Il nostro @tonypiz si avvia verso la fine del gioco, questa sera...[/embed]
Finito qualche minuto fa.
Finale commovente, anche se avevo intuito dove andasse a parare e quale fosse il "segreto" di J.J.
Peccato sia preceduto da un paio di sezioni che sono state a un passo dall'irritarmi. ^_^
Tirando le somme il mio giudizio complessivo è positivo, ma senza strapparmi i capelli (metaforicamente parlando, ovviamente). Le meccaniche di smembramento sono originali e funzionano complessivamente bene, e il gioco sfiora temi pesantissimi senza risultare pedante o troppo strappalacrime. Quando non diventa eccessivamente trial & error la risoluzione degli enigmi ambientali è gratificante. Certo, se trovassi chi ha avuto la bella idea di assegnare lo stesso tasto all'interazione e ai "richiami" della protagonista avrei due paroline da dirgli. Perché ogni qualvolta J.J. non è allineata perfettamente all'oggetto interattivo (e capiterà spesso) si mette a urlare "Emily" o "C'è nessuno?" invece di fare quello che vorresti facesse. Alla decima volta ti viene di urlarle "Ma va' a morì ammazzata tu e Emily!". Che è quello che ho fatto, più volte.
Visivamente il buon Swery tira fuori almeno un paio di momenti a segno, ma lo stile "scemo" delle chat e alcune trovate non originalissime alla Twin Peaks, tipo le voci distorte dei protagonisti, alla lunga non mi hanno lasciato granché.
Swery, ti stimo ma non ti amo ancora. Ma possiamo lavorarci, secondo me.
Vediamo che combini con The Good Life. ^^