Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 132849 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #105 il: 01 Ott 2018, 14:38 »
Questo è un Origins con un anno in più di sviluppo e basato sulla civiltà greca.

Siamo dalle parti del gioco dell'esperienza ambientale definitiva.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #106 il: 01 Ott 2018, 14:50 »
Questo è un Origins con un anno in più di sviluppo e basato sulla civiltà greca.

Siamo dalle parti del gioco dell'esperienza ambientale definitiva.  :)
Mah, sperem. A me un uccellino ha detto che quest'anno Ubisoft non investiva in promozione culturale perché il target erano i tredicenni.
Io temo il mega dlc pruriginoso e meno ispirato di Origins, ma feliciotto di sbagliarmi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #107 il: 01 Ott 2018, 15:28 »
Oramai pare sempre più netto il solco coi vecchi AC (per me un bene), se Origins è stato il capitolo di rottura qui si prosegue abbracciando con totale convinzione il genere più Rpg oriented.
Ma penso fosse chiaro che non potessero certo tornare indietro, andare avanti per la nuova strada era la cosa palese ma secondo me giusta da fare

Io invece questo lo salto perchè Origins era proprio altro rispetto ad un AC, peccato a me piaceva la formula vecchia.  :cry:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #108 il: 01 Ott 2018, 15:39 »
Oramai pare sempre più netto il solco coi vecchi AC (per me un bene), se Origins è stato il capitolo di rottura qui si prosegue abbracciando con totale convinzione il genere più Rpg oriented.
Ma penso fosse chiaro che non potessero certo tornare indietro, andare avanti per la nuova strada era la cosa palese ma secondo me giusta da fare

Io invece questo lo salto perchè Origins era proprio altro rispetto ad un AC, peccato a me piaceva la formula vecchia.  :cry:

Ci sta, quando una saga cambia genere (sto volutamente enfatizzando, inoltre devo ancora giocare Origins, mi baso su quanto ho precepito altrimenti non potrei proprio postare in certi thread) c'è una fetta che sarà contenta del passaggio e una fetta che non lo accoglie di buon grado e preferisce quanto vi era prima.
Il problema è che la formula vecchia degli AC oltre ad esser stata riproposta innumerevoli volte secondo me anche a livello mediatico oramai veniva un pò bersagliata e continuando con quella si sarebbe solo estesa quell'opinione!
Solo pensieri miei eh!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #109 il: 01 Ott 2018, 15:42 »
Il problema è che la formula vecchia degli AC oltre ad esser stata riproposta innumerevoli volte secondo me anche a livello mediatico oramai veniva un pò bersagliata e continuando con quella si sarebbe solo estesa quell'opinione!
Solo pensieri miei eh!

Verissimo, molti considerano Unity brutto senza averlo neanche provato, ma basandosi solo sui glitch grafici del lancio, risolti dopo pochi giorni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #110 il: 01 Ott 2018, 15:50 »
Il problema è che la formula vecchia degli AC oltre ad esser stata riproposta innumerevoli volte secondo me anche a livello mediatico oramai veniva un pò bersagliata e continuando con quella si sarebbe solo estesa quell'opinione!
Solo pensieri miei eh!

Verissimo, molti considerano Unity brutto senza averlo neanche provato, ma basandosi solo sui glitch grafici del lancio, risolti dopo pochi giorni.

Unity per esempio a Cryu è piaciuto, io lo gioco a breve, devo vedere se prima o dopo RDR2.
Però Unity per la questione bug al lancio mise le pulci nelle orecchie alla gente che infatti non premiò Syndicate (che subì un calo di vendite infatti nonostante fosse più pulito dai bug al lancio da quanto lessi sui forum).
Poi ci fu la pausa di due anni e la volontà di creare un AC diverso dalla solita formula, rinnovato (da osservatore esterno il combat system differente è la prima cosa che salta subito all'occhio)

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #111 il: 01 Ott 2018, 16:55 »
Il problema è che la formula vecchia degli AC oltre ad esser stata riproposta innumerevoli volte secondo me anche a livello mediatico oramai veniva un pò bersagliata e continuando con quella si sarebbe solo estesa quell'opinione!
Solo pensieri miei eh!

