Autore Topic: [Multi] Tom Clancy's The Division 2  (Letto 20800 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #120 il: 09 Apr 2019, 00:50 »
Qui Tier 4 dopo... boh, un centinaio abbondante di ore, credo. La faccenda si sta effettivamente facendo bullet-spugnosa. Ma bello che resti tutto giocabilissimo anche in singolo. Che profondità mostruosa, ha veramente tutta la complessità di un rpg e il divertimento di uno shooter, lo so che il paragone ormai è inflazionatissimo, ma Massive ha davvero fatto con lo sparamuretto quello che From ha fatto con l'action-RPG.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #121 il: 09 Apr 2019, 08:10 »
Infatti, a tier 5 arriva il momento di spugnare, mollato. Bravi ma non bravissimi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #122 il: 11 Apr 2019, 01:26 »
Tier 5 anche qui.
Spugna solo rigiocando le missioni a Difficile da solo.
Grandissimo gioco. Divertentissimo, profondissimo, gratificante abbomba, generoserrimo nella quantità e costantissimo nella qualità.
Brava Ubi, anche se IMHO si vede che per tenere incollati i giocatori stai usando stratagemmi piscologici. Ma se in Odyssey mi aveva infastidito, qui la qualità è tale per cui non batto ciglio.
Il mio primo 9/10 del 2019.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #123 il: 11 Apr 2019, 10:02 »
mi ci sto divertendo anch'io, livello 9, 13 ore di gioco ... se ci fossero state delle cut scene degne di tale nome e qualche fase scriptata spettacolare sarebbe stato perfetto ...
xbox live: GODofWAR83

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #124 il: 11 Apr 2019, 10:11 »
Delle fasi scriptate non ho sentito la mancanza. Anzi, mi son reso conto che arene ben progettate e differenziate con nemici che aggirano sono ben più importanti di un elicottero che ti casca in testa mentre giochi.
Di un settore artistico più importante sì, ma in fondo se ne può fare a meno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #125 il: 11 Apr 2019, 10:23 »
Delle fasi scriptate non ho sentito la mancanza. Anzi, mi son reso conto che arene ben progettate e differenziate con nemici che aggirano sono ben più importanti di un elicottero che ti casca in testa mentre giochi.
Di un settore artistico più importante sì, ma in fondo se ne può fare a meno.
Si, per carità, ben più importante è la parte giocata, però con un setting del genere qualche scenetta ogni tot potevano metterla...e poi il personaggio ...perchè "sordo-muto" ? perchè?! manco un verso ... una mezza espressione che possa veicolarne lo "stato d'animo" a vantaggio di un maggior senso di immersione/immedesimazione ...
comunque non l'avrei mai preso se non avessi letto il tuo post, l'avrei scartato per via della forte impronta multiplayer del gioco di cui si leggeva in giro, ma per ora è godibilissimo anche da solo e funziona davvero bene, appagamento ai massimi livelli, molto di più che nei vari uncharted/gear  :yes:
« Ultima modifica: 11 Apr 2019, 10:31 da mimi »
xbox live: GODofWAR83

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #126 il: 11 Apr 2019, 10:33 »
Vero, vero. Neanch'io l'avrei mai preso se non me l'avessero appioppato per lavoro. Manco sapevo avesse una campagna, l'avevo sempre inquadrato come coso di spararsi in multi. Col senno di poi, in singolo è talmente perfetto e bilanciato che mi domando come possa esserlo altrettanto in coop.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #127 il: 11 Apr 2019, 10:57 »
Vero, vero. Neanch'io l'avrei mai preso se non me l'avessero appioppato per lavoro. Manco sapevo avesse una campagna, l'avevo sempre inquadrato come coso di spararsi in multi. Col senno di poi, in singolo è talmente perfetto e bilanciato che mi domando come possa esserlo altrettanto in coop.
Infatti, qualche volta quasi mi è venuta voglia di chiedere aiuto per superare una determinata sezione, ma sarebbe stato come attivare una modalità easy, ero conscio di non aver "letto" bene l'area di gioco valutando le possibili opzioni ne di aver studiato bene l'armamentario a disposizione ... ho avuto l'impressione di snaturarne il gameplay, un pò come lo sarebbe in SEKIRO permettendo un easy mode ( anche se SEKIRO davvero richiede un abilità di un certo livello e ti punisce severamente se non impari in fretta .. )
xbox live: GODofWAR83

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #128 il: 11 Apr 2019, 13:08 »
@mimi
Credo, anzi sono convinto, che l'effetto Gordon Freeman sia appositamente voluto.
Peraltro credo che molti FPS/TPS oggi adottino questa filosofia d'immersione.

