Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132877 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #675 il: 17 Dic 2018, 09:45 »
Che capitolo consigliereste per ricominciare, ad uno che abbia mollato la saga al secondo, apprezzandone il soggetto (la storia alternativa dipanata tramite la decodifica dell'arte pittorica) e il gran turismo, ma arrendendosi all'evidenza di un'esperienza con poca sfida?
Gli ultimi due hanno i livelli di difficoltà, quindi se la sfida è il criterio di scelta principale, partirei da uno di questi a hard.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #676 il: 17 Dic 2018, 10:01 »
Questo video riassume quelli che sono i miei problemi principali con questo gioco. Per l'autore non costituiscono reali problemi perché chissene, tanto è un gioco, a me che sono un vecchiaccio di merda invece precludono il trasporto avuto per Origins.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=YxsE7Fw4PzA
« Ultima modifica: 17 Dic 2018, 11:30 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #677 il: 17 Dic 2018, 11:17 »
Che capitolo consigliereste per ricominciare, ad uno che abbia mollato la saga al secondo, apprezzandone il soggetto (la storia alternativa dipanata tramite la decodifica dell'arte pittorica) e il gran turismo, ma arrendendosi all'evidenza di un'esperienza con poca sfida?

Odyssey
Anche perché c'entra davvero POCO con la "saga"

E sì metti Hard che é la sua difficoltà "normale" direi

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #678 il: 17 Dic 2018, 17:34 »
Il prossimo NPC che mi dice "sì, ho le risposte alle tue domande, ma te le dico dopo"...

Davvero, il 90% della trama va avanti con questo "artificio".
In tigella veritas

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #679 il: 17 Dic 2018, 19:45 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-odyssey-2-3-dei-giocatori-scelto-giocare-con-alexios-355913.html
Sulla questione della preferenza non saprei dire, non dimentichiamoci che il vg rimane un mondo a trazione maschile e quando c'entra la guerra il genere restituisce un'idea di immedesimazione significativa che per molti è difficile da negare.

Poi, nello specifico, per me Alexios è un personaggio esteticamente poco curato. Visto il tema della sessualità etero/omo così inserito nel gioco, ho la sensazione che gli sviluppatori volessero gettare un ponte tra generi rendendo Alexios più "delicato" rispetto al modello tipico di guerriero greco alla 300 e Kassandra più mascolina rispetto alle tipiche eroine da videogioco. Nel caso di quest'ultima, secondo me ,rimane una profonda carica erotica data dal suo essere comunque fisicata, con un viso molto espressivo e caratterizzata nei modi.

Alexios non è abbastanza bello ed efebico da costituire una bellezza rilevante anche in chiave omosessuale e, ugualmente, non è abbastanza virile e imponente da costituire un buon cliché del guerriero forte e possente. Questo suo essere "non centrato" me lo ha reso poco intrigante.
Rimane comunque il fatto che, infantile o meno, questo modo di parlare di sesso e di renderlo coerente con il mondo dell'epoca e gioioso nelle dinamiche, è una delle qualità di Odyssey che preferisco, soprattutto per il mondo dei videogiocatori che è sempre un po' manicheo e in affanno con la rappresentazione della sessualità.
« Ultima modifica: 17 Dic 2018, 19:49 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #680 il: 17 Dic 2018, 21:34 »
Due righe per condividere la gioia di aver fatto una strage di ateniesi, effettivamente avevo un'abilità in attesa di essere attivata (quella che ti ricarica l'energia): mi ha risolto grossi grattacapi, grazie @Giobbi e @Alle  :)

