Nel frattempo una veloce preview di RPS sul multiplayer (astenersi perditempo e Bilbi Baggins) parla di un discreto tentativo di indirizzare i giocatori verso il teamplay, con tutta una serie di accorgimenti: è più facile spawnare insieme, tutti possono ressare (ma solo il medico guarisce del tutto), si parte con meno munizioni (ma c'è la classe che te le fornisce), cose così. E pare si possano costruire e ricostruire postazioni difensive (anche questo lo possono fare tutti, con il geniere - credo - specializzato in quelle più resistenti). Dai, vediamo. A me è proprio la cosa che preme di più, insieme al discorso hitbox, che avere mille giocatori in partita e poi ognuno che gioca per conto proprio scatena appunto la peggiore delle fagiolate.
Il fatto che vogliano indirizzare i giocatori verso il teamplay e che ora tutti possono fare tutto (tipo ress e costruire) è un po' un ossimoro :'D
Purtroppo la gente farà sempre come gli pare, ed anche se ti ritrovi il cecchino in squadra che ti può tirare su, stai certo che non lo farà in ogni caso, che possa o meno.
Detto questo, il limite grosso di BF1 sono le mappe e le troppe gimmickate/cagate tipo cavalli, treni ecc, oltre a snubbate quantiche assortite che hai già detto.
Ad esempio mal sopportavo i tank (almeno all'uscita) OP con l'RPG pachidermico (c'è da stendersi e piazzare il bipode per sparare un colpo, poi caricare ed il tank nel frattempo già t'ha fritto).
Tanto alpha, beta e tutto il resto di questo BFV li provo sicuramente, si vedrà.