Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 116930 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS5] Demon's Souls Remake da Bluepoint
« Risposta #240 il: 12 Giu 2020, 09:46 »
La butto lì: e se la world tendency cambiasse l'aspetto del mondo stesso, come in teoria dovrebbe fare? Così più si avvicina al nero e più decadenteh e oscuroh diventa

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls Remake da Bluepoint
« Risposta #241 il: 12 Giu 2020, 10:06 »
La butto lì: e se la world tendency cambiasse l'aspetto del mondo stesso, come in teoria dovrebbe fare? Così più si avvicina al nero e più decadenteh e oscuroh diventa

Troppo figo, ci credo poco, finisce che applicano dei semplici filtri grafici per simularlo!

Io più che altro meccanicamente ricordo che per far cambiare la world tendency
Spoiler (click to show/hide)
.

Ora, fa tutto parte del fascino eh, però davvero forse un pò troppo criptico, almeno per i miei gusti.
Ci vorrebbero modifiche mirate e leggerissime tali da non far alzare i forconi ai fan ma al contempo rendere un pizzico più esplicito il meccanismo senza snaturarlo.


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS5] Demon's Souls Remake da Bluepoint
« Risposta #242 il: 12 Giu 2020, 10:14 »
La world tendency dovrebbero rivederla completamente secondo me, per non dover fare manipolazioni artificiose come quelle citate da @Laxus91 , e poi se non ricordo male giocando online si allineava alla media mondiale rendendola un po' inutile. Boh bella idea ma non l'ho mai apprezzata per come funzionava all'atto pratico.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls Remake da Bluepoint
« Risposta #243 il: 12 Giu 2020, 10:18 »
Si ricordo appunto che era comsigliato giocare offlime a Demon's proprio per non introdurre ulteriori variabili nel cambiamento della world tendency (cambiamento che magari poteba servire al giocatore esprrto per completismo o altro).

Poi occhio, non voglio che lo snaturino, ma se di remake si tratta fare delle aggiustatine mirate su certe cose per me ci stà

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS5] Demon's Souls Remake da Bluepoint
« Risposta #244 il: 12 Giu 2020, 10:42 »
La cosa di Demons Souls e' che trova il suo senso di esistere nell' essere un proto Dark Souls che verra' successivamente rifinito nel suo sequel spirituale, tutto quello che vale la pena andarsi a vedere in Demons Souls eventualmente viene riproposto in uno dei 3 Dark Souls.

Non so' che senso abbia "aggiustarlo", soprattutto quando la fix arriva in forma di visuali generiche e eventuali cambiamenti al gameplay che saranno dettati dalle sensibilita' occidentali.
Prima avevi il prototipo su cui e' stato costruito uno dei giochi piu' importanti dell' ultima decade, ora hai un Souls clone generico... ok?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS5] Demon's Souls Remake da Bluepoint
« Risposta #245 il: 12 Giu 2020, 10:43 »
Grazie a Kiavik per le immagini.

You save my day, il trailer era da bestemmie tonanti

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls Remake da Bluepoint
« Risposta #246 il: 12 Giu 2020, 10:49 »
La cosa di Demons Souls e' che trova il suo senso di esistere nell' essere un proto Dark Souls che verra' successivamente rifinito nel suo sequel spirituale, tutto quello che vale la pena andarsi a vedere in Demons Souls eventualmente viene riproposto in uno dei 3 Dark Souls.

Non so' che senso abbia "aggiustarlo", soprattutto quando la fix arriva in forma di visuali generiche e eventuali cambiamenti al gameplay che saranno dettati dalle sensibilita' occidentali.
Prima avevi il prototipo su cui e' stato costruito uno dei giochi piu' importanti dell' ultima decade, ora hai un Souls clone generico... ok?

Al di là dei cambiamenti legati all'operazione di restauro (che sono giustamente sempre soggetti a lodi o critiche come giusto che sia), puro e semplice amore per il capostipite di un genere possono essere giàun ottimo motivo, per non parlare del fatto di renderlo disponibile in una nuova forma.

