Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 116840 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.020
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #345 il: 17 Set 2020, 00:31 »
Kotaku conferma, niente pc e niente altre console.
Forse non esce manco su ps5 per star tranquilli che nessuno si offenda.
Fuck does Cuno care?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #346 il: 17 Set 2020, 00:36 »
Ormai il danno è fatto, seguiranno decenni di "aspetto su Switch" sigh
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.710
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #347 il: 17 Set 2020, 01:26 »
Non ho giocato l'originale, per cui non ho le basi per valutare l'opera di traslazione ai giorni nostri.
E non sono un fan delle collisioni e la fisicità dei titoli From pre-Sekiro, per cui son felicissimo che ce li si sia lasciati alle spalle, anche se l'audio c'ha qualcosa di off.

Ergo, sono soldissimo. :yes:

A questo punto ovviamente non farti spoiler nel modo più assoluto, nel bene e nel male.
Anche perchè poi si tratterebbe di fare i bilanci su cosa è invecchiato, cosa non lo è, cosa han sgrezzato ecc, se ti ha convinto il filmato di oggi credo che tanto basti.

Comunque ottimo per il lancio, lo avrei dato un pò più in là sinceramente, un +1 ai giochi disponibili per quando prendo la console
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 01:42 da Laxus91 »

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #348 il: 17 Set 2020, 01:40 »
Ormai il danno è fatto, seguiranno decenni di "aspetto su Switch" sigh

Difficile poterlo pensare considerando che Demon's è un'IP Sony. L'unica console possibile oltre a Ps5 sarebbe stata la Ps4, eventualmente.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #349 il: 17 Set 2020, 05:05 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.020
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #350 il: 17 Set 2020, 07:58 »
Sarò onesto, piaciuto molto quello che han fatto vedere. E' un po' quello che chiedevo qualche giorno addietro, ok remake ma alcune cose degli originali son superate e si può far meglio anche senza snaturare il gioco. Appena ho visto i proclami "BP NON ALL'ALTEZZA" ho capito che eravamo in una botte di fero XD
Detto questo avere il protagonista che ansima non mi piace :D
Visto in 4k è un bel vedere, e il warp al bonfire è sub-1s. Se il prezzo della modalità 60fps è il ray tracing si sacrifica stra volentieri, praticamente se c'era RT in sto trailer sarà stato un mezzo riflesso sfuggente.
80 eurosi però :/
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #351 il: 17 Set 2020, 08:15 »
Per me è stato il trailer più promettente visto ieri sera. L'unico che mi è sembrato avanti rispetto a PS4.
Peccato sia il remake di un titolo già giocato e il costo( :hurt:)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.734
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #352 il: 17 Set 2020, 08:34 »
A me è piaciuto. L'originale era un legno e peccava nelle hitbox. Anche le animazioni non erano a livello dei DS.
Mi ha fatto solo storcere un po' il naso l'instant kill ai nemici, neanche avesse già una spada+10. Probabilmente è stato pensato così per ridurre i minutaggio del trailer.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #353 il: 17 Set 2020, 09:13 »
Bello Demon's Souls.
Fra qualche mese mi ci metto e lo spolpo per bene.
Ovviamente su PS3, ho l'originale e non l'ho mai approfondito.  :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.156
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #354 il: 17 Set 2020, 10:17 »
A me graficamente piace, fatta pace con lo stile "sovrabbondante" che è lontano galassie dalla direzione artistica dell'originale. Ma quello, volendo, posso giocarmelo quando voglio. L'idea di una "reinterpretazione" così diversa magari non mi entusiasma, ma almeno mi incuriosisce.
Non mi convince il personaggio che rotola come se non avesse addosso un'armatura pesante e i nemici che si sgonfiano appena sfiorati dalla spada, ma non escludo che abbiano modificato qualcosa per tenere alto il ritmo del trailer.
Se però hanno reso meno orribile quel boss ragno delle miniere, gli voglio già più bene. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #355 il: 17 Set 2020, 11:00 »
Ma sicuro sarà così dai, sennò il trailer si riduceva al personaggio che moriva 12 volte col primo cavaliere.
Invece hanno fatto una cosa più snella per far vedere un po' più roba.
Per il resto sarebbe stata improponibile una riproduzione 1:1 del vecchio CS, già DS3 era obsoleto rispetto a BB e Sekiro, figuriamoci riproporre quel legno, era necessaria una modernizzata. Bene così.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.710
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #356 il: 17 Set 2020, 11:07 »
Credo anche io, semplicemente hanno usato un pg sopralivellato rispetto a quell'area di gioco (peraltro non si vede neanche l'hud del gioco, in caso si sarebbe potuto capire meglio anche quanto danno faceva oppure le barre vitali di nemici e boss).

Credo per ragioni di ritmo e velocità del trailer visto che l'obiettivo era mostrarlo fluidamente.

Ottimo anche il teleport rapidissimo (SSDì) e la resa artistica e grafica così come i modelli.

Personalmente molto meglio le collisioni coi nemici anche, critico solo il feedback leggerino che sembra avere il personaggio quando para attacchi con lo scudo.
« Ultima modifica: 17 Set 2020, 12:40 da Laxus91 »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.247
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #357 il: 17 Set 2020, 11:20 »
Ma sicuro sarà così dai, sennò il trailer si riduceva al personaggio che moriva 12 volte col primo cavaliere.
Invece hanno fatto una cosa più snella per far vedere un po' più roba.
Per il resto sarebbe stata improponibile una riproduzione 1:1 del vecchio CS, già DS3 era obsoleto rispetto a BB e Sekiro, figuriamoci riproporre quel legno, era necessaria una modernizzata. Bene così.

Esatto, avete notato no anche la completa mancanza di barre numeri e uid a schermo.
Video confezionato ad hoc per mostrare la grafica in game...
Ora però una demo o video completo con le cose tolte dovranno uscirla prima del lancio

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #358 il: 17 Set 2020, 12:37 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #359 il: 17 Set 2020, 13:12 »
Ho rivisto il trailer. La corsa non mi piace, ma in generale masse e impatti per me ci sono. Il Nexus è troppo caldo. Era un purgatorio di vetro, ora è una chiesa. Tuttavia, per quanto non abbia nulla di brutto o mediocre, la grafica non mi sembra questo quantum leap rispetto ad esempio il Borgo dei Nonmorti di DaS3. Poi probabilmente a vederlo su una bella tv 4K e HDR fa un'altra figura che non su youtube a 1080 sul mio monitor decontrastato.

Passata a nuttata, la doccia fredda per me è che Spidey e Horizon II siano cross-gen. Ok i varchi SSD-powered di Ratchet, ma DeS è un remake e per la prima botta di next gen confidavo proprio su quei due. Perché se anche Morales è un add-on, Insomniac è garanzia di sfruttamento hw da subito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com