Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 296175 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3450 il: 03 Lug 2023, 15:14 »
Ho appena preso la protesi però ditemi che non sono solo, io ho molta difficoltà a battere un nemico che è appena di un livello superiore agli standard e quindi ho deciso di proseguire aggirandolo. Cioè ER è il gioco di Mio Mini Pony se paragonato a questo come difficoltà...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3451 il: 03 Lug 2023, 15:23 »
Un avversario armato di lancia vince sempre contro uno armato di spada, a meno che la differenza di abilità non sia schiacciante a favore del secondo.
Perciò, ripassa quando sarai schiacciante, senza vergognarti, se puoi ancora arrossire, è perchè sei vivo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3452 il: 03 Lug 2023, 15:25 »
Ma mi sa che non è una lancia quella ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3453 il: 03 Lug 2023, 15:26 »
Ma mi sa che non è una lancia quella ;D
No è una spada lunga.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3454 il: 03 Lug 2023, 15:27 »
Un avversario armato di lancia vince sempre contro uno armato di spada, a meno che la differenza di abilità non sia schiacciante a favore del secondo.
Perciò, ripassa quando sarai schiacciante, senza vergognarti, se puoi ancora arrossire, è perchè sei vivo...
Ma non era il gioco che, a differenza di un Souls, "non puoi farmare e potenziarti e tornare da un nemico per umiliarlo "?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.291
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3455 il: 03 Lug 2023, 16:12 »
Infatti parla di abilità.
Che è l'unica cosa che serve davvero "farmare" in Sekiro.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3456 il: 03 Lug 2023, 16:34 »
Non precisamente. Avere rosari e ricordi in più ti fa affrontare meglio nemici che prima erano insormontabili.
Non c'è quindi il farming puro, è più limitato, ma il personaggio cresce.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.291
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3457 il: 03 Lug 2023, 21:14 »
Il personaggio cresce ma cresce di pari passo con la tua abilità, perché rosari e ricordi li ottieni sconfiggendo nemici forti (che se non migliori non sconfiggi).
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3458 il: 03 Lug 2023, 22:59 »
Sicuro, ma fare più danno e fare calare prima la barra avversaria è fondamentale. Poi alcuni rosari sono semplici da prendere, anche un paio di ricordi di boss scemi. Con il giusto incrocio si fatica molto meno (io ho buttato abbastanza il sangue perché mi sono incaponito in 2 3 punti quando potevo tornare e farla filare molto più liscia).

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3459 il: 04 Lug 2023, 12:48 »
L’ho finito ieri sera. Ho voluto aspettare qualche ora prima di scrivere per via delle sensazioni contrastanti che mi ha lasciato questa esperienza. Da un lato ho veramente odiato le ultime ore di gioco spese a provare e riprovare lo scontro con il boss finale. Nella mia testa mi dicevo che questo gioco non valeva tutto il tempo che gli stavo dedicando. Eppure l’ultima partita, quella in cui ho ucciso il maledetto boss, mi ha sinceramente divertito e mi ha esaltato accorgermi di quanto fossi migliorato, quanto i temutissimi attacchi di quel “cagnaccio” non fossero più così spaventosi. Ciò detto, la prime cose che ho fatto dopo il sudatissimo successo sono state: (a) ignorare la sequenza finale per manifesto mio disinteresse nei confronti della storia e del suo protagonista, (b) disinstallare di corsa il gioco con un sorriso soddisfatto sulle labbra.
Resta forte l’apprezzamento per alcuni passaggi di gioco benedetti da un level design grandioso (il Castello), mentre dopo 67 ore ho maturato un po' di scetticismo verso il gameplay che mi è parso un po' sopravvalutato o comunque invecchiato malino. A mio avviso i limiti sono da ricercarsi nel aver proposto un gameplay estremamente essenziale e poco vario (è davvero quasi un rhythm game come diceva @Wis) e nell’obbligare il giocatore al più becero trial & error per costringerti ad imparare i pattern nemici. Per queste ragioni giocarlo oggi resta a tratti sinceramente esaltante, ma trasmette al contempo la sensazione di approcciare un prodotto un po' vecchio nella sua concezione di base, più vicino ai difficilissimi titoli arcade di quando eravamo bambini che alle produzioni moderne. Per alcuni questo sarà un pregio magari. Ultima nota per @EGO: mi sono ritrovato a pieno con il tuo commento sulla parte finale del gioco resa fiacca dalla riproposizione di elementi già visti, nemici fastidiosi e poco divertenti. Meno sarebbe stato meglio a mio avviso.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3460 il: 04 Lug 2023, 13:39 »
Ma sì, From non sa quando finire i giochi.
La loro concezione di “fine gioco” e di “area segreta” è “prendiamo i boss, declassiamoli a mob ma con potenza uguale o superiore a quando erano boss, piazziamoli a muzzo sul tabellone che a ‘sta gente piace LA SFIDAH. Mi raccomando di far disegnare le ultime aree dai grafici migliori, così per vederle bisogna sukarsi il peggio del gioco” *risate in giapponese* *bicchieri di sake che tintinnano*.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.472
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3461 il: 04 Lug 2023, 13:47 »
Tutto vero, ahimè.

Ho sviluppato un grande amore per questo gioco, abbastanza ridimensionato di fronte alle scelte "finali".
Succede in tutti i From, ma quando esistono sotterfugi per "vedere la fine" senza sbattimenti eccessivi, glie lo si perdona più agilmente. Qui no, qui gli scogli apparentemente insommortabili sono un valore fintantoché l'interesse a superarli rimane forte, poi diventano solo una rottura di cazzo tra te e la parola fine.

Sono fermo da settimane al boss che non ti aspetti avete-capito, con scarsissima voglia di affrontarlo.

È stato bello, grazie, imparate a gestire il finale /la seconda parte / l'ultimo terzo dei vostri giochi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3462 il: 09 Lug 2023, 11:04 »
Sta cosa di alcuni giochi stealth in cui non si può disattivare il triangolo sulla testa del nemico e sai quindi la sua posizione anche se hai un muro davanti, non la capirò mai.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3463 il: 09 Lug 2023, 11:19 »
Sta cosa di alcuni giochi stealth in cui non si può disattivare il triangolo sulla testa del nemico e sai quindi la sua posizione anche se hai un muro davanti, non la capirò mai.

In che senso triangolo, qualcosa dell'hud?
Ricordo essenzialmente solo che il puntino del lock on diventava rosso se a portata di stealth kill!

Comunque non è un gioco propriamente stealth quindi non è quello il focus, lo stealth può aiutare per assalti a sorpresa contro midboss o per sfoltire un pò di nemici minori (in teoria anche certi oggetti consumabili possono aiutare) ma alla fin fine bisogna passare necessariamente dal combattimento e apprendimento e contrasto degli attacchi nemici per andare avanti

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3464 il: 09 Lug 2023, 11:20 »
Sta cosa di alcuni giochi stealth in cui non si può disattivare il triangolo sulla testa del nemico e sai quindi la sua posizione anche se hai un muro davanti, non la capirò mai.

In che senso triangolo, qualcosa dell'hud?
Ricordo essenzialmente solo che il puntino del lock on diventava rosso se a portata di stealth kill!



Quello che si vede quando i nemici ti individuano.
« Ultima modifica: 09 Lug 2023, 11:23 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana