Autore Topic: [NS] Nintendo Labo  (Letto 32473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #120 il: 19 Gen 2018, 10:29 »
Hai ragione, Stealth inc non è paragonabile perché i suoi contenuti al netto dell'editor ti durano più di 3 giorni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #121 il: 19 Gen 2018, 10:36 »
Scusami, quindi ora il problema è che un giocattolo per bimbi non tiene vivo il tuo interesse per più di tre giorni?
Labo è un prodotto dichiaratamente per un'utenza che non è TFP, poi che a qualcuno possa comunque interessare è lecito, ma lamentarsi per questo non ha proprio senso.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #122 il: 19 Gen 2018, 10:38 »
Leggo alcuni commenti a mio parere folli.
Meglio degli amiibo? Di pastica gli costava meno? Onesto e sostenibile?

Onesto e sostenibile sarebbe un libro che spiega ai bambini come realizzare giocattoli con gli imballi della roba che hanno già in casa. Quando ero piccolo io ne avevo un paio e compravo anche la rivista "Miao" che per pochi spicci ti dava tutti i pezzi da ritagliare ed incollare per fare dei giochi.

Ovviamente "L'idea la paghi" è giusto, ma anche nei VG tradizionali le idee le paghi già nel prezzo del gioco, senza quei 20-30 euro extra che costano questi kit. Aggiunta al prezzo che sarebbe anche modesta, ma dobbiamo contare che il software è roba molto limitata come complessità e longevità rispetto ad un vg tradizionale, quindi sarebbe teoricamente vendibile a prezzo budget. Ma parliamo di una Nintendo che ha venduto 1-2-3 Switch a prezzo pieno invece che metterlo in bundle, quindi..

Infine il discorso "collectible e VS amiibo". Davvero credete che un oggetto di cartone possa essere un collectible? Usura, fragilità, eventualmente umidità lo faranno disintegrare nel tempo.
Di plastica costava magari di più ma durava per sempre, non credo sia stato detto che sarebbe costato meno.
Per me non è nemmeno collectible un amiibo, che sono un'idiozia, ma come si collezionano i fumetti qualche peones potrebbe collezionare i labo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #123 il: 19 Gen 2018, 11:04 »
Scusami, quindi ora il problema è che un giocattolo per bimbi non tiene vivo il tuo interesse per più di tre giorni?
Labo è un prodotto dichiaratamente per un'utenza che non è TFP, poi che a qualcuno possa comunque interessare è lecito, ma lamentarsi per questo non ha proprio senso.
Non stavo parlando del mio interesse.
Come già detto apprezzo l'idea ma il mio interesse per Labo è praticamente nullo.

Un bambino ha un attention span inferiore a quello di un adulto, al di là del montaggio e della prova quanto vuoi che durino questi giochi? Magari un genitore affascinato spende 400 euro per il pacchetto console+kit e dopo meno di una settimana è tutto finito.
In quest'ottica un kit Lego ha molta più "Longevità" in quanto più immediato e flessibile, anche considerando l'editor dei Labo.

Io la penso così, magari sbaglio, ma pur apprezzando molto Nintendo cerco di essere oggettivo. Non far annebbiare la tua oggettività dall'attaccamento per N.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #124 il: 19 Gen 2018, 11:08 »
Labo è un prodotto dichiaratamente per un'utenza che non è TFP

Io invece ho come l'impressione che venderà molto più ai papà young@heart che vorrebbero giocarci coi propri pargoli, che non ai figli stessi.

Ma magari sbaglio...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #125 il: 19 Gen 2018, 11:31 »
Non far annebbiare la tua oggettività dall'attaccamento per N.
E' stato un piacere :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #127 il: 19 Gen 2018, 11:56 »
Non far annebbiare la tua oggettività dall'attaccamento per N.
E' stato un piacere :yes:
Capisco che era chiederti troppo. ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #128 il: 19 Gen 2018, 12:04 »
Ma non è folle ridurre il tutto al costo del cartone?

