Autore Topic: [PC][NS] Into the Breach  (Letto 26467 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
[PC][NS] Into the Breach
« il: 09 Feb 2018, 00:06 »
a volte ritornano!

https://kotaku.com/the-next-game-from-the-makers-of-ftl-is-brilliant-1822839810

considerato quanto è brillante FTL, un occhio lo terrei sul nuovo progetto degli stessi autori: INTO THE BREACH
Citazione
sort of like a cross between XCOM, Advance Wars, and FTL itself.
But maybe it’s best described as beautiful kaiju chess.

ciaone, proprio
« Ultima modifica: 28 Ago 2018, 22:39 da babaz »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #1 il: 28 Feb 2018, 09:45 »
Into the Breach: più profondo, meno immediato = [meno|più] bello

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #2 il: 28 Feb 2018, 10:07 »
Non mi esprimo ancora su profondita' e immediatezzad di ITB, ad ora posso dire che il metagame assomiglia molto a quello di FTL, con upgrade molto significativi durante le runs e progressione dettata dal completamento di achievements.
Quel poco che ho giocato mi ha dato sensazioni da gioco di carte, e' necessario prestare molta attenzione all' ordine in cui si eseguono le azioni, mentre si cerca di stabilire un "equilibrio" sul campo di battaglia.

Qualcuno lo apre un Thread dedicato per ITB?
« Ultima modifica: 28 Feb 2018, 10:18 da Zefiro »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #3 il: 28 Feb 2018, 14:03 »
a volte ritornano!

https://kotaku.com/the-next-game-from-the-makers-of-ftl-is-brilliant-1822839810

considerato quanto è brillante FTL, un occhio lo terrei sul nuovo progetto degli stessi autori: INTO THE BREACH
Citazione
sort of like a cross between XCOM, Advance Wars, and FTL itself.
But maybe it’s best described as beautiful kaiju chess.

ciaone, proprio
Azz babaz mi ha anticipato anche se con un post davvero brutto :( Faccio un opening post più decente così se non vuole farne uno lui mi quota nel primo post

Probabilmente a causa del cloverfield paradox (bleargh!) la terra è stata prima allagata e ridotta a quattro isole e quindi invasa da insettoni mutanti giganti  (kaiju!). Ma uno sparuto gruppo di umani scampati alla catastrofe riecse ad inventare una macchina del tempo ed a far tornare indietro tre prodi piloti di mezzi tecnologicamente avanzati per fermare gli alieni e salvare il futuro.
Queste sono le premesse del nuovo gioco di subset games, i creatori di quel gran bel  gioco che è FTL. Lo scopo del gioco è salvare almeno due delle quattro isole  dalla distruzione e quindi recarsi sull'isola da cui sembrano provenire i mostri. Ogni isola avrà diverse regioni  ed ogni regione una minimappa con una serie di obbiettivi generati casualmente. Raggiungere gli obbiettivi entro il numero di turni per cui durerà la missione ci donerà dei bonus che renderanno più semplice il proseguo della missione ma fondamentalmente dovremo impedire che i kaiju distruggano le città, le uniche fonti di energia che alimentano i nostri mech e quindi le speranze dell'umanità.
Il gioco, come riportato da babaz, ha un che di scacchistico  tanto che la maggior parte dei nostri colpi servono a sopostare i nemici di una o più caselle cambiando così la direzione dei loro attacchi, facendoli attaccare tra loro, buttandoli in mare, spostandoli sopra buche nel terreno da cui sappiamo usciranno altri kaiju e così via. Tutto è lecito insomma per portare a casa il risultato nel numero di turni consentito.
Alla fine di ogni isola potremo spendere i punti reputazione, legati agli obbiettivi raggiunti, per comprare nuovo equip, potenziarci e riparare la rete elettrica che ci mantiene attivi.
Il gioco, come e più di FTL, è difficilotto e non ci vuole molto a buttare in vacca una partita iniziata bene. La meccanica roguelite è comunque appena presente in quanto si può portare uno dei piloti in un'altra linea temporale ma il numero massimo di livelli è veramente esiguo rendendo quindi un pilota esperto giusto un pelo più utile di un novizio e raggiungendo degli achievement (non molto evidenti nella schermata di selezione squadra iniziale si possono sbloccare nuove squadre.
Ieri ci ho giocato quattro ore goduriose e il gioco sta ricevendo ottime recensioni un po' ovunque.

