Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132623 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1155 il: 01 Mag 2021, 23:38 »
E così, zitto zitto, in punta di piedi... l'ho iniziato. Ovviamente Kassandra, bellissima e con delle gambe tonicissime, non potevo non sceglierla. Difficile e Esplorazione perché "Così si gioca Odissey", così mi è stato sparato in faccia. È il mio secondo AC dopo il 2 e sì, non è una saga che seguo ma la Grecia ragazzi, ho solo occhi a cuoricini per questa terra.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1156 il: 03 Mag 2021, 09:25 »
Quando ingrana, lato gameplay, è il migliore tra tutti quelli che ho fatto (manca solo Syndicate e Valahalla)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1157 il: 03 Mag 2021, 10:21 »
Ecco, parlando di gameplay (lo sto giocando a difficile), ieri sera ho voluto fare il brillante incaponendomi nel battere il primo mercenario che mi dava la caccia, Talos, io lv.4 lui 5....oh, dopo un pò di tentativi non ci sono mica riuscito eh, ho dovuto aspettare ad essere appunto allo stesso suo livello. Ma va bene così, voglio godermi il mare, il sole, moussaka & una Mythos ghiacciata.
« Ultima modifica: 03 Mag 2021, 10:40 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1158 il: 05 Mag 2021, 23:11 »
Ok, è apparso dopo circa 7h il titolo del gioco a schermo 😅 l'ho appena iniziato e già la produzione mi sembra davvero impressionante, non oso immaginare quanto abbiano speso per realizzarlo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1159 il: 06 Mag 2021, 04:24 »
E così, zitto zitto, in punta di piedi... l'ho iniziato. Ovviamente Kassandra, bellissima e con delle gambe tonicissime, non potevo non sceglierla. Difficile e Esplorazione perché "Così si gioca Odissey", così mi è stato sparato in faccia. È il mio secondo AC dopo il 2 e sì, non è una saga che seguo ma la Grecia ragazzi, ho solo occhi a cuoricini per questa terra.


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1160 il: 11 Mag 2021, 09:36 »
Sono a circa 16h e sono in fissa con l'esplorazione, talmente tanto che momentaneamente non sto cagando di striscio la main, anche a costo di arrivare ad un punto di saturazione ma è davvero troppo stimolante andare in giro e scoprire punti di interesse e missioncine varie. Mi ricorda un certo giochino Nintendo dove si respira il selvatico, sotto questo aspetto.

+1 per il combat, mi sta divertendo  :yes:
« Ultima modifica: 11 Mag 2021, 15:50 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1161 il: 11 Mag 2021, 16:04 »
Sono a circa 16h e sono in fissa con l'esplorazione, talmente tanto che momentaneamente non sto cagando di striscio la main, anche a costo di arrivare ad un punto di saturazione ma è davvero troppo stimolante andare in giro e scoprire punti di interesse e missioncine varie. Mi ricorda un certo giochino Nintendo dove si respira il selvatico, sotto questo aspetto.

+1 per il combat, mi sta divertendo  :yes:
Il "punto di saturazione", in AC Odyssey, ha un nome preciso @jamp82 :

"La sindrome di Stoccolma Ubisoft è una dimostrazione palese di un legame traumatico. L’espressione “sindrome di Stoccolma Ubisoft”, infatti, è utilizzata per indicare una situazione paradossale in cui la vittima il giocatore- di un sequestro AC, di un atteggiamento aggressivo completista o di altri tipi di violenza assuefazione - avverte un sentimento di simpatia, empatia, fiducia, attaccamento e persino amore nei confronti dell’aggressore gioco o sequestratore sviluppatore che detiene una posizione di potere nei confronti della vittima giocatore stesso.

Non puoi vincere. Non puoi pareggiare. Non puoi nemmeno abbandonare. Ma avrai gli occhi pieni di roba così:

 :D





(dubito si trovi in Grecia ma mi piaceva)

"La resistenza è futile...:D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1162 il: 11 Mag 2021, 16:21 »
Ma già adesso sono tutto occhi a cuoricini per i paesaggi e gli scorci che la terra ellenica mi pone davanti e automaticamente penso alle passate vacanze che ho fatto: Creta, Santorini, Rodi e Cefalonia mi sussurrano nell'orecchio "Vedi? Dove tu ti stavi ammazzando in quella curva a gomito in salita fatta con una scassatissima Hyundai Atos noleggiata da una Menelao o Kostas? Ricordi quando sorseggiavi un ottima Mythos ghiacciata mentre guardavi il mare? Lo stupore dei vostri occhi nello scoprire per buco di culo quella spiaggetta minuscola in quel villaggio di pescatori nella parte est di Creta? I polpi appesi nelle viuzze? Quando hai chiesto gentilmente ad una decina di turisti di svariate nazionalità di attendere dietro le colonne di quel sito archeologico perchè ti stavi facendo un autoscatto con la tua ragazza? E altri bellissimi ricordi che santiddio l'anno prossimo ci ritorni se no ti prendo a schiaffi? Ecco, prima era tutto così*."
Aggiungiamoci pure che è divertente da giocare e la frittata è fatta.

