Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 296216 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2625 il: 28 Gen 2021, 15:18 »
Troppe poche scimmiette che giocano con la cacca in quelle foto. :no:

ma come ho messo la foto dello stagno Bodhisatvva proprio per te!  :whistle:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2626 il: 02 Feb 2021, 22:08 »
Ho avuto poco tempo per giocare ma sono riuscito a finirlo in maniera "pulita", cioè battendo il boss finale senza usare strumenti protesici, consumabili e nemmeno le art Shinobi, solo katana, movimento e fiaschetta.

Scontro finale splendido e degno coronamento di un gioco magnifico e necessario nonostante qualche difetto non secondario.

Avessero segato le sezioni brutte (peggiorate dal riciclo dei boss) sarebbe stato moooolto meglio ma anche cos ci accontentiamo.

Ora vado di NG+, l'ho appena assaggiato ma sbaglio o l'inizio è diverso?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2627 il: 02 Feb 2021, 23:16 »
No non è diverso, cambia solo che conoscendo il gioco e morendo dopo molto,alcune meccaniche non le introduce come la prima volta,visto che serve che devi morire una o piu volte.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2628 il: 02 Feb 2021, 23:45 »
Però sono abbastanza certo di aver beccato un boss durante il tutorial subito dopo aver preso la spada...
Non ricordo proprio ci fosse la prima volta.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2629 il: 03 Feb 2021, 02:09 »
C'è un mid boss quasi subito dopo,dopo che scendi la scalinata,uccidi 3/4 nemici, c'è il portone sulla sinistra con altri 2 nemici e un mid con uno o 2 pallini. Se è quello, c'è anche la prima volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2630 il: 03 Feb 2021, 09:01 »
Oddio, l'ho proprio cancellato, altro che demenza senile!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.735
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2631 il: 03 Feb 2021, 09:13 »
Beh si, era comunque un midboss scarso da tutorial quindi sei giustificato!

Per il resto da che ricordo nel NG+ non ci sono grosse differenze (specialmente rispetto ai Souls) tranne per un oggetto
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 03 Feb 2021, 09:15 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2632 il: 03 Feb 2021, 10:25 »
Beh si, era comunque un midboss scarso da tutorial quindi sei giustificato!

Per il resto da che ricordo nel NG+ non ci sono grosse differenze (specialmente rispetto ai Souls) tranne per un oggetto
Spoiler (click to show/hide)

io il medaglione ce l'ho da parecchio, ma non ho capito: va attivato dall'inventario?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.735
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2633 il: 03 Feb 2021, 10:38 »
In sostanza funziona in un modo un pò strano questo nuovo oggetto (che ci si ritrova nell'inventario fin dall'inizio della nuova run): se lo si possiede non cambia nulla, per attivare il suo effetto (il quale, come da spoiler precedente, rende di fatto il gioco ancor più difficile visto che costrunge a cambiare stile di gioco) bisogna disfarsi del medaglione, ricordo decisamente che si avesse l'opzione di disfarsene non appena si libera
Spoiler (click to show/hide)
e che in seguito si abbia un'opzione facoltativa parlando con lo scultore per rimediare a questo effetto (irreversibilmente) ossia rendere il gioco più facile rispetto a questa difficoltà aggiuntiva descritta prima.

Tutto lì! Credo che avere la difficoltà extra attiva permetta di avere anche più exp e soldi

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2634 il: 03 Feb 2021, 10:51 »
Ho iniziato Sekiro un paio di mesi fa sotto spinta di un caro amico che mi aveva elogiato le ambientazioni e il battle system. Ero parecchio scettico sul fatto che mi sarebbe piaciuto, soprattutto perché ho un rapporto di odio/amore con i Souls e non sono mai riuscito a finirne uno.

Dopo innumerevoli ore spese sono quasi alla fine del viaggio.

Spoiler (click to show/hide)

In questo momento sento un po' di stanchezza, probabilmente per l'impegno richiesto dai tre boss che mi mancano per terminare il gioco, ma mi sento di condividere a pieno tutti giudizi lusinghieri espressi nel forum.

