Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132893 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #690 il: 22 Dic 2018, 02:35 »
Giocato tutta la sera senza fare quest. Solo esplorando e fotografando per chilometri e chilometri. Se nessuno apre bocca è decisamente un bel gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #691 il: 22 Dic 2018, 14:50 »
Al cinghiale di Erimanto che avvelena scoreggiando credo che tra me e questo Assassin's Creed Boldissey si sia definitivamente incrinato qualcosa.
Cito da uno dei volumi di mitologia che ho a casa, Mitologia Greca di P. Grimmal, tipo 890 p. di dizionario mitologico.

"Gigantesco cinghiale che attacca gli uomini con zanne temibili e cariche inarrestabili. Il suo fiato ammorba la terra e impedisce all'erba di crescere, il suo corpo esala fetori esiziali che spande con il seme, con flatulenza e rigurgito dei pasti. Appesta il suolo e l'aria."

Ora, possiamo discutere del modo però quello è.
Tu prima o poi arriverai a giustificare Cannarsi, sapiscilo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #692 il: 22 Dic 2018, 14:57 »
 :D :D :D
No, no, dài, a dire che ti spiace tanto se poi verrai deluso da Odyssey non vorrò saperne!  8)

E comunque non è che tu dica cosa assurde eh, semplicemente a me sembrano coerenti al contesto (ecco pater e mater no!  ;D ) e accettabili in questo senso.
Sicuramente non è un gioco dalla serietà e ieraticità di Origins, ma credo che tu debba tener conto delle sue qualità specifiche al di là di quello che non ti convince.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #693 il: 22 Dic 2018, 15:09 »
E' il contrario di tutto ciò che è sempre stato AC.
Ora il gioco è validissimo. Ci mette un po' a decollare perché senza skill le prime 10 ore ogni morto di sonno non va mai giù, ma poi funziona tutto: stealth, combat, battaglie navali. Personalmente preferivo l'impianto più agile di Origins che non dover combattere minuti ogni volta, ma sono gusti. Per cui bene, bravi, bis. Solo tre cose mi annoiano a morte:
1. dovermi cambiare d'abito a seconda della situazione (in battaglia ci vado coi moltiplicatori da guerriero, nei fortini da assassino).
2. i caricamenti per tornare da Icaro a Kassandra non appena ti allontani 10 metri mioddio la lentezza!
3. Quei 2 secondi di attesa quando lanci Icaro prima di poterlo controllare. In Origins era più immediato.

Il contesto, invece, storico punto forte della saga, è agghiacciante. Imbarazzante proprio, nel senso che mi vergogno a giocare una roba così. Non c'è un solo tema che non sia declinato all'insegna della superficialità, per cui qualsiasi avvenimento risulta sempre grottesco, incoerente, dozzinale. E qui i temi non sono la cucina a vapore e la spremitura a freddo delle olive. Sono amore, morte, guerra, fede, famiglia. E' roba che non puoi proprio trattare a muzzo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #694 il: 22 Dic 2018, 15:54 »
Per Icaro il semitrucco e' tornare ad avere Kassandra in vista
Meglio il rientro dei caricamenti