Dark Souls è Demon's anpliato e rifinito in tante cose ma Demon's conserva comunque il suo fascino di opera prima, oltre ad ambientazioni e immaginario notevoli (Boletaria, Torre di Latria)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Demon's Souls Remake da Bluepoint
« Risposta #247 il: 12 Giu 2020, 10:59 »
Eh, io ho aspettato quindici anni per giocare Sotc e mi son fidato ciecamente di Sony.
Probabilmente sarebbe andata male anche con un porting filologicamente perfetto, fatto da chi avrebbe dovuto, chissà. Ma non lo saprò mai.
Gioco sputtanato per sempre : D.

Mai più.
Ma infatti tu non hai giocato SoTC ma il classico remake amatoriale in Unreal Engine.
Magari ora la gente si renderà conto di quanto un po' cani siano i BluePoint a livello artistico e che non hanno la minima idea di come mettere mano ad un gioco giapponese ^^

[visto che DS non mi interessa, è arrivato il vostro momento per rosicare dopo i miei dispiaceri su SoTC remake  :P]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Demon's Souls Remake da Bluepoint
« Risposta #248 il: 12 Giu 2020, 11:21 »
Non infierire Q__Q.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls Remake da Bluepoint
« Risposta #249 il: 12 Giu 2020, 16:31 »
Io me l'aspettavo il cambiamento stilistico, nelle pagine precedenti io stesso ricordavo le parole di Bluepoint riguardo ad un "re-envisioning" piuttosto che un lavoro 1:1. Come già evidenziato già SOTC non ricalcava fedelmente le tonalità e le atmosfere dell'originale ma lì si sono attenuti quanto più possibile al materiale d'origine (faccia di Wander a parte :D ), qui i texani si sono presi molteplici libertà sia nelle architetture che nel design dei nemici e il fatto che lo sviluppo abbia coinvolto Japan Studio già collaboratrice di FROM per DeS originale fa pensare che abbiano potuto sempre avere un riferimento per capire cosa toccare e come poter intervenire.
Now loading, please wait...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5] Demon's Souls Remake da Bluepoint
« Risposta #250 il: 12 Giu 2020, 16:41 »
Noto che si va sull'usato sicuro a sto giro.
Non lo so, volevo vedere qualcosina di Elden Ring, o magari Deep Down, o Dragon's Dogma 2 - che stracazzo aspettano a Capcom a prendere l'online (che ho giocato per un mesetto sui server capcom con account jap) e rifilarcelo sul naso, alla bruta? Cmq, molto impressive, chi non l'ha giocato, lo faccia. È l'inizio di tutto.

*apparte i King's

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Demon's Souls Remake da Bluepoint
« Risposta #251 il: 12 Giu 2020, 18:02 »
Oltre a confermare la partecipazione di Japan Studio, che è giusto e doveroso, si parla di due modalità fra cui scegliere : frame rate vs risoluzione. Speriamo diventi la norma.

Qui comparison video con il primo capitolo

TFP Link :: https://youtu.be/WnN9aA6ZxEQ

Relativamente al gioco, io più lo cambiano e più sono contento. L'avevo già detto: basta remastered, basta remake, è ora di remix  :yes:
« Ultima modifica: 12 Giu 2020, 18:14 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Demon's Souls Remake (Bluepoint Games)
« Risposta #252 il: 12 Giu 2020, 18:07 »


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Demon's Souls Remake (Bluepoint Games)
« Risposta #253 il: 12 Giu 2020, 18:11 »
Considerando che pure God of War gli aveva fatto cacare in fase di alpha, non è strano abbia detto quello di DeS  :D


TFP Link :: https://mobile.twitter.com/manfightdragon/status/1271308451495284737

Io ricordo ancora quello che ho pensato: "che è stammerda? L'esclusiva bella - Ninja Blade - è toccata a Microsoft"
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls Remake (Bluepoint Games)
« Risposta #254 il: 12 Giu 2020, 18:21 »
Quello che appare lampante dal trailer è comunque l'aver perso alcuni dettagli (o rimaneggiati altri, vedasi il mostrazzo finale: è lui ma a me il design originale terrorizza con quella dentatura, quello rifatto decisamente mi lascia più freddo, complice però l'inquadratura troppo distante) e quello stile grafico visionario e 'sognante' che è il cuore di Demon's Souls.

Quella lì del trailer e dell'originale è comunque l'intera cutscene di apertura del gioco, il gameplay effettivo ha/aveva una resa visiva separata e infatti gli screen già rendono molto meglio

Sarà però tipo l'unico Souls col graficone, io ripeto che voglio vedere gameplay, rimaneggiamenti di gameplay e contenuti inediti