Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 115631 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #570 il: 10 Nov 2020, 09:13 »
Beh, è la sensazione che ho ricavato da 10 minuti di SoP, magari è del tutto falsata. Vorrei capire quanto sia cambiato dei fondamenti del gameplay, perché in quel filmato pare davvero di ripercorrere, passo dopo passo e nemico dopo nemico, il gioco del 2009.
Sulla questione artistica vedremo, a me pare un lavoro più decente (proprio nel senso di decenza) rispetto a SotC Remake però bisogna provare sul campo.

Personalmente ho scelto di non acquistarlo subito perché potrebbe essere un prodotto caratterizzato da una buona profondità e quindi non me lo voglio bruciare. Il primo anno di vita di una console è spesso in sofferenza e certe cose vanno centellinate. Oltre al fatto che, per me, si troverà usato abbastanza in fretta.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #571 il: 10 Nov 2020, 09:29 »
... Oltre al fatto che, per me, si troverà usato abbastanza in fretta.
this, gia' nel 2009 lo trovavi usato dopo 2 giorni di rant.
Qua sara' un macello ^^

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Ui91zqFyEWU&t=8s&ab_channel=ElAnalistaDeBits
« Ultima modifica: 10 Nov 2020, 09:33 da alienzero »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #572 il: 10 Nov 2020, 09:46 »
Credo anche io, per carità oramai i Souls sono stati ampiamente sdoganati ma chi lo prenderà 'solo per la grafica' potrebbe avere un problema  :D
Pure perchè non hanno messo cose come difficoltà selezionabili.

Comunque Gladia, delle modifiche ufficiali nelle meccaniche ci son state, le avevo anche listate qualche pagina prima, poi da vedere quanto incideranno, ci stà che non si notino molto in video visto che molti aspetti sono rimasti inalterati (altri invece rimaneggiaggiati, le animazioni sono state tutte rifatte ma con attenzione a non intaccare il loro timing).

Si vedrà!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #573 il: 10 Nov 2020, 09:59 »
Credo anche io, per carità oramai i Souls sono stati ampiamente sdoganati ma chi lo prenderà 'solo per la grafica' potrebbe avere un problema  :D
Pure perchè non hanno messo cose come difficoltà selezionabili.
Comunque Gladia, delle modifiche ufficiali nelle meccaniche ci son state, le avevo anche listate qualche pagina prima, poi da vedere quanto incideranno, ci stà che non si notino molto in video visto che molti aspetti sono rimasti inalterati (altri invece rimaneggiaggiati, le animazioni sono state tutte rifatte ma con attenzione a non intaccare il loro timing).
Si vedrà!
DeS presenta una struttura dei livelli diversissima dagli altri souls e da BB. Senza la giusta prospettiva potrebbe essere percepito come una semplificazione dei giochi venuti dopo e qualcuno potrebbe ingiustamente risentirne. Altri, invece, alla ricerca di un bel gioco da prendere al lancio, ci sbatteranno il muso.
Personalmente ho sempre preferito DeS al trittico DaS 1-2-3, proprio a causa della natura, diciamo, più "arcade" della progressione, che nel 2009 me lo fece apparire come un novello e moderno Ghost'n Goblins o Castlevania. E poi, tutto quello che negli altri giochi è divenuto celebre era già presente in questo titolo e la prima volta non si scorda mai. Ovvio, poi, che fosse acerbo e assolutamente rivedibile, per questo spero in questo remake.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #574 il: 10 Nov 2020, 10:14 »
Credo anche io, per carità oramai i Souls sono stati ampiamente sdoganati ma chi lo prenderà 'solo per la grafica' potrebbe avere un problema  :D
Pure perchè non hanno messo cose come difficoltà selezionabili.
Comunque Gladia, delle modifiche ufficiali nelle meccaniche ci son state, le avevo anche listate qualche pagina prima, poi da vedere quanto incideranno, ci stà che non si notino molto in video visto che molti aspetti sono rimasti inalterati (altri invece rimaneggiaggiati, le animazioni sono state tutte rifatte ma con attenzione a non intaccare il loro timing).
Si vedrà!
DeS presenta una struttura dei livelli diversissima dagli altri souls e da BB. Senza la giusta prospettiva potrebbe essere percepito come una semplificazione dei giochi venuti dopo e qualcuno potrebbe ingiustamente risentirne. Altri, invece, alla ricerca di un bel gioco da prendere al lancio, ci sbatteranno il muso.
Personalmente ho sempre preferito DeS al trittico DaS 1-2-3, proprio a causa della natura, diciamo, più "arcade" della progressione, che nel 2009 me lo fece apparire come un novello e moderno Ghost'n Goblins o Castlevania. E poi, tutto quello che negli altri giochi è divenuto celebre era già presente in questo titolo e la prima volta non si scorda mai. Ovvio, poi, che fosse acerbo e assolutamente rivedibile, per questo spero in questo remake.

