Autore Topic: [???] Dragon Age: Dreadwolf  (Letto 7275 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #45 il: 11 Dic 2020, 12:30 »
Non hanno niente praticamente. Come con ME. Sempre felice di essere smentito.

Stessa sensazione qui.

Ma è da un po' che BioWare campa così.
Fa un po' tenerezza il tentativo di alcuni esponenti del team, tipo Gamble, che annunciano: "è tornato lo storico art director", dopo tutte le dipartite degli ultimi mesi/anni.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #46 il: 25 Feb 2021, 20:59 »
TFP Link :: https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-02-25/electronic-arts-pivots-on-dragon-age-game-removes-multiplayer

Dopo il successo di Jedi Fallen Order, il nuovo Dragon Age orna su coordinate single player senza i ventilati contenuti multiplayer di cui si vaneggiava qualche tempo fa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #47 il: 25 Feb 2021, 22:24 »
Devono tornare alle basi. Assolutamente single player dal core design dei combattimenti solido, gratificante e profondo. Skill tree ampie ma neanche dispersive. Il resto lo farà il lore e l'affetto verso alcuni personaggi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #48 il: 25 Feb 2021, 23:56 »
Per me le basi devono essere l'interpretabilita' e la storia,vorrei un Dragon Age Origins odierno
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #49 il: 27 Feb 2021, 05:13 »
Invece per me le basi sono, quanto più si avvicinano a TW3, tanto più faranno centro

In ogni caso, consiglio:

- Niente melting di giochi. Niente "ci metto dentro un pò di tutto, così tutti sono contenti" così è come si fallisce.

- Grande lavoro su personaggi e storie ad essi associate, una puntina di roba adulta io ce la metterei, poi veda lei.

- Non voglio raccogliere 1/33 erbe, mai più. Non azzardatevi a fare fetch quest, perché sono noiose.

- Non esagerate, fate zone piccole ma molto ben fatte, con animazioni npc credibili e una narrazione ambientale degna, basta sti mapponi vuoti da riempire con la nostra fantasia, me sò rotto.

- Un inventario come Andraste comanda. Vi assicuro che tingere l'armatura di rosso non è poi così importante per molti gamer, è più importante capire cosa scartare che altro, e gradirei anche una icona che mi dice "questo ogetto è meno potente di quello che indossi, scartalo"

- Basta sovraccarico. Almeno, fatemi trovare meno cose.
 
- combattimenti cazzuti

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #50 il: 27 Feb 2021, 15:59 »
Hai appena descritto Dragon Age Origins :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #51 il: 27 Feb 2021, 16:03 »
Siamo piuttosto allineanti nel volere un nuovo Origins. Spero che abbandonino definitivamente il Frostbite che ha fatto solo danni.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #52 il: 27 Feb 2021, 16:56 »
Molte delle cose richieste erano già in Inquisition, solo che la gente ha deciso che non essendo (un legno) come Origins non andava bene.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #53 il: 27 Feb 2021, 19:53 »
Molte delle cose richieste erano già in Inquisition, solo che la gente ha deciso che non essendo (un legno) come Origins non andava bene.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Io me lo sono goduto moltl ma effettivamente ho volontariamente evitato tutto il superfluo, che era il 70% dell'offerta.
Quando accade così viene comunque diluita l'esperienza pure per il giocatore un po' piu consapevole.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #54 il: 28 Feb 2021, 01:59 »
Molte delle cose richieste erano già in Inquisition, solo che la gente ha deciso che non essendo (un legno) come Origins non andava bene.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Secondo me è una vecchia polemica, tuttavia Inquisition è imbarazzante su molti aspetti a mio avviso, non funziona nella sua forma ibrida, offre un blando gioco di strategia, un blando hack'n slash, un blando GDR, costruito da un sputazzo della vecchia Bioware. Un insieme di robe che non c'azzeccano poi troppo.
Con TW4 devono fare tabula rasa per me.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #55 il: 28 Feb 2021, 08:38 »


Molte delle cose richieste erano già in Inquisition, solo che la gente ha deciso che non essendo (un legno) come Origins non andava bene.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Secondo me è una vecchia polemica, tuttavia Inquisition è imbarazzante su molti aspetti a mio avviso, non funziona nella sua forma ibrida, offre un blando gioco di strategia, un blando hack'n slash, un blando GDR, costruito da un sputazzo della vecchia Bioware. Un insieme di robe che non c'azzeccano poi troppo.
Con TW4 devono fare tabula rasa per me.

