Autore Topic: [NS] Nintendo Labo  (Letto 31891 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #60 il: 18 Gen 2018, 09:33 »
Per me e' geniale, e' unire i giochi dei nostri nonni a quelli moderni.
Manualita'. E' un po' il ritorno alle prime origini di Nintendo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #61 il: 18 Gen 2018, 09:35 »
No, vabbè, ho visto il video: ma che MERAVIGLIA TOTALE GLOBALE è?

E' tornato anche Project Robot cassato su Wii U!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #62 il: 18 Gen 2018, 09:36 »
Chiaramente fantastico, con Nintendo che ritorna alle sue quasi origini di creatrice di giocattoli.

Vorrei essere citato per favore, copione  :P
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #63 il: 18 Gen 2018, 09:38 »
Chiaramente fantastico, con Nintendo che ritorna alle sue quasi origini di creatrice di giocattoli.

Vorrei essere citato per favore, copione  :P

Ah ah ah! Scusa, non avevo letto!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #64 il: 18 Gen 2018, 09:39 »
Brava Nintendo! :yes:
Tra l'altro alcune creazioni di cartone mi sembrano abbastanza complesse, con elastici e roba che si muove, gira...speriamo funzioni tutto bene.
Per dire...l'acceleratore: se si dovesse bloccare e non tornare su? :whistle: Col cartone questa possibilità non è da escludere

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #65 il: 18 Gen 2018, 09:41 »
In quest'idea fanno rivivere il loro essere fondamentalmente una compagnia di giocattoli nella maniera più mirata al contesto che potevano.

Si ecco, su questo sono d'accordo.

Ma le formine da ritagliare non diventano miracolosamente originali perchè puoi attaccarle a Switch, siamo obiettivi...

Hai letto almeno come funzionano sti accrocchi?

È roba da pensatori fini.
La grossa nota stonata è solo una, a mio avviso....
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #66 il: 18 Gen 2018, 09:47 »
È roba da pensatori fini.

E si, hai ragione...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #67 il: 18 Gen 2018, 09:47 »
1° maggio compleanno di mio figlio .. 6 anni ... sarà contentissimo, sono contentissimo.
Mio figlio con la switch sta vivendo quello che ho vissuto io circa 20 anni fa ...  :cry:
xbox live: GODofWAR83

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #68 il: 18 Gen 2018, 10:07 »
Comunque tanto di cappello per l'idea. Pur essendo fuori target son riusciti a farni provare una certa curiosità nel testarlo, cosa non da poco.
E penso che commercialmente sarà una mossa vincente, del resto il target è chiarissimo: da un lato i bambini che, vedendolo, correranno dai genitori per farselo accattare, dall'altro i genitori che, con la scusa di far giocare il pargolo, sotto sotto si divertiranno a costruire.
L'unica pecca il prezzo che mi pare davvero alto nel momento in cui andiamo a prezzare i singoli componenti in vendita (cartone da un lato e software sotto forma per lo più di minigame/tech demo, a meno di sorpresa).
Però questo punto non è comunque da sottovalutare il potenziale del progetto perché:
1) in fondo nintendo con i prezzi è sempre stata 'così', siamo abituati insomma
2) qua non devi valutare il prezzo dei singoli componenti sommati, qua stai comprando l'esperienza complessiva.. ho già letto che una delle 5 creazioni può arrivare ad impiegare 2 ore (mi pare sia il pianoforte) e sappiamo bene che buona parte del divertimento starà proprio in quella fase.
Infine mi pare un prodotto in linea con la vecchia tradizione nintendo e che ovviamente non va a intaccare le uscite hot (e interessanti per molti di noi) programmate, ma si andrà a piazzare parallelamente al gaming.

Nota a margine, meno male che qua c'è molto sale in zucca (poi ovviamente ci sta essere critici o meno!), in un altro forum che leggiucchio spesso già si è gridato al nintendoomed, al ritorno ai wii fit, e al vendere solo ai non gamer dell'epoca wii, a switch che in soli 2 minuti avrebbe nullificato quanto di buono fatto nel 2017.
Davvero uno spettacolo avvilente!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #69 il: 18 Gen 2018, 10:09 »
Osservando meglio il Robot Kit pare proprio che non ci siano lenti né un alloggiamento adatto alla corretta distanza dagli occhi, quindi niente VR.
Sono un pò deluso perché si poteva fare benissimo e non ci voleva davvero nulla: l'head tracking c'è già grazie al joycon sinistro che si mette nel casco, bastava aggiungere le lenti e migliorare leggermente il casco. Una roba alla Cardboard, ma con controlli di movimento meccanici stile Darkwind (per chi se lo ricorda).
Sarebbe stato una bomba ma così.. 'nsomma..

Dimentichi che Switch non è chiaramente in grado di gestire qualcosa in prima persona VR.
Ce la fa uno smartphone, ce la può fare anche Switch.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #70 il: 18 Gen 2018, 10:15 »
Mia moglie è impazzita e li vuole tutti. Ho pure la scusante per comprare cartone Apple. Forse quello del robot,  per quanto il mio bambino dentro stia impazzendo, non lo prendo ma sicuramente il primo lego senza diritti sarà mio.
Certo che 70 bombe... ma anche 15 euro in meno mi andavano bene.

Io non capisco come non ci si possa stupide con sta idea, cioè del cartone attorno alla console. Un piano che suona di cartone. Ma che roba...

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #71 il: 18 Gen 2018, 10:16 »
Non capisco quella manopola sopra al pianoforte a che serve

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #72 il: 18 Gen 2018, 10:22 »
Mia moglie è impazzita e li vuole tutti. Ho pure la scusante per comprare cartone Apple. Forse quello del robot,  per quanto il mio bambino dentro stia impazzendo, non lo prendo ma sicuramente il primo lego senza diritti sarà mio.
Certo che 70 bombe... ma anche 15 euro in meno mi andavano bene.

Io non capisco come non ci si possa stupide con sta idea, cioè del cartone attorno alla console. Un piano che suona di cartone. Ma che roba...

Aggiungo che nel 2018 nintendo ci sarà anche la carta del nuovo Yoshi. Nuovo paper Mario anche?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #73 il: 18 Gen 2018, 10:28 »
Aggiungo che nel 2018 nintendo ci sarà anche la carta del nuovo Yoshi. Nuovo paper Mario anche?
Non mi stupirebbe giocasse FISICAMENTE quella cart(on)a. :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #74 il: 18 Gen 2018, 10:34 »
Aggiungo che nel 2018 nintendo ci sarà anche la carta del nuovo Yoshi. Nuovo paper Mario anche?
Non mi stupirebbe giocasse FISICAMENTE quella cart(on)a. :)

Eheh  :)
Che poi nintendo in effetti ci ha sempre giochicchiato su queste cose dei materiali, per restare sul recente basti pensare alla lana di Yoshi Woolly's World, la plastilina di Kirby Wii u, la stoffa di Kirby Epic Yarn, i Paper Mario.
A me ha sempre affascinato in una certa misura questa cosa, il prossimo sarà il legno, segnate!