Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291380 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2805 il: 10 Apr 2021, 07:39 »
Per le due scimmie basta concentrarsi su quella "normale" (quella marrone): è molto meno resistente ed in breve gli riempi la postura.
Il problema di quello scontro si verifica quando nell'unica finestra che hai per colpire la scimmia marrone, ti attacca l'altra, e se finisci nel ritmo di essere costretto a parare e basta, diventa dura, se le tue parate non sono perfette.
Il problema è tutto lì, l'insicurezza dei propri mezzi spinge ad attaccare quando e quanto prima, per cercare di far durare lo scontro il meno possibile, ma si finisce per cadere preda della propria fretta, figlia della paura.
Ho trovato eccezionale il modo in cui il gioco ti costringa a riconsiderare l'approccio non solo manuale, ma anche e soprattutto emotivo allo scontro, una vera e propria scuola di attitudine alla battaglia, che senza parole, suggerisce nell'azione perle non lontane dai classici della filosofia orientale a riguardo (hagakure, arte della guerra, cinque anelli).
Mi ha deluso, ma forse perchè ho eseguito male io il compito, il non essere riuscito ad utilizzare il fischietto prostetico per facilitare lo scontro, mi è parso che la scimmia marrone non risentisse minimamente del suo effetto, nonostante la descrizione sottolinei la sua efficacia contro gli animali (mentre nella sua versione "spirituale" sembra funzionare anche contro il Demone dell'Odio).
Ancora oggi ho difficoltà a giocare ad altro, e con la mente torno sempre alle emozioni provate col titolo, credo che non esista un erede migliore della vecchia scuola 2D di questo Sekiro, in quanto a ritmo e design.
Vi invidio, a voi nintendari :P, tantissimo il nuovo Ghost 'n' Goblins, per me la serie è la quintessenza del concetto di videogioco, ma ora che hanno annunciato una Switch Pro, devo resistere...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2806 il: 10 Apr 2021, 09:13 »
Mi batti a incazzatura :D
Io ho spento, sono andato al supermercato, ho pranzato, poi le ho ammazzate :D
Come ci si arriva al villaggio senza passare dalle scimmiazze? È più interconnesso di quanto mi sembrasse allora...
Il problema è che passavano i giorni e non le battevo...non bastava il giretto a mente fredda...

Detto questo il trucco è semplicemente arrivare prima al villaggio di quando affronti la scimmia nella valle.
Se lasci quel passaggio (mibu e foresta per capiric) per ultimo allora ti becchi il doppioboss.

E la spiegazione è relativamente semplice:

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2807 il: 10 Apr 2021, 10:34 »

Spoiler (click to show/hide)
"Di sicuro quella col pelo più scuro è la femmina"

https://www.youtube.com/watch?v=Vh7wi6bbPzo
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2808 il: 10 Apr 2021, 14:26 »
Se avessi incontrato le due scimmie cagone insieme non sarei mai arrivato al boss finale.

Il solo pensiero che esistano e non le ho mai incontrate mi fa sospirare di sollievo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2809 il: 10 Apr 2021, 15:58 »
Dal combattimento con
Spoiler (click to show/hide)
manca tanto alla fine? Sarò a una ventina di ore ma mi sono abbastanza rotto la 3/4.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2810 il: 10 Apr 2021, 16:00 »
Dal combattimento con
Spoiler (click to show/hide)
manca tanto alla fine? Sarò a una ventina di ore ma mi sono abbastanza rotto la 3/4.

Manca la fase peggiore, quella visivamente e ludicamente meno ispirata e per altro priva sia di nemici che di boss nuovi, visto che si va sul riciclo spinto.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2811 il: 10 Apr 2021, 16:03 »
Ah che culo  :D
Già il backtracking al castello mi ha spento l'entusiasmo...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2812 il: 10 Apr 2021, 16:07 »
Ah che culo  :D
Già il backtracking al castello mi ha spento l'entusiasmo...