Può non piacere, può non fare per voi, ma che dietro ci sia uno studio e un lavoro enorme di anni mi sembra indiscutibile. Al costo, software compreso, di un gioco tradizionale.

Farlo con pezzi in plastica montabili secondo me costava molto meno a Nintendo (evitavi un sacco di rogne di progettazione), mi sembra la critica più sterile dell'universo.
Tu credi davvero che i minigiochi della pesca ecc. o quello del robottore siano al pari di qualsiasi "AAA" Nintendo? Bah, secondo me qui paghi l'idea, e la paghi cara.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #129 il: 19 Gen 2018, 13:06 »
A me il Trailer ha entusiasmato come poco altro. L'idea mi sembra geniale e se riescono ad implementarla bene fanno il botto. Ho due figli entrambi in età laboratorio, a cui piacciono sia i laboratori che i videogiochi, quindi li prenderò entrambi. Poi ci sta che possa non interessare. Non avessi avuto figli, probabilmente non l'avrei preso, e non credo verrà preso da chi non ha già Switch visto il costo totale dell'operazione. Per chi invece ha già Switch, il costo è più o meno quello di un gioco, quindi ci sta. Le lamentele sul prezzo lasciano come al solito il tempo che trovano. Molti qui dentro prendono giochi a prezzo pieno solo per giocarli al day one (me compreso naturalmente) quando sanno benissimo che dopo pochi mesi li pagherebbero la metà..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #130 il: 19 Gen 2018, 13:33 »
Tu credi davvero che i minigiochi della pesca ecc. o quello del robottore siano al pari di qualsiasi "AAA" Nintendo? Bah, secondo me qui paghi l'idea, e la paghi cara.

No, sarebbe folle pensarlo, ma è la progettazione degli accrocchi in cartone che non è banale per niente.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #131 il: 19 Gen 2018, 13:35 »
Linea autonoma che però si interfaccia con le console Nintendo

Questo mi sembra proprio il limite del progetto.
Il ragazzino (piccolo, ripeto, secondo me gli over 8 si entusiasmano pochino con questa roba) vede Labo e lo chiede ai genitori. Fico, pensano, poi scopropo che per farcelo giocare devono spendere 400€ e al bambino comprano dell'eroinia più buona.

Discorso diverso per chi Switch ce l'ha in casa anche se il successo di Switch si basa anche sulla possibilità di poter giocare ignorando i figli che seguono Peppa Pig.

Credo che l'idea della Nintendo sia più una cosa tipo:

"papà si compra lo Switch e i giochi "seri" e il bambino si puppa Labo, magari il secondo a forza di "me lo compri papà" convince il primo all'acquisto della console"

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #132 il: 19 Gen 2018, 13:47 »
Mi spiego meglio.

Se sei genitore (bimbi under 8 ho detto) con Switch e non prendi Labo sei stronzo. meno di Jello che non prende WiiiU ma comunque stronzo.

I miei dubbi nascono proprio in assensa di Switch. Ripeto, bambini under 8 che è importante considerando quanto facilmente si stancano delle cose e di come sia facili divertirli con niente (l'altra sera i mie due nipoti di 4 e 6 anni mi hanno fatto stare 2 ore a fare foto finte con un cavalletto).
Me lo prendi papa?
No
Me lo prendi papà?
No
Me lo prendi papà?
Ok, dai, quanto costa?
400 €
Ma baffanculo a soreta.


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #133 il: 19 Gen 2018, 14:10 »
Ma sul serio qualcuno pensa che abbiano usato il cartone e non la plastica per risparmiare?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Nintendo Labo
« Risposta #134 il: 19 Gen 2018, 15:09 »
Ma sul serio qualcuno pensa che abbiano usato il cartone e non la plastica per risparmiare?
Hanno scelto il cartone perché se ti iscrivi alla newsletter ti mandano gli add-on ogni mese in PDF.




Questo è proprio un esempio di 3 partite e poi ciao cartone.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."