Comunque tanto di cappello per l'idea. Pur essendo fuori target son riusciti a farni provare una certa curiosità nel testarlo, cosa non da poco.
E penso che commercialmente sarà una mossa vincente, del resto il target è chiarissimo: da un lato i bambini che, vedendolo, correranno dai genitori per farselo accattare, dall'altro i genitori che, con la scusa di far giocare il pargolo, sotto sotto si divertiranno a costruire.
L'unica pecca il prezzo che mi pare davvero alto nel momento in cui andiamo a prezzare i singoli componenti in vendita (cartone da un lato e software sotto forma per lo più di minigame/tech demo, a meno di sorpresa).
Però questo punto non è comunque da sottovalutare il potenziale del progetto perché:
1) in fondo nintendo con i prezzi è sempre stata 'così', siamo abituati insomma
2) qua non devi valutare il prezzo dei singoli componenti sommati, qua stai comprando l'esperienza complessiva.. ho già letto che una delle 5 creazioni può arrivare ad impiegare 2 ore (mi pare sia il pianoforte) e sappiamo bene che buona parte del divertimento starà proprio in quella fase.
Infine mi pare un prodotto in linea con la vecchia tradizione nintendo e che ovviamente non va a intaccare le uscite hot (e interessanti per molti di noi) programmate, ma si andrà a piazzare parallelamente al gaming.
Nota a margine, meno male che qua c'è molto sale in zucca (poi ovviamente ci sta essere critici o meno!), in un altro forum che leggiucchio spesso già si è gridato al nintendoomed, al ritorno ai wii fit, e al vendere solo ai non gamer dell'epoca wii, a switch che in soli 2 minuti avrebbe nullificato quanto di buono fatto nel 2017.
Davvero uno spettacolo avvilente!