Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 133080 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #540 il: 04 Dic 2018, 14:54 »
Il fuoco, almeno inizialmente, mi sembra inutile. Bisognerà plus-livellarlo e abbinargli equipaggiamento più incisioni ad hoc. Ma non credo di averne voglia.

Il fuoco e’ molto utile invece, anche con cinghiale e simili
Dovresti tirar su le skills correlate

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #541 il: 04 Dic 2018, 14:57 »
Argolide tutta bellissima. Corinto e Acrocorinto da spruzzo nonostante la #pioggiadimerda.
Dai che ci siamo :yes:
Io sto centopercentando per le isolette, quindi man mano mi chiarisco le idee. E aspettavo che andassi un po' più avanti per condividere con te questa osservazione. Odyssey sembra poco organico e piuttosto caotico in termini di mappa e topografia ma in realtà è l'esatto contrario. Il concetto di polis viene declinato efficacemente in modo coerente ma in forme diverse, attraverso vie principali e vie sacre ben illustrate. Città bassa, città alta, tempio di riferimento e una miriade di entità dotate di culto apolide. E caserme poste in luoghi credibili.
Ubisoft è talmente grata a @Il Gladiatore per il supporto che gli ha addirittura dedicato un cammeo  :o
Non mi ricordare la mia bruttezza!  :death:

Ho visto un ottimo video di tips sul tubo che illustra le skills e spiega come la cura sia OP. Io non ce l'ho ancora e sono piacevolmente colpito di come il gioco sia sfidante a Hard. Per contro, c'è quel porco di un cinghiale ancora vivo. Se la compro mi rovino cose? Ricordo che in Origins non avevo mai preso la skill di iniziare ogni combattimento con la Ultra carica perché mi sembrava game breaking.
Io uso costantemente la cura, in certi frangenti è stata risolutiva, altrimenti non me ne sarei tirato fuori. Ieri ho affrontato 8 guerrieri e 2 mercenari sul tetto della caserma dell'Acrocorinto e ne ho avuto per circa mezz'ora, senza la cura sarebbe stato impossibile. Ti facilità le cose ma è un gioco in cui la situazione precipita in fretta e improvvisamente.
Il fuoco, almeno inizialmente, mi sembra inutile. Bisognerà plus-livellarlo e abbinargli equipaggiamento più incisioni ad hoc. Ma non credo di averne voglia.
No no, il fuoco è efficacissimo così come lo è il veleno, ma la novità di questo AC sta proprio nel concetto di build, inedito per la saga. Puoi scegliere come sviluppare il personaggio e come orientare il gameplay di conseguenza (più melee, più stealth ecc.), con un albero delle abilità finalmente ben pensato con una discreta possibilità di personalizzazione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.463
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #542 il: 05 Dic 2018, 00:36 »
Il Leone di Nemea
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.463
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #543 il: 05 Dic 2018, 01:15 »
Quasi esaurita Corinto e, cura powered, ho seccato la mia terza belva mitica. Purtroppo l'unica significativa è rimasta proprio il cinghiale, che con i prosciuttini aggiunge pepe al combattimento. Cerva carina giusto per le mosse delle corna ma una pippa clamorosa. Se non altro bellissima graficamente, lei e la location. Leone di Nemea WTF. Se non avete tempo di farle bene, certe cose stralciatele.

A skill tree scandagliato, il combat mi piaciucchia. Gli scontri lunghi mi stufano ancora ma menare non è più una tortura. Lo stealth invece mi sa che senza dedicarsi in toto alle skill assassino dà poca soddisfazione.

Ho visto ancora poche regioni, nell'ordine:

Cefalonia carina.
Megaride e Focide lammerda. Salvo solo una manciata di templi ma geografia ributtante.
Attica bruttina ma Atene e Pireo tanta roba.
Eubea così così (bella la zona della Cerva, meh il resto).
Argoide e Corinzia stupende.

Origins era mostruosamente continuo nella qualità, non ricordo una sola regione del vanilla a me sgradita. Oscillava dal buono al sublime con netta prevalenza dell'ottimo. Qui spero che la qualità sia in crescendo perché oltretutto Odyssey è un gioco più lento, e passare ore nelle regioni brutte è una rottura. Non aiuta la pioggia, che spesso si traduce in una terribile illuminazione grigiastra piattissima capace di umiliare anche lo show di Atene. Peraltro Spider-man ha dimostrato che anche con tempo brutto si può avere una resa magnetica.

Bene il sistema di taglie, nonsense il sistema economico. I soldi sono tanti ma non servono a nulla dato che ogni tre passi trovi equip gratuito e aggiornato al tuo livello. Sto comprando tutte le skin possibili di Phobos ma 1. fanno caghicchiare 2. costano poco. Credo spenderò tutto in potenziamenti per la nave.

Mission design debole. Non mi è mai capitato di pensare "wow, che roba figa che mi fanno fare". In Origins l'avevo pensato 1000 volte.

Narrazione invece disastrosa. Superflue le conversazioni, blanda la storia, imbarazzanti le romance (Alcibiade lo voglio appeso per le palle all'Acrocorinto, altro che andarci a letto), insopportabile interpretare un voltagabbana che tra il resto ti stermina placido mezza dozzina di innocenti per la più triviale delle fetch quest.