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #695 il: 22 Dic 2018, 16:03 »
E' il contrario di tutto ciò che è sempre stato AC.
Vero, anche e soprattutto per togliere nella mente dell'utenza il cattivo ricordo del vecchio corso.
Citazione
1. dovermi cambiare d'abito a seconda della situazione (in battaglia ci vado coi moltiplicatori da guerriero, nei fortini da assassino).
Vero. Diciamo che io lo considero più un difetto di meccanica e di praticità piuttosto che un errore concettuale. Il processo era già iniziato molto bene con Origins e Odyssey non fa che specificare quella strada. Vale a dire ridare un significato alle scelte e allo sviluppo del personaggio e proporre qualche possibilità di equipaggiamento. Non so se hai mai pasticciato con le incisioni, si possono tirare fuori bellissime cose. Però il gioco è troppo asfissiante con armi e armature. Bello esteticamente, snervante nel concreto. Per questo hai ragione.
Citazione
2. i caricamenti per tornare da Icaro a Kassandra non appena ti allontani 10 metri mioddio la lentezza!
3. Quei 2 secondi di attesa quando lanci Icaro prima di poterlo controllare. In Origins era più immediato.
Non ci ho fatto caso e immagino sia così, diciamo che io uso Icaro molto meno di quanto utilizzassi Horus. Sul perché, legato allo svolgimento del gioco, non saprei dire.
Citazione
Il contesto, invece, storico punto forte della saga, è agghiacciante. Imbarazzante proprio, nel senso che mi vergogno a giocare una roba così. Non c'è un solo tema che non sia declinato all'insegna della superficialità, per cui qualsiasi avvenimento risulta sempre grottesco, incoerente, dozzinale. E qui i temi non sono la cucina a vapore e la spremitura a freddo delle olive. Sono amore, morte, guerra, fede, famiglia. E' roba che non puoi proprio trattare a muzzo.
Allora, per quanto riguarda il contesto dal punto di vista geografico e visivo io credo che Odyssey sia clamoroso. Ma non intendevi questo suppongo, però "contesto" è anche quello.
Per il resto io sono un po' a metà strada: è vero che la narrazione sia molto più leggera e a volte simpatica, ludica, surreale e strana. Però alcuni particolari (che so, il modo con cui viene trattata la diarchia a Sparta, il problema sociale ateniese di Pericle, la realtà rurale di Tebe ecc.) mi fanno capire come in realtà il lavoro  di ricerca ci sia stato. E non dimentichiamo una cosa che in Odyssey è fondamentale: puoi scegliere effettivamente come far terminare una vicenda tra 3-4 soluzioni diverse e significative. Questo limita la struttura e la complessità narrativa a monte e di conseguenza la regia. Più frammentato, superficiale e veloce, ma anche discrezionale.  In Odyssey viene fornita una storia con problematiche, sviluppi e il giocatore agisce. Pensa a quella coppia di Mykonos, quella vicenda ha 3 svolgimenti diversi per altrettanti risvolti ludici. Il gusto viene dalla decisione ma, per forza di cose, la qualità narrativa ne risente, come capiterebbe in un libro game. Per questo dico che Odyssey andrebbe giudicato integralmente: rinuncia a tante cose ma ne propone di altrettanto valide.
« Ultima modifica: 22 Dic 2018, 16:24 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #696 il: 23 Dic 2018, 00:06 »
Citazione
Il contesto, invece, storico punto forte della saga, è agghiacciante. Imbarazzante proprio, nel senso che mi vergogno a giocare una roba così. Non c'è un solo tema che non sia declinato all'insegna della superficialità, per cui qualsiasi avvenimento risulta sempre grottesco, incoerente, dozzinale. E qui i temi non sono la cucina a vapore e la spremitura a freddo delle olive. Sono amore, morte, guerra, fede, famiglia. E' roba che non puoi proprio trattare a muzzo.
Allora, per quanto riguarda il contesto dal punto di vista geografico e visivo io credo che Odyssey sia clamoroso.
A me il world building non piace. E' evidente che non sia più tutto fatto a mano e studiato come Origins. Ci sono regioni, tipo la Beozia, interamente brutte, complice la pioggia e la pessima resa del maltempo. Ci sono luoghi belli, templi belli, spiagge belle. Ma il mondo no. Quello di Horizon è bello. Quello di Origins. Di RDR2. Questo no, è un tabellone immenso di qualità variabilissima. L'esplorazione resta sempre interessante, ma la bruttura è in agguato ovunque. E poi l'architettura greca è nemica della varietà. In Origins era racchiuso tutto il mondo antico: Egitto, Grecia, Roma. Qui se ti va di culo becchi il tempio coi capitelli ionici invece che dorici e la vernice rosa invece che arancione.

