Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132703 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1290 il: 20 Set 2021, 15:13 »
I dlc invece consigliatissimi, tanta roba veramente.  :yes:
E' la prima volta che lo sento dire. Criticatissimi sia dai fan che dai detrattori.
Che ogni regione sia stata realizzata indipendentemente dalle altre e quindi anche da personale distinto è palese. Era il modo di allungare il brodo all'infinito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1291 il: 20 Set 2021, 15:34 »
Ah beh, se li hanno criticati tutti (ma poi tutti chi? siamo alla stregua dei siti no vax?) allora l'unica risposta è che non li hanno proprio giocati. Neanche su yt, perchè la prima lama è scritta benissimo e Atlantide è visivamente e come design spettacolare. Io mi sono imbattuto* in alcune recensioni ed erano tutte positive, specie il primo, il secondo un po' meno ma merita per altro. :yes:





*mentre cercavo l'accesso alla seconda parte che non trovavo da nessuna parte, manco dopo hint di Gladia. Poi ho scoperto che non le tenevo proprio installate.
« Ultima modifica: 20 Set 2021, 15:39 da Devil May Cry »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1292 il: 20 Set 2021, 15:39 »
Ora perchè non ho voglia e praticamente non lo inizierà più nessuno (a parte forse @Laxus91 tra 18 anni quando Odyssey e ps4 saranno retrogaming come i giochi ps2 che sta recuperando ora) ma avrei fatto volentieri una guida di luoghi da visitare assolutamente e altri da skippare senza particolari remore.

 :D
Se non altro sono una garanzia per la maggior parte dei topic: finché non li gioco è scongiurato il rischio che cadano nell'oblio in futuro  ;D
Odyssey comunque è il prossimo da fare, il momento arriverà.

Dagli ultimi post comunque stavo pensando (occhio, momento riflessivo analitico):

1) Ci son giochi, e molti giochi Ubisoft rientrano in questo filone e credo anche questo, il cui completismo è strutturato in modo da invogliarmi a fare tutto o quasi, mi riferisco a quell'equilibrio fra sforzo richiesto e sensazione di appagamento rasserenante nel ripulire tutta la mappa e così via.
Ergo è molto probabile che qui anche io punti a fare tutto a prescindere dalla qualità effettiva o dalle ore richieste (la longevità per me non è mai stata un problema né per un verso che per l'opposto), mentre magari in altri giochi il dubbio su cosa fare e cosa saltare mi sovviene
2) Generalmente punto a fare tutto di seguito e senza alternare con altro, e nei giochi con una componente narrativa (seppur minima) arriva sempre il punto in cui mi viene l'istinto di finire la main magari rushando un attimo, per capire dove vada a parare.
Riuscirò anche qui o dovrò cedere, e come concilierò tutto questo con il punto precedente? Vedremo, son curioso

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1293 il: 20 Set 2021, 15:46 »
Se per tutto intendi il platino, ok. Se per tutto intendi tutto tutto, le miniquest random dei cartelli sono tipo infinite.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1294 il: 20 Set 2021, 15:48 »
Se per tutto intendi il platino, ok. Se per tutto intendi tutto tutto, le miniquest random dei cartelli sono tipo infinite.

Quelle indicate solo dalla clessidra?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1295 il: 20 Set 2021, 15:49 »
Ora perchè non ho voglia e praticamente non lo inizierà più nessuno (a parte forse @Laxus91 tra 18 anni quando Odyssey e ps4 saranno retrogaming come i giochi ps2 che sta recuperando ora) ma avrei fatto volentieri una guida di luoghi da visitare assolutamente e altri da skippare senza particolari remore.

 :D
Se non altro sono una garanzia per la maggior parte dei topic: finché non li gioco è scongiurato il rischio che cadano nell'oblio in futuro  ;D
Odyssey comunque è il prossimo da fare, il momento arriverà.

Dagli ultimi post comunque stavo pensando (occhio, momento riflessivo analitico):

1) Ci son giochi, e molti giochi Ubisoft rientrano in questo filone e credo anche questo, il cui completismo è strutturato in modo da invogliarmi a fare tutto o quasi, mi riferisco a quell'equilibrio fra sforzo richiesto e sensazione di appagamento rasserenante nel ripulire tutta la mappa e così via.
Ergo è molto probabile che qui anche io punti a fare tutto a prescindere dalla qualità effettiva o dalle ore richieste (la longevità per me non è mai stata un problema né per un verso che per l'opposto), mentre magari in altri giochi il dubbio su cosa fare e cosa saltare mi sovviene
2) Generalmente punto a fare tutto di seguito e senza alternare con altro, e nei giochi con una componente narrativa (seppur minima) arriva sempre il punto in cui mi viene l'istinto di finire la main magari rushando un attimo, per capire dove vada a parare.
Riuscirò anche qui o dovrò cedere, e come concilierò tutto questo con il punto precedente? Vedremo, son curioso

