Autore Topic: [Cinema] Sonic the Hedgehog  (Letto 14539 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #60 il: 02 Mag 2019, 14:41 »
Resterebbe il problema di un film su Sonic, un personaggio trascinato nel fango da decenni di sequel abborracciati e con una fanbase inavvicinabile, che ormai è una parodia di sé stesso come Shrek.

Per i mostriciattoli hanno saggiamente scelto di riciclare una sceneggiatura basata sullo straniamento sia dei Pokemon nel mondo reale, sia di Pikachu non più topino di compagnia. Inoltre i giochi sono sempre gli stessi ma mantengono un livello qualitativo adeguato, e per qualche strano motivo un trentenne che ci gioca è visto come un simpatico bambinone, non come qualcuno con deficit dello sviluppo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #61 il: 02 Mag 2019, 15:01 »
Resterebbe sì il problema salopette pelosa
Però non é ben chiaro come non abbiano pensato ad avvicinarsi alla versione Sega del personaggio, bastava appunto qualche piccola correzione
Volevano fare una versione realistica, è uscita una merda blu.

Resterebbe il problema di un film su Sonic, un personaggio trascinato nel fango da decenni di sequel abborracciati e con una fanbase inavvicinabile, che ormai è una parodia di sé stesso come Shrek.

Per i mostriciattoli hanno saggiamente scelto di riciclare una sceneggiatura basata sullo straniamento sia dei Pokemon nel mondo reale, sia di Pikachu non più topino di compagnia. Inoltre i giochi sono sempre gli stessi ma mantengono un livello qualitativo adeguato, e per qualche strano motivo un trentenne che ci gioca è visto come un simpatico bambinone, non come qualcuno con deficit dello sviluppo.
Perdonami ma sto commento non dice molto su Sonic quanto sull'incompetenza di chi ha realizzato il film.
E' stato un personaggio valido con giochi ottimi, in mani sapienti sarebbe uscita una buona action comedy che avrebbe risollevato anche l'immagine bistrattata del personaggio. Gli stessi Sonic Generations e Sonic Mania sono due giochi che sfiorano l'eccellenza. Certo Boom e Forces fanno cagare, ma essere hater o fanboy è comunque segno di scarsa maturità.
Si loda il buono, si smerda il marcio. Almeno io ragiono così, poi se uno ne fa una questione di bandiera il problema non sono i giochi in sé.

Ah, i Pokemon non sono da simpatico bambinone, e Sonic non è da deficit dello sviluppo. Ma le due cose sono tranquillamente intercambiabili a seconda del fanboysmo. :P
« Ultima modifica: 02 Mag 2019, 16:23 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #62 il: 02 Mag 2019, 18:22 »
Mamma mia che schifezza 'sta roba, non ci si crede...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #63 il: 02 Mag 2019, 23:41 »
È veramente dura imbastire un racconto decente con il riccio blu (ci sono riusciti solo, a mio parere, qualche fumettista inglese degli esordi e le ultime leve del fumetto americano, mossesi apposta per riscattarlo da lustri di bimbominchiaggine) per limiti connaturati al personaggio. Non a caso, nel film ne hanno fatto una sorta di Eddie Murphy blu, oltre ad aver capito che Robotnik deve rubargli la scena. Il cast di supporto dei giochi, poi, lasciamo perdere. I suoi giochi belli funzionano perché sono giochi d'azione.

Pokémon parte avvantaggiato: un lavoro di costruzione del mondo è stato fatto sin dai primi episodi, e non ha dei personaggi veri e propri, ma delle categorie: è pur sempre un gioco di ruolo. E puoi svecchiarlo ogni volta quanto basta per proporsi a un pubblico di tutte le età. Se fossi uno sceneggiatore, avrei pochi dubbi.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #64 il: 03 Mag 2019, 00:50 »
Non a caso Detective Pikachu si basa proprio sulla serie regolare dei giochi eh...  :whistle:

Vogliamo dirla tutta? I Pokemon sono generalmente dei RPG diversi dai canoni, perché hanno una "non-trama" funzionale al gameplay fatto di combattimenti e collezioni.
Voler ribadire una presunta superiorità a livello di trama, immaginario o design audiovisivo tra Sonic e Pokemon è prima di tutto un azzardo, in quanto si tratta di due generi lontanissimi, poi è anche una cosa che appare piuttosto di parte in quanto non ci può essere un vincitore.

E questi sono i fatti.
Mia opinione personale invece: Detective Pikachu promette di essere un bel film basato su un giochetto stucchevole, Sonic sembra un film dimmerda basato su un gioco memorabile. Stacce.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #65 il: 03 Mag 2019, 07:54 »
Ma sei tu che ne fai una gara, io me li risparmio volentieri entrambi!

Devo confessare che la caratterizzazione del riccio mi è sempre stata sui cabbasisi sin dall'epoca Megadrive, perciò l'annuncio del film mi ha messo a disagio. L'interazione con gli umani è stata saggiamente cestinata, invece, dopo i tracolli di Sonic X e Sonic 2006. Un motivo ci sarà!
« Ultima modifica: 03 Mag 2019, 08:02 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #66 il: 03 Mag 2019, 08:05 »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.261
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #67 il: 03 Mag 2019, 08:53 »
@SixelAlexiS già postato mesi addietro. :-[
ok
so come mi devo vestire il prossimo carnevale

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #68 il: 03 Mag 2019, 10:47 »
Ma sei tu che ne fai una gara, io me li risparmio volentieri entrambi!

Devo confessare che la caratterizzazione del riccio mi è sempre stata sui cabbasisi sin dall'epoca Megadrive, perciò l'annuncio del film mi ha messo a disagio. L'interazione con gli umani è stata saggiamente cestinata, invece, dopo i tracolli di Sonic X e Sonic 2006. Un motivo ci sarà!
A dirla tutta l'hai messa subito sul paragone e hai iniziato a sparare bordate al porcospino, che già non se la passa bene.. comunque oltre che nel terribile Sonic 2006, gli umani c'erano anche nei due Sonic Adventure e in Sonic Unleashed, giochi di buon livello.. E quest'idea l'ha copiata anche Nintendo in Odyssey!
Non è l'interazione con umani ad essere un concept sbagliato, è come lo realizzi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #69 il: 03 Mag 2019, 10:50 »
La potenza di internet per le cose stupide. :D
Ecco, io contavo proprio su questo backlash: Essendo l'aborto blu realizzato in post-produzione se Paramount mette i soldi possono sostituirlo benissimo.



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #70 il: 03 Mag 2019, 11:42 »
Poi nei riconoscimenti di coda mettono tutta l’Internet.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #71 il: 03 Mag 2019, 17:41 »
Complottismo, scie chimiche, illuminati e Nicholas Cage in una faccenda più intricata di quello che sembra.
Verso la fine svelo tutto: :P


[Cinema] SONIC il Film tra Complotti, Misteri, Jim Carrey Redivivo e Puzzole Morte
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #72 il: 04 Mag 2019, 11:41 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #73 il: 06 Mag 2019, 14:18 »

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Sonic the Hedgehog
« Risposta #74 il: 24 Mag 2019, 18:09 »
Slittato al 14 febbraio 2020
Canale VampireItalia su Discord