Verissimo, molti considerano Unity brutto senza averlo neanche provato, ma basandosi solo sui glitch grafici del lancio, risolti dopo pochi giorni.

io adoro la formula vecchia di AC, li ho giocati tutti, compreso Unity un anno dopo (quindi patchato)... per me Unity è di gran lunga il peggiore della saga, e non come bug e grafica (cmq messa malino), ma proprio come storia e personaggi...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #112 il: 01 Ott 2018, 19:27 »
IGN 9.2, più di Origins (9.0).
Il set di Pegaso mi ha arrapato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #113 il: 01 Ott 2018, 21:28 »
https://multiplayer.it/recensioni/assassins-creed-odyssey-recensione.html

Questa recensione fornisce molte informazioni e conferme:

- Più vasto e articolato di Origins;

- Scenario meno affascinante e intrigante di Origins (soprattutto come direzione artistica)  ma deciso miglioramento di scrittura, libertà decisionale con bivi e molteplici finali e integrazione tra storia, mitologia e lore con una decisa maturità;

- 4 livelli di difficoltà (Facile, Normale, Difficile, Incubo) e impostazione nativa dell'auto-livellamento dei nemici, non più opzionale;

- Ottima modalità "Esplorazione", in cui si devono ottenere informazioni attraverso dialoghi e investigazione per individuare la zona in cui agire;

- Albero delle abilità del tutto rifatto e un ulteriore incremento della qualità del combat system.


Giudizio sintetico:

"Nella nostra recensione abbiamo trovato Assassin's Creed Odyssey un gioco enorme, che migliora l'esperienza della serie Ubisoft sotto diversi aspetti e introduce meccaniche convincenti, in grado di enfatizzare ulteriormente il senso della scoperta, la componente adventure, le relazioni fra i personaggi e le loro scelte. Ci eravamo avvicinati con perplessità a questo titolo e ne siamo rimasti oltremodo sorpresi, trovandoci alla fine dei conti di fronte a un prodotto globalmente migliore di Origins. La saga di Bayek vanta una componente narrativa più coinvolgente, una migliore resa delle atmosfere e una maggiore personalità artistica, ma Odyssey ha dalla sua una mappa vastissima e affascinante, un "lore" ricco di comprimari eccellenti, quest secondarie migliori per narrazione e varietà, il ritorno delle sezioni in mare, l'introduzione delle battaglie su larga scala, il sistema di scelte e conseguenze, l'elemento romance e diverse ottimizzazioni sul fronte del gameplay e dei combattimenti. Un eccellente episodio di Assassin's Creed senza gli Assassini? Incredibile ma vero."

E niente, mi hanno fatto l'AC definitivo. Credo proprio che opterò per Kassandra.  :yes:


La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #114 il: 01 Ott 2018, 21:44 »
#teamAlexios
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #115 il: 01 Ott 2018, 21:50 »
Vabbè, dai ... Kassandra sembra troppo più interessante come personaggio.

Kotaku ha pubblicato una recensione fiume che ho letto velocemente... Pare che il punto debole alla fine sia la main quest, mentre tutto il resto, combat incluso, é di ottimo livello. Le dimensioni del mondo spaventano, letteralmente. Intimoriscono.

Curioso anche il continuo paragone con AC3 e Unity, al punto da spingere a dubitare genuinamente della recensione stessa

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #116 il: 01 Ott 2018, 21:50 »
@Cryu Maschilista misogino!!!

Vogliamo la mastectomia e provare lo spirito delle tal kyrte!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #117 il: 01 Ott 2018, 21:55 »
Io più che altro mi sto accorgendo che potendo scelgo sempre pg femminali o mi sento portato a farlo.
In Cyberpunk propendo per la ragazza, qui propendo per lei (sbaglio o è tutto più coerente rispetto alla scelta di lui?), in Xenoblade Chronicles che ha l'editor ho fatto il pg femmina.
Spero sia tutto nella norma

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #118 il: 01 Ott 2018, 21:58 »
Io più che altro mi sto accorgendo che potendo scelgo sempre pg femminali o mi sento portato a farlo.
In Cyberpunk propendo per la ragazza, qui propendo per lei (sbaglio o è tutto più coerente rispetto alla scelta di lui?), in Xenoblade Chronicles che ha l'editor ho fatto il pg femmina.
Spero sia tutto nella norma
Io ho proprio un debole per i personaggi femminili guerrieri, soprattutto se di popoli antichi realmente esistiti.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #119 il: 01 Ott 2018, 22:11 »
Io più che altro mi sto accorgendo che potendo scelgo sempre pg femminali o mi sento portato a farlo.
In Cyberpunk propendo per la ragazza, qui propendo per lei (sbaglio o è tutto più coerente rispetto alla scelta di lui?), in Xenoblade Chronicles che ha l'editor ho fatto il pg femmina.
Spero sia tutto nella norma
Io ho proprio un debole per i personaggi femminili guerrieri, soprattutto se di popoli antichi realmente esistiti.

Allora non c'è nulla di male!
Chissà, dico per me, forse è solo il fascino di un punto di vista diverso dal proprio.
E devo dire che anche in altri titoli di vari generi come, per esempio, Final Fantasy XIII-3, non mi è mai dispiaciuto avere una protagonista femminile giocabile, quando leggevo di molti che 'non riuscivano ad immedesimarsi'