E' un gioco di giocare bene, ma non è mai stupidamente punitivo. Ogni sfida che sembrava irraggiungibile

Spoiler (click to show/hide)

è diventata gradualmente più leggibile fino al punto in cui la calma e la consapevolezza dello shinobi si sono impadronite delle mie dita. Non ricordo negli ultimi anni un gioco che ha saputo esaltarmi in questo modo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2635 il: 03 Feb 2021, 10:56 »
In sostanza funziona in un modo un pò strano questo nuovo oggetto (che ci si ritrova nell'inventario fin dall'inizio della nuova run): se lo si possiede non cambia nulla, per attivare il suo effetto (il quale, come da spoiler precedente, rende di fatto il gioco ancor più difficile visto che costrunge a cambiare stile di gioco) bisogna disfarsi del medaglione, ricordo decisamente che si avesse l'opzione di disfarsene non appena si libera
Spoiler (click to show/hide)
e che in seguito si abbia un'opzione facoltativa parlando con lo scultore per rimediare a questo effetto (irreversibilmente) ossia rendere il gioco più facile rispetto a questa difficoltà aggiuntiva descritta prima.

Tutto lì! Credo che avere la difficoltà extra attiva permetta di avere anche più exp e soldi

Ah, allora niente, io me lo sono tenuto con me e non lo ho dato a Kuro.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.659
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2636 il: 03 Feb 2021, 18:57 »
Brao Jello che porta a casa il risultato.

---

Colgo l'occasione per fare un assist a IBS (che peraltro scopro essersi fusa con Feltrinelli).
L'altro dì faccio il mio periodico check della roba a bagnomaria sull'Amazon e mi ricordo di *quel* preorder di un anno fa...

Ho sempre dato per scontato che Dynit protagonista avesse fatto da collo di bottiglia, ritardando l'ambaradam per il covid a tempo indefinito.
Fino per l'appunto all'altro giorno, quando torno sull'IBS dopo anni, scoprendo che in realtà l'artbook è disponibile da mesi ovunque, meno che da zio Bezos.

TFP Link :: https://www.ibs.it/the-art-of-sekiro-shadows-libro-vari/e/9788833551203

Tutto molto bello, salvo poi scoprire ieri, alla consegna, che mi avevano bellamente smollato lo scarto dello scarto. E ok, fosse stato un volume sulla decina di euro, pace, peccato costi più del triplo...
Esattamente come il lupo, il libercolo era mutilato in un angolo, in quello opposto schiacciato. In generale cicatrici di guerra ovunque : D.
Per un attimo ho quasi pensato di mettermi lì con forbici con la punta arrotondata, pennarello e chissà cos'altro per rattopparlo.

Ma francamente, fanculo: mettiamoli alla prova.
E IBS risponde onorevolmente: la copia sana è già in viaggio (0€ con spedizione supersvru) e mi han chiesto quando preferivo dovesse passare il tizio per riprendersi l'artefatto corrotto.

Questa è la penultima puntata e mi sembrava buona cosa spalleggiare per una realtà italiana (che dietro avrà un fondo cinese, ma rimaniam nella dolce culla dell'ignoranza).

L'ultima prevederà il solito improbabile set photographico.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2637 il: 03 Feb 2021, 19:19 »
Ma Andrea avevo postato pagine addietro proprio lo sfogliamento di questa versione, non mi stai sul pezzo, shame on you! :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.659
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2638 il: 03 Feb 2021, 20:03 »
Ma Andrea avevo postato pagine addietro proprio lo sfogliamento di questa versione, non mi stai sul pezzo, shame on you! :D

!
fallii

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24481.msg2645250#msg2645250
Ma dove l'hai preso alla fine? Che mi risulti su Amazon è sempre e solo stato in prenotazione.
« Ultima modifica: 03 Feb 2021, 20:13 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2639 il: 03 Feb 2021, 20:30 »
Amazon!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.