Domanda a @Il Gladiatore che lui e la storia sono amici così (sto facendo il gesto di far incontrare gli indici delle mie mani) mentre io sono ignorante forte: a parte tutta la roba romanzata, quanto c'è di attinente con i testi storici? Esempio, vedo molti nomi "conosciuti", c'è un'effettiva ricostruzione storica o sono messi così alla cavolo? La sessualità sembra molto libera da preconcetti, era davvero così? Le parlocce poi? Vedo volare molti "cazzi" e "facce di merda".
Oh, niente di questo mi disturba né mi meraviglia, siamo esseri umani e le cose che facciamo oggi sono le stesse che facevano i nostri avi e faranno i nostri pronipoti.
E' solo che mi piacerebbe capire se può essere un modo per studiare l'antica Grecia divertendosi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #681 il: 18 Dic 2018, 00:03 »
Sono a Olimpia. Bel posto, indubbiamente.
Ma inizio a pensare che il gioco abbia già detto tutto quello che poteva. Tra una città e l'altra cambia più che altro il colore. Sarò ignorante io, ma i templi... visti due, visti tutti. Missioni e assassinii sono un po' sempre quelle tre cose lì. E' un gioco grandissimo, ma dove tutto sembra il pretesto per qualcos'altro ripetendosi all'infinito. Poi basta la veduta suggestiva, il nuovo costumino stylish, la belva mitica croccante e mi si ravviva subito, ma a conti fatti è non solo, ma anche quello che temevo: un Origins meno ispirato, pruriginoso e iper-bloated.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #682 il: 18 Dic 2018, 08:00 »
Che capitolo consigliereste per ricominciare, ad uno che abbia mollato la saga al secondo, apprezzandone il soggetto (la storia alternativa dipanata tramite la decodifica dell'arte pittorica) e il gran turismo, ma arrendendosi all'evidenza di un'esperienza con poca sfida?
Origins @Xibal. Riavvia la saga, è molto equilibrato e così vedi come ti trovi con la nuova struttura. Per quello che chiedevi puoi settare la difficoltà un po' come vuoi, l'importante è attivare l'opzione per far sì che i nemici siano sempre del tuo stesso livello.

@bub appena ho un'oretta libera ti rispondo!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #683 il: 18 Dic 2018, 10:53 »
@Cryu, toh, guardati questo, che mi pare tocchi punti di tuo interesse e che, magari, condividi.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=dOrKtZsoy30
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #684 il: 18 Dic 2018, 11:58 »
Massì, ormai è assodato. Volevano fare il gioco stralungo for monetization's sake, ma rispetto al già gargantuesco Origins si perde il senso di specificità di ciascun luogo e la sensazione di essere in posti reali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #685 il: 20 Dic 2018, 00:39 »
Finalmente una bossfight un po' più saporita contro il ciclope nell'isola vulcanica, ché le belve mitologiche capaci solo di caricare e chiamare minions hanno stufato. Il combattimento in sé è molto semplice, ma mi è piaciuta molto l'interazione ambientale, i crolli di stalattiti e l'ispirazione zeldosa del ciclope che si ripara l'occhio. Bello anche esserci arrivato seguendo le side di uno che viene ritenuto un dio perché ha il pisello molto grosso. La trashaggine di questo gioco sa superarsi a oltranza.

Delusione le Olimpiadi, mi aspettavo di partecipare a ogni genere di evento mentre alla fine si riduce tutto a due scazzottate. Olympic Fail  :(

Glady, tu che hai studiato, perché in Grecia chiamano pater e mater i genitori?  :|
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #686 il: 21 Dic 2018, 02:38 »
Al cinghiale di Erimanto che avvelena scoreggiando credo che tra me e questo Assassin's Creed Boldissey si sia definitivamente incrinato qualcosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #687 il: 21 Dic 2018, 15:17 »
Oh, niente di questo mi disturba né mi meraviglia, siamo esseri umani e le cose che facciamo oggi sono le stesse che facevano i nostri avi e faranno i nostri pronipoti.
E non ti deve meravigliare, anzi, non dimentichiamo che la cultura greca si determina in seno ad mondo agreste e pastorale che vede nell'accoppiamento una funzione sicuramente riproduttiva ma gioiosa e in determinati modi religiosa.

Naturalmente si tratta di una religione naturale in ambiente pagano, per cui bisogna assolutamente allontanarsi dalle categorie di purità, peccato e separazione anima/corpo con la subordinazione di quest'ultimo al tema della salvezza/rispetto delle regole sociali che in declinazioni diverse ha scolpito la mentalità dell'uomo occidentale alle prese con l'Ebraismo e il Cristianesimo.

