Ma non vedo cosa c'entri il politically correct in questo caso e non vedo ragione per enfatizzare questo strano malessere che sembra colpire i più insospettabili. Sarei curioso di sapere nello specifico le vostre ragioni. Anzi no, ho un po' paura delle possibili risposte.
In effetti il termine "politically correct" per queste cose non è quello giusto, per quanto mi riguarda, perché non ci vedo motivazioni
politiche alle spalle ma semplicemente commerciali: è che queste varietà di etnie e tipologie di individui nell'ambito di un gruppo di personaggi (in un film, in una serie tv, cartone animato, ecc.) spesso mi appaiono palesemente forzate, tutto qui.
Già nei cartoni animati c'era appunto il gruppo di "eroi" con la solita gamma di personaggi studiati perché i bambini ci si potessero immedesimare, anche basta...
Comunque tornando a parlare di questa produzione: boh, non ci vedo molto fascino o interesse per quanto mi riguarda. Farla a così tanti anni di distanza dalla trilogia mediobrutta mi sembra un po' ravanare il fondo del barile.
Son d'accordissimo, anche basta #2...