Allora guarda, parlando di completismo (dove io intendo fare tutte le missioni e quest, raccogliere tutto se te lo presenta e non è estenuante) si struttura diveramente da Origins e lo stesso Got perchè per fare tutto NON devi andare in ogni "?" e non c'è una mole spropositata di collezionabili (qua è proprio assente, per fortuna). Il gioco ti porta nella maggior parte di essi ma l'ho finito lasciandone molti non scoperti.
Rispetto ad Origins, quindi, l'ho platinato senza scoprire tutto anche se mettendoci più tempo per via di main e subquest. La cosa bella resta che dopo aver fatto 4 ore di quest magari becchi una principale e manco te ne accorgi ricollegandoti ad alcuni personaggi che magari avevi anche scordato.
Tirare dritto non renderebbe giustizia al mondo che hanno voluto creare, sia per le piccole storie che vuole raccontare e sia perchè ovunque aumenta la leggenda di Kassandra e quindi è bello vedere come sia arrivata la voce anche in un'isoletta sperduta.
Vabbè, sono tutte cose che sai, quindi niente di nuovo, sottolineavo solo le piccole differenze nel voler fare "tutto".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1296 il: 20 Set 2021, 15:51 »
Se per tutto intendi il platino, ok. Se per tutto intendi tutto tutto, le miniquest random dei cartelli sono tipo infinite.

Quelle indicate solo dalla clessidra?

Vabbè ma quelle non le considero e non vanno considerate, sono solo un copia incolla di missioni uccidi tot navi, animali ecc. Ne bastano 20 per fare l'obiettivo, poi si possono anche scordare per sempre.
Io le stavo facendo perchè avevo capito che dovevo potenziare TUTTA la nave, invece basta il livello eccellente tralasciando l'ultimo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1297 il: 20 Set 2021, 16:07 »
I DLC, buoni o non buoni che siano, davvero sono l'ultimo dei miei pensieri.

Il gioco é già così ipertrofico di suo che ti pare gli do altri soldi per averne ancora 😁

Se proprio proprio alla fine dovesse restare un po' di fame...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1298 il: 20 Set 2021, 16:15 »
Il fatto è che il primo dlc ti prosegue e conclude la storia del personaggio in maniera ancora più intima del filone familiare. In più lo collega ad AcO.
Quindi non è un semplice riempitivo (come lo è magari il secondo che allunga il filone Atlantide con meno storia ma più opulenza grafica).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1299 il: 20 Set 2021, 16:22 »
Ottimo per i chiarimenti, son quelle info non spoiler che non dispiace sapere prima di iniziare così da farmi un'idea preventiva senza rovinarmi nulla, mi aspetto quindi la base di Origins che bene o male conosco ma con queste differenze, magari cercherò di fare più secondarie strada facendo e non lasciarmi tutto dopo (ma alla fine questo dipende davvero da come mi prende e non posso saperlo!)

Si fare 'tutto' almeno per quanto mi riguarda intendo sbloccare e completare contenuto unico * (quindi quest secondarie fisse, sfide uniche tipo arene o boss, dialoghi unici ecc) se mi è fisicamente possibile, già i collezionabili sono in fondo alle priorità (ad eccezione dei platform in cui sono.. al primo posto), mentre generalmente quest infinite e ripetibili sono sempre intuibili e segnalate e quindi saltabili quando non più necessarie

* che non necessariamente porti al platino, diciamo che tengo le notifiche trofei disattivate e non li consulto quindi mi baso solo sul gioco per capire fin dove sono soddisfatto, nei casi in cui le sfide sono invece integrate all'interno con menu apposito e magari con ricompense annesse quali cheat ed extra sbloccabili allora ne tengo conto

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1300 il: 21 Set 2021, 00:11 »
Fatta la Medusa senza levellare: ringraziamo la mazzona con il buff del fuoco di serie e quei 3 pattern che la nostra amica dei serpenti con lo sguardo che vi raccomando fa in loop.

Dopodiché ho rincorso e ucciso un civile birbantello che mi ha indicato uno scrigno vuoto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1301 il: 21 Set 2021, 00:35 »
Dopodiché ho rincorso e ucciso un civile birbantello che mi ha indicato uno scrigno vuoto.
Direi che sei stato anche buono visto che avrà sicuramente avuto dei parenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1302 il: 21 Set 2021, 07:49 »
Dopodiché ho rincorso e ucciso un civile birbantello che mi ha indicato uno scrigno vuoto.
Direi che sei stato anche buono visto che avrà sicuramente avuto dei parenti.

Satanasso! Vado subito a scovar tutto il parentado!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1303 il: 21 Set 2021, 09:44 »
A quello l'ho risparmiato, ma si meritava di morire per avermi fatto sprecare 10 minuti della mia vita.
A volte la mia Kas è troppo buona.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1304 il: 21 Set 2021, 09:47 »
A quello l'ho risparmiato, ma si meritava di morire per avermi fatto sprecare 10 minuti della mia vita.
A volte la mia Kas è troppo buona.

Ah io l'ho rincorso e finito male, c'è, arrivavo fresco fresco dallo scontro contro la Medusa e dovevo lasciar vivere quel misero lestofante?  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318