona l'uso e il recupero della stamina. Il resto va sul peso inventario che però non compromettere la stamina come nei DaS.


Nono, è così ovviamente.
Certo io non ricordavo minimamente la cosa dell'inventario limitato, e meno male che puoi mandare la roba (anche se non sai cos'è, ti dice solo il peso).