Sì ma il boss finale vale la sofferenza di sorbirsi i pessimi livelli mal riusciti (il villaggio, il passaggio verso la forra, il palazzo, ecc...).

Cmq sono molto facili quindi in breve dovresti lasciarteli alle spalle.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2813 il: 10 Apr 2021, 17:27 »
Io fino ad oggi pensavo fosse uno scontro opzionale che non sono riuscito a trovare
+1
Immagino non saremo in pochi.
Non ho ancora capito come trovarle, tra l'altro :D

Se avessi incontrato le due scimmie cagone insieme non sarei mai arrivato al boss finale.

Il solo pensiero che esistano e non le ho mai incontrate mi fa sospirare di sollievo.
Può essere, ma alla fine qualsiasi ostacolo si supera. Tanti boss sembravano impossibili.
La scimmia singola mi ha fatto sputare sangue per un po'; quando l'ho battuta l'avevo memorizzata tutta, mi ha colpito solo una volta. Mi sembra inconcepibile però farlo mentre c'è una qualsiasi altra distrazione, bisognerebbe adottare una strategia completamente diversa.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2814 il: 10 Apr 2021, 18:47 »

di sorbirsi i pessimi livelli mal riusciti (il villaggio, il passaggio verso la forra, il palazzo, ecc...).


Jello non è che se continui a ripeterlo diventa vero.
« Ultima modifica: 10 Apr 2021, 18:51 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2815 il: 11 Apr 2021, 11:27 »
Straquoto :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2816 il: 11 Apr 2021, 11:40 »
Beh son posizioni comunque personali e argomentate, ci sta che si possa npn apprezzare alcuni aspetti.

Per me invece no, non ho patito nè particolari cali di ambientazioni e level design (poi che alcune siano preferibili è ovvio), né alcuni innegabili ricicli di midboss, sia perchè sono elementi in molti giochi e orodotti giapponesi, sia perchè quasi sempre ci sono delle variazioni di qualche tipo, al più sono un'occasione per testare protesi e mosse non disponibili al primo incontro.

Peccato invece per i, fortunatamente pochi, midboss e boss poco interessanti da giocare: Senza Testa ne sono... a Capo  ;D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2817 il: 11 Apr 2021, 11:42 »
Io vi dirò, il palazzo su PS5 rende davvero molto meglio.
E in generale i 60 fps hanno reso più tollerabili anche postacci tipo il villaggio.
Però Ashina, flashback e Monte sono chiaramente di un'altra fattura rispetto a tutto il resto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2818 il: 11 Apr 2021, 11:49 »
Beh il Monte è davvero il Top (soprattutto tutta la parte iniziale e centrale, resta il cruccio di non avere una boss foght conclusiva degna), a me a comti fatti hanno un pò 'deluso' solo le varie caverne, mi son sembrate tutte un pò simili e poco interessanti da esplorare.

A me ad esempio è piaciuta tanto anche il
Spoiler (click to show/hide)
(tranne ciò che c'è da fare in acqua), secondo me è un tipo di location che spezza abbastanza bene con quelle precedenti e le tipologie di nemici comuni le hanno proprio azzeccate, è poi anche un'ottima occasione per allenarsi con quella particolare tecnica dell'inversione, in più l'ho trovata molto suggestiva

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2819 il: 01 Mag 2021, 14:31 »
Io nel livello col pescione non sono riuscito a raggiungere un paio di aree, dopo un po' mi son stufato di cercare la strada e sono andato a finire il gioco. Boss fight finale stupenda, ci ho messo un'ora a imparare i vari attacchi ma quando poi riesci a deflettere ogni spadata, a fargli mikiri e tirargli indietro i fulmini si gode duro.
Gran bel gioco, le uniche cose a non piacermi sono i senza testa (comunque opzionali), il toro, e il backtracking ad Ashina ma vabbè niente di troppo grave. Però son state 30 ore estenuanti, non ce la faccio a fare altre run, devo passare a qualcosa di più easy.
Poi si è fulminata la tv mentre ci giocavo facendomi comprare un oled, quindi best game ever.