Adesso, non si tratta di fare lezioni o accademia, me ne guardo bene tra pari. Però bisogna ribadire che la natura sessuale e sensuale (e di conseguenza infinitamente desiderante) di eros è la questione greca per eccellenza, che si tradurrà in una questione familiare per i Romani (come condurre la vita familiare e pubblica in modo decente) e culmina con l'angoscia cristiana per la debolezza della carne. Sensuale è il corpo che desidera. Sessuale è il corpo che desidera il desiderio altrui e si mette a disposizione per soddisfare la pulsione.

Come facciamo a capire, oggi, queste categorie dopo due millenni di peccato e di equilibrio da ricomporre, un decalogo meraviglioso ma inflessibile come quello ebraico e il tentativo (riuscito o meno non sta a me dirlo) di un Paolo di Tarso che utilizza categorie filosofiche per spiegare al mondo occidentale la novità del cristianesimo, creando un unicum di salvezza e peccato?
E' difficile.
Aristotele afferma: "La natura diede a tutti gli animali organi del concepimento e collegò a questi una speciale facoltà di provare piacere in ogni modo, in ogni tempo e in ogni luogo con esseri dorati delle stesse pulsioni. E L'anima che se ne serve prova indicibile piacere nel farlo, in modo tale uomini, dèi e animali possano pungolare a vicenda il desiderio di giacere tra le piante, nelle sorgenti, sulla rena del mare trovando confacente soddisfazione. Irrazionali e saggi poiché schiavi della medesima forza di attrazione. Resistere è negare l'anima che anela."

E perché pecoreccio? Si tratta di una cultura che basa la propria mitologia cosmogonica e cosmologica su riferimenti continui al sesso e all'accoppiamento. Afrodite nasce dallo sperma di Urano mischiato a schiuma, da una vera e proprio masturbazione( pensa a narrarla nel gioco); Zeus è praticamente noto per aver sposato la sorella a causa del suo desiderio di sesso e cornifica la moglie trasformandosi in ogni genere di animale per concupire donne e dee e soddisfare la sua brama di sesso; nella figura di Pan c'è tutto l'amore della cultura greca per l'onanismo e per i rapporti passionali e violenti consumati con voglia. Era rappresentato a fallo dritto in mezzo alle selve aspettando qualcuno/a da possedere.
Toh, per dire:
Spoiler (click to show/hide)
Non è pecoreccio, è un mondo immaginifico fondato sul sesso.

Poi quando ho tempo faccio qualche accenno alla cultura sessuale dell'epoca.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #688 il: 21 Dic 2018, 15:35 »
Al cinghiale di Erimanto che avvelena scoreggiando credo che tra me e questo Assassin's Creed Boldissey si sia definitivamente incrinato qualcosa.
Cito da uno dei volumi di mitologia che ho a casa, Mitologia Greca di P. Grimmal, tipo 890 p. di dizionario mitologico.

"Gigantesco cinghiale che attacca gli uomini con zanne temibili e cariche inarrestabili. Il suo fiato ammorba la terra e impedisce all'erba di crescere, il suo corpo esala fetori esiziali che spande con il seme, con flatulenza e rigurgito dei pasti. Appesta il suolo e l'aria."

Ora, possiamo discutere del modo però quello è.
« Ultima modifica: 21 Dic 2018, 18:10 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #689 il: 21 Dic 2018, 18:46 »
Oh, niente di questo mi disturba né mi meraviglia, siamo esseri umani e le cose che facciamo oggi sono le stesse che facevano i nostri avi e faranno i nostri pronipoti.
E non ti deve meravigliare, anzi, non dimentichiamo che la cultura greca si determina in seno ad mondo agreste e pastorale che vede nell'accoppiamento una funzione sicuramente riproduttiva ma gioiosa e in determinati modi religiosa (...CUT...)

Grazie Gladia, è sempre un piacere!
Comunque Aristotele for president.