Si, può andare a preferenza, c'è chi vede la struttura di Das 1 (mondo totalmente interconnesso, infatti lì per ogni area hai quasi sempre più di un'area limitrofa colllegata e accessibile se sai dove passare) come un'evoluzione naturale e migliorativa di Demon's.

D'altro canto Demon è leggermente più lineare (ma opzioni multiple di esplorazione le hai sempre e comunque, proprio per la sua struttura peculiare) ma, le caratteristiche particolari che hanno reso celebre la serie già le aveva tutte, compresa una certa ricercatezza nel level design e i fondamentali delle meccaniche, Dark secondo me ha affinato cose come gli status alterati, sistema di cura, varietà di armi e così via.

E Demon's poi aveva tutta una sua atmosfera inconfondibile e irreplicata.

Per il remake vedremo perchè delle modifiche e attualizzazioni ci sono (alcune sembrano essere un pò sotto traccia e non subito evidenti) e sono confermate, a questo punto specialmente per noi che lo conosciamo non resta che sperare di rimanere sorpresi pad alla mano!
« Ultima modifica: 10 Nov 2020, 10:19 da Laxus91 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #575 il: 10 Nov 2020, 10:25 »
Miyazaki ha avuto il grande pregio di amare Kings Field ed omaggiarlo come meglio ha potuto.
Mai gloria piu' grande a lui ed a DeS.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #576 il: 10 Nov 2020, 10:31 »
Miyazaki ha avuto il grande pregio di amare Kings Field ed omaggiarlo come meglio ha potuto.
Mai gloria piu' grande a lui ed a DeS.

King's Field grande lacuna che vedrò di colmare quando posso

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #577 il: 10 Nov 2020, 10:44 »
Insomma mi avete ammosciato l hype ma non demordo, al limite lo rivendo a Gennaio, non ci credo per nulla si troverà a metà prezzo in cosí poco tempo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #578 il: 10 Nov 2020, 10:48 »
Ma per te è anche un gioco nuovo, io andrei tranquillissimo, davvero

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #579 il: 10 Nov 2020, 10:51 »
Miyazaki ha avuto il grande pregio di amare Kings Field ed omaggiarlo come meglio ha potuto.
Mai gloria piu' grande a lui ed a DeS.

King's Field grande lacuna che vedrò di colmare quando posso
credo che appetibile ad un palato 2020 possa essere a malapena il 4.. pero'.. pero'... rimangono i ricordi, seppur sbiaditi di una grande serie.
Che poi a tirare la coperta al limite dello strappo, pure un Deathtrap Dungeon, per quanto occidentale e certo differente come atmosfere, potrebbe essere un bel amarcord pre-soulistico.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=RBKeXxUfRG0&ab_channel=KawaiiGames

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #580 il: 11 Nov 2020, 13:34 »
https://www.twitch.tv/everyeyeit

In diretta ora


Clamoroso    :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #581 il: 11 Nov 2020, 13:40 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #582 il: 11 Nov 2020, 13:44 »
Oggi hanno distribuito i codici per le recensioni non ci sono embarghi di sorta
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #583 il: 11 Nov 2020, 13:46 »
Comunque recensione facile da facile giochi 1 ora e fai proiezione su gioco originale visto che è 1:1, confido in una media >90
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #584 il: 11 Nov 2020, 15:31 »
Ecco la modalità che privilegia la grafica

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=d1yIp5UpsL0

A quanto pare Hud dinamico e personalizzabile

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/aramjabbari/status/1326507976987979777

Direi che gli Npc abbiano il labiale a questo giro  :D