@teokraziaBeh Teo, mi tocchi su un nervo scoperto su DMC 5, spero un giorno tu lo possa provare perchè davvero è un pozzo di profondità pure quello eh
(poi probabilmente immagino ciò che ti fà un pò schifo di quell'impostazione lì, sfida che non spinge troppo e interazione minimale con l'ambiente/struttura ad arene chiuse un pò 'vecchiotta' mentre in un Sekiro ambiente e terreno di scontro sono variabili fondamentali).
Ma si, non è il caso di fare confronti ora, di sicuro quello lì prende una base pre-esistente (DMC 4) e la espande mentre quello di Sekiro sostanzialmente non esisteva e ora esiste, è inedito e personale.
Del resto è una nuova IP (aspetto che voglio rimarcare, che oh tanti giochi belli in questa gen ma pochissime IP nuove AAA, anche e soprattutto in campo action) e questi han sfruttato l'occasione non solo per emanciparsi dalle soulsate varie ma anche per creare qualcosa di nuovo e dirompente.
E per farlo hanno ideato un sistema apparentemente minimale ma con regole ferre in cui o impari a giocare bene e le sue regole (non arbitrarie ma sensate perlopiù) o non vai avanti.
Io purtroppo sono al punto che non riesco più a smettere di giocare da quanto mi ha preso, son tornato da un ninja blu in un'area segreta e ho scovato il blink che citavi, carina l'idea di variare così tanto l'uso della protesi.
E mi sembra che il numero totale di protesi non sia soverchiante e approvo, anche perchè poi coi potenziamenti puoi averne delle versioni migliori con più vantaggi!
Per la combat art io ne ho solo 3, bello ichimonji singolo ma appena sblocco il fendente corvino inverso rimetto quello perché c'è feeling.
Mentre sulle protesi affidabile shuriken ma il mio ammore è la lancia (perchè amo l'arma in sé) e sto provando a mainarla, per ora ho capito che contro i nemici piccoli è valido l'arpione che li attira mentre coi boss bisogna andare di affondo che ha un range ben più esteso della spada e quindi torna utile per impensierire dalla distanza