Ho appena fatto lo scontro col Demios. Era possibile batterlo triggerando uno sviluppo diverso o bisogna per forza perdere?
Quanto al re fantoccio di Sparta, io ho tirato a indovinare e ci ho preso. Era possibile ottenere invece prove certe?

Questo Socrate è il Wisky dell'Antica Grecia.
« Ultima modifica: 23 Dic 2018, 00:51 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #697 il: 23 Dic 2018, 00:26 »
Comunque, storia di Odyssey in a nutshell: Kassandra o Alexios uccidono, derubano e saccheggiano mezza Grecia per sgominare una setta che uccide, deruba e saccheggia mezza Grecia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #698 il: 23 Dic 2018, 13:49 »
Sto valutando la follia del Pegasus Pack. Mi piacerebbe usarlo in una bossfight, ma ho già ammazzato tutte le belve leggendarie che peraltro a parte la Cerva facevano scureggiare o ci pensavano direttamente loro.

Ho in mente una foto di decollo dall'Acrocorinto, un'altra sul mare di Mikonos, ma prima di spendere i miei 15 euro più vergognosi di sempre vorrei almeno essere certo di ammortizzarli ad uso artistico. Inoltre mi domandavo se non fosse meglio aspettare di essere al level cap o almeno 50, altrimenti poi per tenere aggiornato i lset spendo una fortuna in valuta ingame. Che in effetti non spendendo in nulla se non in tronchetti per carrozzare la nave.

Infine mi domandavo se qualcuno avesse provato le Tales of Greece. Metti culo che se ne sono occupati i tizi di Origins, magari sto snobbando contenuti bomba per continuare a sukarmi le sorti molto alterne della main.

BTW, a sono appena evaso ad Atene, approssimativamente a che punto sono?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #699 il: 23 Dic 2018, 13:50 »
Oramai é un lavoro...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #700 il: 23 Dic 2018, 13:57 »
Oramai é un lavoro...
In effetti sì. E lo sarebbe di più se riviste e istituti di fotografia italiani mi cacassero un pelo.
Comunque non faccio nulla di nulla controvoglia, anche per il semplice fatto che, come avrete constatato, appena smetto di appassionarmi al gioco vengono subito foto sciatte.

La verità è che poter fotografare battaglie e creature della mitologia greca era davvero un sogno bagnato, e qui Odyssey spreca praticamente tutto. Buona la Cerva, decenti i ciclopi e bello il Minotauro (ma in una location terribile per luce e colori). Per il resto God of War 3 lo disintegra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #701 il: 23 Dic 2018, 13:58 »
Potrei anche chiedere ai miei referenti in Ubisoft se mi passano qualche codice di sblocco, ma non voglio entrare nel tunnel di sentirmi poi in obbligo verso un publisher. Voglio continuare a fotografare quello che voglio, come voglio e se un gioco non mi piace poterlo dire serenamente.
« Ultima modifica: 23 Dic 2018, 14:00 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #702 il: 24 Dic 2018, 00:42 »
Finito. Mi sento insieme triste e sollevato. Triste perché in fondo mi divertivo. Sollevato perché posso smetterla di vergognarmi come un cane in chiesa.

75h con muchas sides et fotine, quindi meno di Origins, benché qui coi filler credo si possa andare avanti fino al 2099.

Sinceramente non riesco a ricordare una storia vg più insensata di questa. Alla fine ero un WTF vivente. Dicono e fanno cose che boh, sapete quando qualcuno su un social vi fa un commento che intuite essere polemico ma davvero non capite cosa diavolo voglia dire? Ecco, con una roba così Ubisoft ci chiude un tripla A.

Credo di avere ancora 3-4 regioni inesplorate, ma New York chiama e la Beomia fa eco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #703 il: 24 Dic 2018, 11:06 »
Miei centri abitati preferiti so far:

1. Corinto
2. Valle dei Sogni
3. Olimpia
4. Argo
5. Atene
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #704 il: 25 Dic 2018, 23:50 »
Ho finito le tre mega quest principali e... quindi?

Spoiler (click to show/hide)
In tigella veritas