Autore Topic: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)  (Letto 14760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #120 il: 18 Dic 2021, 14:13 »
Ho iniziato anche io. Ottimo il fatto di mettere un riassunto dei Gears precedenti.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #121 il: 03 Gen 2022, 15:17 »
Graficamente su serie x è tanta roba: forse la miglior cosa che abbia visto insieme a Red Dead 2.

Il rispetto alla trilogia ha importanti novità, ovvero il robottino e i livelli open world. Il primo funziona come il figlio di Kratos in God of War: fornisce supporto passivo e abilità speciali attive. Diventa fondamentale potenziarlo a livello di difficoltà Folle, mentre a livello Esperto senza usarlo troppo il gioco è abbastanza impegnativo.

I livelli open world sono interessanti perché hanno delle ricompense importanti per potenziamenti permanenti e "moneta di gioco", ma hanno un ritmo un po' diluito. Spero non occupino troppo rispetto al gioco intero.

Una cosa che funziona molto male sono le fasi stealth: IA scarsa e nemici che vedono i nostri compagni bot.

Di armi poi ce ne sono tante e molto diverse: non è come i primi due capitoli in cui  facevi tutto il gioco con accoppiata Lancer + shotgun e qualche sessione con bazooka e fucile da cecchino.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #122 il: 05 Gen 2022, 14:56 »
L'ho finito. Non è male, è divertente, abbastanza vario, ma è un po' debole nei due atti centrali, quelli open world. Primo e ultimo atto (il quarto) tradizionali, ritmo elevato e tanta adrenalina. Boss non male, ma niente di che.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #123 il: 05 Gen 2022, 14:58 »
Si dice gran bene del Dlc, Hivebusters, io ho tutto pronto per quando recupero Series X

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #124 il: 05 Gen 2022, 18:28 »
Si dice gran bene del Dlc, Hivebusters

Giocato e confermo.

Ma è da GOW4 che, secondo me, la serie è tornata ad essere molto giocabile.
Cioè non dico che sia imprescindibile, però dopo il 2 e 3 in cui mi sono proprio rotto le palle e annoiato, col 4 e 5 mentirei se non dicessi che mi sono divertito.
Sarà che M$ me li ha messi sul Pass e mi sono autoconvinto...chissà  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #125 il: 11 Ago 2022, 21:08 »
sto giocando la campagna su serie x, sono al terzo atto, per ora mi sta piacendo molto più del previsto: ottima grafica (hdr fenomenale), gameplay al solito divertente e impegnativo, storia e dialoghi che intrattengono senza prendersi troppo sul serio. Il robottino e la componente open appena accennata sono aggiunte gradite, immaginatevi il god of war (2018) degli fps.
Un gioco “semplice”, divertente e spettacolare  :yes:

A sto punto mi sono pentito di non essere ripartito dal 4, magari lo recupero dopo questo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #126 il: 12 Ago 2022, 10:54 »
Intendo che, secondo me, è un film che vuole farti capire cosa sia la propaganda. E' tutto un lungo spot per l'arruolamento (infattiil film non "finsice" se non con un incentivo ad unirsi alla battaglia, ad entrare nell'esercito)
Perdonami, Pupazzo, leggo ora e mi sento di replicare: da quanto ne so il materiale originale era di propaganda, il film è l'esatto opposto.
La facciata dei belli e mascelloni viene smascherata abbastanza presto per rivelare gente che ama la violenza tanto per, che va ad uccidere senza un reale motivo e che alla fine si ritrova morta o disabile in nome del nulla. E un film violento e guerrafondaio che cerca con le sue iperboli di mostrare quanto siano stupide la violenza e la guerra.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #127 il: 25 Ago 2022, 09:20 »
finito, purtroppo finisce male nel senso che l'atto 4 è davvero brutto e sensibilmente sotto al resto del gioco, boss finale uno dei più brutti che abbia mai visto/giocato... peccato perche 3 atti su 4 mi hanno divertito, quindi in generale lo promuovo con un voto di

79%

ho provato l'espansione, hivebusters, iniziamo male, grafica a parte pg e gameplay sembrano meno ispirati della campagna principale...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #128 il: 19 Nov 2022, 18:39 »
Piaciucchiato, ma nel complesso meno del 4. L'open world è noioso mal riuscito, alla fine sono mini-aree intervallate da un hub centrale vuoto. Spezza troppo l'azione.
Picchi di difficoltà dovuti a un design poco ottimizzato, e bug a iosa, giocato a 3 anni dall'uscita con tutte le patch non me l'aspettavo, francamente.
Guneplay ottimo, quando presente, stealth inutile.
Insomma, è un ni, vediamo se l'espansione mi piacerà di più...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #129 il: 13 Dic 2023, 13:33 »
È sul PC Game Pass e GeForce NOW.
Gli ho dato un'avviata fino a poco dopo il tutorial.

Mi ha ispirato simpatia.

Vediamo se lo rimetterò su e se durerò più che con Gears 4, che ho trovato insopportabile quittandolo piuttosto presto.

In ogni caso, in una timeline ideale la serie sarebbe stata oggetto di un reboot radicale e intelligente.
Qualcosa in grado di mantenerne i tratti fondamentali dandole nuovo slancio e freschezza.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #130 il: 13 Dic 2023, 15:22 »
In una time-line indeale avrebbero fatto un reboot avvicnandola telecamera ancor di più, spingendo di brutto sull'horror e la cattiveria, lasciando comunque qualche battutina.
E tutto piu ristretto, basta mappe ampie.
E ritornare a piccole deviazioni in corso di missione
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #131 il: 13 Dic 2023, 20:32 »
Già, sviluppare le tinte horror del primo e pigiare abbomba in quella direzione, delineando una dimensione crudele, lancinante, funesta. È un Gears che non mi dispiacerebbe affatto.

Di più: recupererei pure il grigio, che ormai ha fatto il giro sette volte e apparirebbe accattivante, specie con un po' di manico artistico, a dipingere un'esperienza pumblea, metallica, brumosa. Con sangue a fottere, altamente contrastato. O forse no, per quello poi vediamo.

Qualche giorno fa ho pure visto Cliffy twittare questo:
TFP Link :: https://twitter.com/therealcliffyb/status/1729614759878602954

Phil, sai che fare.

 

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Gears Of War 5 (o Gears 5 che dir si voglia...)
« Risposta #132 il: 14 Dic 2023, 12:54 »
Ma magari :)
Ma non lo faran mai...
Comunque si al Grigio cenere svolazzante macchiata di sangue.
Scena iniziale: campo stretto in corridoio , finestra rotta alla destra da cui entra luce solare e polvere, passi di grosssssssissimi anfibi sul parquet tutto rovinato alzano sbuffi di cenere grigia particellare. Il tizio tutto bardato si avvicina alla camera, si toglie il casco di ordinanza: è una locusta, si sporge dalla finestra, fuori è tutto distrutto.
"Battiterra merdosi" , dice.
Lancia in cielo un razzo di segnalazione.
La camera si allarga e inquadra un gruppo di 4 COG che cammina guardingo in una via verso la casa, alzano lo sguardo al cielo seguendo la traiettoria rossa del razzo.
Nel cielo grigio una scritta bianca: The Gears.

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.