Non sono minimamente d'accordo. Non so cosa debbano fare con TW4, ma con Inquisition hanno un'ottima base dalla quale partire :)
Refusi a parte, continuo a dire che il grosso di quello che invochi c'è già ed è da dove devono ripartire. Origins l'ho ampiamente giocato e apprezzato (platinato pure...), ma cristo se era un legno. E dei suoi pallosissimi dungeon ho ancora gli incubi, per dire. Sarà che non cerco il gdr anni 90, ma Inquisition PER ME era la quadratura del cerchio. Certo, un sacco di fetch quest, ma non erano mica obbligatorie (spero anche io vengano eliminate cmq). Staremo a vedere, ho l'impressione che ci sarà parecchio da aspettare...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #56 il: 28 Feb 2021, 10:05 »
Io di Dragon Age Origins ricordo che avevo apprezzato un sacco il combat e la storia. Ma lo ricordo pure estremamente lineare e mutilato da decine di dlc.

edit: https://dragonage.fandom.com/it/wiki/Contenuti_scaricabili_(Origins)

 :no:
« Ultima modifica: 28 Feb 2021, 10:08 da El_Maria »

armandyno

  • Visitatore
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #57 il: 28 Feb 2021, 10:47 »
Quindi è arrivato il momento di rivalutare la trilogia ? Io inquisition l'ho giocato per qualche ora e non mi sembrava male, ma sopraggiunti altri giochi e le feroci critiche che leggevo ovunque in giro mi hanno fatto desistere dal riprenderlo .

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #58 il: 28 Feb 2021, 10:54 »
Io non sono mai stato un grandissimo fan di Dragon Age. Il primo capitolo mi era piaciuto abbastanza, ma col senno di poi ha contato molto il fatto che non fosse ancora iniziata la rinascita dei CRPG che avrebbe portato a giochi molto più soddisfacenti per il sottoscritto (Pillars of Eternity, Torment, Divinity, Wasteland 2 eccetera). DA2, con tutti i suoi enormi difetti, resta probabilmente il mio preferito, perché almeno provava a fare qualcosa di diverso da "grande minaccia incombente, unisci tutti e sconfiggila". Inquisition, boh. Aveva qualcosa di buono, ma avevo trovato il combattimento noiosissimo e a conti fatti non m'ha lasciato nulla. Complessivamente, delle due grandi saghe BioWare dell'ultimo decennio sono molto più legato a Mass Effect.

Da DA4 mi aspetto... un bel niente, onestamente. Non ho fiducia in ciò che è BioWare oggi.
Immagino che questo mi ponga nella situazione di non rischiare grosse delusioni, se vogliamo guardare il lato positivo. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Dragon Age 4
« Risposta #59 il: 28 Feb 2021, 15:25 »


Molte delle cose richieste erano già in Inquisition, solo che la gente ha deciso che non essendo (un legno) come Origins non andava bene.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Secondo me è una vecchia polemica, tuttavia Inquisition è imbarazzante su molti aspetti a mio avviso, non funziona nella sua forma ibrida, offre un blando gioco di strategia, un blando hack'n slash, un blando GDR, costruito da un sputazzo della vecchia Bioware. Un insieme di robe che non c'azzeccano poi troppo.
Con TW4 devono fare tabula rasa per me.

Non sono minimamente d'accordo. Non so cosa debbano fare con TW4, ma con Inquisition hanno un'ottima base dalla quale partire :)
Refusi a parte, continuo a dire che il grosso di quello che invochi c'è già ed è da dove devono ripartire. Origins l'ho ampiamente giocato e apprezzato (platinato pure...), ma cristo se era un legno. E dei suoi pallosissimi dungeon ho ancora gli incubi, per dire. Sarà che non cerco il gdr anni 90, ma Inquisition PER ME era la quadratura del cerchio. Certo, un sacco di fetch quest, ma non erano mica obbligatorie (spero anche io vengano eliminate cmq). Staremo a vedere, ho l'impressione che ci sarà parecchio da aspettare...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Lapsus, Dragon Age 4 non TW4.
In amabile trattazione, per così dire, non c'è Origins su cui ho ben poco da dire, ma la loro ultima fatica ovvero Inquisition che aveva tante idee buone, tutte cannate.
E non è questione di PER ME o per TE. Io non ragiono su questi bias cognitivi, io elaboro le informazioni a livello paritario, quello che è nero per me, è nero anche per te. Se non lo vedi nero, c'è un problema.
Non sto scrivendo asinate, come per esempio "Il Codex è una merda"
Starei scrivendo una somma puttanata, perché il Codex del gioco è fatto insindacabilmente bene.
Passo subito ad una idea di Inquisition che non mi è piaciuta: ho trovato problemi nei loot.
Trovi un anello che potenzia un'abilità di un NPC, tipo Affondo. Ebbene l'anello oltre a non essere solo ed unicamente applicabile alla classe intuita mostra l'abilità ma non la classe. È vero che in molti casi si capisce ma è una bella cacata di cazzo passare dieci minuti OGNI volta che prendi un loot.