*con tutte le probabili licenze poetiche ma ci casco comunque, va bene così.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1163 il: 13 Mag 2021, 10:00 »
Ieri sera ho fatto una barbonata a discapito di un povero ragazzo già tormentato di suo.
Kassandra birichina.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1164 il: 15 Mag 2021, 14:27 »
Maledetto Calidone's Cinghialone, nemmeno ad 1 LV. sopra il suo riesco a batterlo. Di sicuro devo continuare a stargli letteralmente attaccato al suo culo schivando ossessivamente i "piccoli" che mi vengono sparati addosso in continuazione. Ma mi sa che acquisisco un altro livello e poi ci riprovo 🤕
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1165 il: 16 Mag 2021, 10:26 »
Se non hai disattivato l'opzione che i nemici si adattano al tuo livello lo troverai sempre bilanciato e sempre difficile. Piuttosto tornavi fra 50 ore quando avrai sbloccato abilità sgrave. Soprattutto con l'arco.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1166 il: 16 Mag 2021, 11:07 »
Maledetto Calidone's Cinghialone, nemmeno ad 1 LV. sopra il suo riesco a batterlo. Di sicuro devo continuare a stargli letteralmente attaccato al suo culo schivando ossessivamente i "piccoli" che mi vengono sparati addosso in continuazione. Ma mi sa che acquisisco un altro livello e poi ci riprovo 🤕
Oltre al consiglio sulla difficoltà che può cambiare sapore all'esperienza @jamp82  bisogna dire che l'albero della abilità ti trasforma e sostanzia l'approccio, per cui ci sono nemici abbastanza proibitivi in giro per il mondo e a volte conviene tornare con nuove abilità. Il combat, pur nel pressapochismo tipico degli AC, presenta comunque qualche accorgimento e finezza. Per Odyssey è fondamentale padroneggiare la schivata, del nuovo corso è quello con il combattimento più rapido e, in seconda battuta, non sottovalutare le incisioni con cui modificare le armi con effetti secondari. Per le bestie ci sono incisioni apposite e il fuoco è tuo amico.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1167 il: 16 Mag 2021, 11:20 »
Battuto ieri sera! Lo sto giocando a difficile, consigliate di disattivare l'adattamento del livello? Cambia qualcosa in merito alla quantità di exp ricevuti? Comunque il combat mi sta piacendo molto, sta regalando soddisfazioni che mai avrei immaginato in un titolo del genere.

@Il Gladiatore l'abilità fuoco non l'ho ancora sbloccata, al momento come buff ho solo veleno.
« Ultima modifica: 16 Mag 2021, 11:28 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1168 il: 16 Mag 2021, 11:38 »
Io posso parlare solo per AC Origins in cui l'autolivellamento dei nemici era presente (aggiunto tramite patch), per me è stata un'aggiunta ottima che mi ha portato a mantenere l'attenzione desta anche dopo ore e ore di gioco: visto che tendo a lasciarmi contenuti secondari non completati qui e lì sui quali tornare in un secondo momento, ha reso certe sfide interessanti e impegnative laddove avrei asfaltato tutti in un secondo.

Certo, potrebbe portare ad allungare un pò il titolo e a più ripetizione così come ovviamente non esalta la parte RPG (che però di base trovai molto leggera e un pò sbilanciata, non il focus dell'esperienza) ma per me è stato un win-win visto che di fatto non inficia sfide di livello superiore al proprio (bisogna comunque potenziarsi e fare altro per essere competitivi come si farebbe nornalmente con l'opzione disattivata) ma non trivializza totalmente quelle di livello inferiore, tant'è che anche a 80 ore capitava che un paio di bruti e 3 soldatini richiedevano un minimo di pianificazione e impegno per sopravvivere

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #1169 il: 19 Mag 2021, 07:53 »
Battuto ieri sera! Lo sto giocando a difficile, consigliate di disattivare l'adattamento del livello? Cambia qualcosa in merito alla quantità di exp ricevuti? Comunque il combat mi sta piacendo molto, sta regalando soddisfazioni che mai avrei immaginato in un titolo del genere.
Ti ha risposto bene Lax ma in definitiva dipende un po' dal tipo di approccio che vuoi da un open world. Dominio progressivo e totale sul contesto VS Sfida sempre presente e graduale. La risposta sembra scontata ma non ci dimentichiamo che si tratta di un gioco da 100+ ore e il combat non è destinato a reggere qualitativamente, per cui potresti stufarti. Personalmente gli AC li gioco Hard + adattamento del livello, che tanto gli equip nuovi e le armi potenziate ti consentono di avere lo stesso la meglio, alla lunga. Com'è giusto che sia.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)