Mooolto meglio del disastro di gioco che sembrava dopo Megaride e Focide. Temo pagherà soprattutto narrazione e mission design mediocre, ma nell'insieme è anche questo un titolone ciccione con tanto da vedere e tanto da giocare.
« Ultima modifica: 05 Dic 2018, 01:19 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #544 il: 06 Dic 2018, 00:13 »
A me fa letteralmente impazzire il combat system di questo gioco. Non è una questione di profondità in sé oppure di precisione/completezza dell'intero impianto, si tratta proprio di gusto e divertimento nell'ingaggiare 6-7 nemici contemporaneamente con caratteristiche diverse e uscirsene con eleganti evoluzioni che di volta in volta tengano conto della morfologia dell'ambiente, degli avversari e degli strumenti che si hanno a disposizione. Si è svincolato dalla prassi "orizzontale" e scandita del modello Souls/Origins per abbracciare un filosofia più cinetica e nervosa da picchiaduro a scorrimento. Combattere è davvero gioioso. Per non dire delle  navi, certe battaglie in mare aperto sarebbero degne di cutscene per la spettacolarità che ne viene fuori.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.463
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #545 il: 06 Dic 2018, 00:55 »
Le battaglie navali piacciono anche a me, ma le sto centellinando perché sono giocoforza tutte identiche. Il combat a piedi invece mi piace ma mi stufa. Dura sempre troppo. Durasse poco mi lascerebbe sempre la voglia di attaccar briga di nuovo, come succedeva in Origins, ma così mi lascia ogni volta esausto della stessa dinamica ripetuta decine di volte (solitamente 'mena, schiva, freccia, schiva, mena, freccia, schiva, Ultra, repeat').

Sono a Mikonos a cavallo del mio Unicorno, quando si dice mettere in valigia la roba giusta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #546 il: 06 Dic 2018, 10:08 »
Se sfrutti l'altezza o il fuoco e danni collaterali e' spesso meglio
Per il danno puro meglio quella mossa che ti porta il danno assassino nel melee
Anche delle ultra
E buono iniziare senza farsi vedere con un danno assassino alla distanza concatenato, quelllo dove lanci la ehm lancia e la segui

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.463
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #547 il: 06 Dic 2018, 10:42 »
Sì, infatti io sono un guerriero con Lancia, Assassinio e Assassinio critico pompati, perché colpire uno furtivamente e non ucciderlo mi mette una tristezza che non ti dico. Per me il bello di AC era proprio che bastava arrivare a "toccare" la vittima per ucciderla.

Ma non c'è l'attacco in salto come in Origins? Quando mi passa sotto un nemico allertato è frustrante non potrergli fare nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.463
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #548 il: 06 Dic 2018, 10:45 »
Ah, figatona il tuffo ad angelo che si sblocca da solo dopo ventiqualcosa livelli. E' un tocco da superhero game che mi va benissimo in un gioco che comunque aveva sfanculato realismo e sospensione dell'incredulità dopo 5 minuti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #549 il: 06 Dic 2018, 11:22 »
Sì, infatti io sono un guerriero con Lancia, Assassinio e Assassinio critico pompati, perché colpire uno furtivamente e non ucciderlo mi mette una tristezza che non ti dico. Per me il bello di AC era proprio che bastava arrivare a "toccare" la vittima per ucciderla.

Ma a normal, che voi sappiate, funziona diversamente?
Magari, nel loro cervello, l'uccisione stealth era considerata troppo facile.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.463
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #550 il: 06 Dic 2018, 11:42 »
E' che in ottica RPG ha senso dover buildare certe cose. Però sticazzi, le prime 15 ore in stealth fan cagare, perché un bel momento colpisci senza uccidere e devi sukarti 5 minuti di combat loffissimo visto che hai investito in skill assassino.
Normal per conto mio è come il Molise.

Ho aspettativa tendente a +infinito per il bestio di Creta, che ho già peepato su Flickr e deve uscirmi foto fine di mondo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #551 il: 06 Dic 2018, 11:44 »
Sì, infatti io sono un guerriero con Lancia, Assassinio e Assassinio critico pompati, perché colpire uno furtivamente e non ucciderlo mi mette una tristezza che non ti dico. Per me il bello di AC era proprio che bastava arrivare a "toccare" la vittima per ucciderla.

Ma non c'è l'attacco in salto come in Origins? Quando mi passa sotto un nemico allertato è frustrante non potrergli fare nulla.

Qui ti tocca tornare in cover per poter riutilizzare gli attacchi stealth credo
Oppure appunto utilizzare quella mossa che sposta il danno da assassino nel corpo a corpo
Che e' meno potente comunque di un assassinio caricato

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.463
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #552 il: 06 Dic 2018, 11:46 »
Macheccazzo, piombare sui nemici è il clou di AC!
Vedete, sto Odyssey sta venendo fuori un gran bel gioco, ma si perde nei fondamentali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #553 il: 06 Dic 2018, 13:01 »
Sì, infatti io sono un guerriero con Lancia, Assassinio e Assassinio critico pompati, perché colpire uno furtivamente e non ucciderlo mi mette una tristezza che non ti dico. Per me il bello di AC era proprio che bastava arrivare a "toccare" la vittima per ucciderla.
Quindi facendo una build pure stealth è possibile instant-killare come nei normali stealth?
Più che altro con una build del genere come gestisci la roba che per imposizione dei designer devi fare in combat mode? Penso, tipo, alle creature mitologiche. Lo hanno fatto integralmente sandbox e quindi ad approcci alternativi o alcune cose sono per forza action con la conseguenza che suchi senza una build pure melee?
« Ultima modifica: 06 Dic 2018, 13:04 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.463
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #554 il: 06 Dic 2018, 13:42 »
Suchi :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com