Un po' stupito (in positivo) della "acclamazione" di @Cryu proprio perché giocato in single, laddove il gioco dovrebbe avere una natura prettamente coop.

Ma nemmeno troppo stupito, visto che anche il primo funziona benissimo in singolo (probabilmente merito della eccellente narrazione)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #129 il: 11 Apr 2019, 14:01 »
Un po' stupito (in positivo) della "acclamazione" di @Cryu proprio perché giocato in single, laddove il gioco dovrebbe avere una natura prettamente coop.
Invece per me la figatona sta proprio nel risolvere il "puzzle" delle situazioni più ingarbugliate da soli. Voglio dire, in due si va uno di qua e uno di là e tac, nemico flanked. Da solo invece piazzi di qua una torretta, di là una mina a ricerca, di là ancora butti una granata e intanto aggiri il nemico. Oppure piazzi un cecchino telecomandato per poi farti inseguire dal corazzato di turno vulnerabile solo di spalle e sbam, lo inculi con la torretta quando abbocca. Ci sono bossfight che davvero alla fine ho esultato in stile From.

Per la (non) recitazione del PG pazienza, in fondo è un personaggio generato con un editor, non è che i PG di Dark Souls dicano nulla. Oltretutto gli omini sono anche spartani a vedersi, il mio è decente giusto perché dovendolo fotografare mi son messo con calma a farlo al meglio.

A me spiace solo per la resa altalenante dell'open world, di giorno al sole è molto bello. Ma per l'80% del tempo, tra notte, nuvole o maltempo non è un granché.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #130 il: 14 Apr 2019, 02:57 »
Per ora (livello 16) mi garba assai.
Molto buono il gunplay, abbastanza varie le missioni (anche se alla fine si tratta sempre di sparare a dei brutti ceffi), molto profondo il sistema di skills/perks/mods (roba da perderci gli anni se uno volesse approfondire per bene tutto), e davvero ben fatta la ricostruzione visiva di una DC maestosa e decadente, con anche interni davvero curatissimi.

Il primo l'avevo solo "sfiorato" (giocato un paio di volte durante i weekend di prova gratuiti) ma questo mi pare millemila volte meglio in tutto.

Promosso.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #131 il: 19 Apr 2019, 20:09 »
Finito ieri il primo giro.
Se la son giocata bene con il post end game che ho una discreta voglia di farmi un altro giro, senza spoilerare.
La campagna ha alti e bassi, nel complesso mi è piaciuta più quella del primo ma questa ha alcune missioni con setting proprio bellissimo.
Il resto tanto di cappello, sapevano cosa fare e l'hanno fatto al meglio.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #132 il: 19 Apr 2019, 21:52 »
Quali per te i bassi? Io l'ho trovata tutta molto omogenea.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #133 il: 20 Apr 2019, 10:16 »
Quali per te i bassi? Io l'ho trovata tutta molto omogenea.

Bhè, parlavo proprio a livello coreografico delle missioni. Ci sono alcuni livelli (parlo delle missioni principali) molto anonime e altre che invece si permettono di fare gli splendidi in dei musei già di per se bellissimi.
Da sparare è sempre molto divertente invece, concordo.
C'è da dire che le secondarie, e pure alcuni avamposti, sono invece molto sopra la media.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Multi] Tom Clancy's The Division 2
« Risposta #134 il: 23 Apr 2019, 21:41 »
Fammi un fischio quando arrivi, mi piacerebbe fare team con un nightcrawler come te ;D
I'm in, @Xibal:yes:
Purtroppo solo dopo il 4 maggio perché fino ad allora sarò al Far East Film Festival.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)