https://www.pcgamer.com/into-the-breach-review/

https://www.rockpapershotgun.com/2018/02/27/into-the-breach-ftl-sequel-review/

https://kotaku.com/into-the-breach-the-kotaku-review-1823365331

Lasciamo qualche immagine della carinissima pixel art


« Ultima modifica: 28 Feb 2018, 14:09 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #4 il: 28 Feb 2018, 17:11 »
È più bello il tuo post che il gioco.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #5 il: 28 Feb 2018, 18:14 »
Ok, ci sta, ma difficile as hell.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #6 il: 28 Feb 2018, 19:32 »
Ok, ci sta, ma difficile as hell.

diamogli il tempo di "crescere" a 'sto gioco, no? Cioè, ce l'avete da quante ore... 2? 3?

Per quanto mi riguarda posso buttare soldi in faccia a chi ha creato quella meraviglia di game-design (e di OST...) che è FTL.

vedo che è top seller su STEAM, molto bene.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #7 il: 28 Feb 2018, 19:34 »
Se c'è la progressione di FTL tra un paio di ore state a spazzare via i kaiju con lo sguardo

Questo vale sempre

Fuck does Cuno care?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #8 il: 28 Feb 2018, 19:57 »
Lol

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #9 il: 03 Mar 2018, 15:48 »
Ho completato la mia prima partita a normal utilizzando i Rusting Hulks(che da quello che leggo sono la squadra easy mode), gran bello strategico essenziale.
Sono molto curioso di provare e sbloccare le altre squadre, e provare la modalita' difficile.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #10 il: 08 Ago 2018, 19:04 »
Io non capisco cosa comporta il cambio di linea temporale: salvo un soldato, ma la partita ricomincia daccapo. A che scopo?

Al massimo sono arrivato al boss della prima isola, e mi ha fatto il culo. :(
E' un gioco bellissimo (ricorda gli scacchi) ma è difficilotto.

E' meglio puntare a sbloccare gli achievements subito? (ho visto che le monete vengono date sbloccando achievements, e grazie alle monete si possono comprare altre squadre)

Ma per potenziare i mech invece?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #11 il: 08 Ago 2018, 19:36 »
Il cambio di linea temporale è sostanzialmente il game over. La Terra è spacciata e l'unica alternativa è spostarsi nel tempo e riprovarci. Il pilota che "salvi" mantiene punti esperienza e bonus sbloccati nella partita precedente.
Per potenziare i mech devi raccogliere o acquistare nuclei energetici da spendere nei diversi sistemi dei mech.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #12 il: 08 Ago 2018, 19:40 »
come ha detto Tony, nelle linee temporali si "nasconde" anche la natura "roguelite" del gioco. E' inevitabile morire, ed è attraverso le morti che acquisisci le monete necessarie per sbloccare nuovi set di mech.

E ogni set ha meccaniche di gioco completamente differenti!

Ovviamente ogni set di mech si adatta meglio o peggio a determinate situazioni, ma al tempo stesso posso dire che quelli successivi al set iniziale mi sembrano più flessibili e alla fine più potenti.

Se trovo le energie butto giù due righe, lo devo anche a chi mi ha regalato il gioco :)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #13 il: 09 Ago 2018, 18:11 »
 :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC] Into the Breach
« Risposta #14 il: 10 Ago 2018, 11:08 »
Ho sbloccato la seconda isola e preso un po' di potenziamenti.
Credevo di essere diventato troppo potente e invece....scopro che si possono usare una volta sola.
Ma non una volta a missione; proprio solo una volta in tutto :o
Non lo sapevo e ovviamente ho sprecato tutto perchè volevo vedere gli effetti :cry:
Però non è che la seconda isola apporti grandi novità, eh.