Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 296161 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Io a Settelance and friend stavo per spaccare tutto.
Vicino c'è un terzo tizio che si può marionettare per aiutarti ma a me non è servito a nulla.
Io ho fatto così, sono andato sul tronco d'albero lì vicino, mi sono fatto targettare dall'altro, e tra un attacco e l'altro se n'è andato giù di sotto, poi sotto con Settelance.

Dovevi marionettare l'amico di settelance.

io ho provato ad arrivare di soppiatto dopo aver mangiato il confetto che ti rende parzialmente invisibile ma si è accorto comunque di me.....avrò sbagliato traiettoria?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Io a Settelance and friend stavo per spaccare tutto.
Vicino c'è un terzo tizio che si può marionettare per aiutarti ma a me non è servito a nulla.
Io ho fatto così, sono andato sul tronco d'albero lì vicino, mi sono fatto targettare dall'altro, e tra un attacco e l'altro se n'è andato giù di sotto, poi sotto con Settelance.

Dovevi marionettare l'amico di settelance.

io ho provato ad arrivare di soppiatto dopo aver mangiato il confetto che ti rende parzialmente invisibile ma si è accorto comunque di me.....avrò sbagliato traiettoria?

Yep.
Confettati e poi prendilo da dietro, lievemente a sinistra. Nell'ultima parte vai rapido che sennò settelance si sveglia.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Io a Settelance and friend stavo per spaccare tutto.
Vicino c'è un terzo tizio che si può marionettare per aiutarti ma a me non è servito a nulla.
Io ho fatto così, sono andato sul tronco d'albero lì vicino, mi sono fatto targettare dall'altro, e tra un attacco e l'altro se n'è andato giù di sotto, poi sotto con Settelance.

Dovevi marionettare l'amico di settelance.

io ho provato ad arrivare di soppiatto dopo aver mangiato il confetto che ti rende parzialmente invisibile ma si è accorto comunque di me.....avrò sbagliato traiettoria?

Yep.
Confettati e poi prendilo da dietro, lievemente a sinistra. Nell'ultima parte vai rapido che sennò settelance si sveglia.
Roger, passo felpato is da way.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Sì sì, è come dice Markok, sbagli traiettoria, smanioretta il compare, se hai il perk dell'invisibilità (te lo dà un senza testa) è meglio ancora, nel caso non avessi i confetti a sufficienza. Ti aiuta durante il primo pallino, poi vai in autonomia. E' tosto ma fattibile.
Anche Ashina 2 puoi farti stealth il primo pallino, vai in fondo sulle scale, c'è anche un salvataggio, attento ai ninja (che puoi controllare ma non sempre Ashina ti segue). Ma serve a poco che con 3 parate corrette va subito giù.
Il Demone non ci sono santi, o ci butti il sangue o lo butti giù. :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Sì sì, è come dice Markok, sbagli traiettoria, smanioretta il compare, se hai il perk dell'invisibilità (te lo dà un senza testa) è meglio ancora, nel caso non avessi i confetti a sufficienza. Ti aiuta durante il primo pallino, poi vai in autonomia. E' tosto ma fattibile.
Anche Ashina 2 puoi farti stealth il primo pallino, vai in fondo sulle scale, c'è anche un salvataggio, attento ai ninja (che puoi controllare ma non sempre Ashina ti segue). Ma serve a poco che con 3 parate corrette va subito giù.
Il Demone non ci sono santi, o ci butti il sangue o lo butti giù. :D
Per le scale intendi quella che portano all'appartamento superiore dove c'era Isshin? Perché io per andare da Elite 2 arrivo proprio da quelle scale.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
No, se vieni da là ti sgama subito. Ma puoi andare oltre e salire all'idolo dove c'era Ashina I, lui si ferma prima e torna indietro, quindi puoi colpirlo alle spalle.
Se c'è una cosa che Sekiro fa alla grande è piazzarti i checkpoint prima dei boss, così quando ricarichi 50 volte bastano 3 secondi per tornare al combattimento.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
No, se vieni da là ti sgama subito. Ma puoi andare oltre e salire all'idolo dove c'era Ashina I, lui si ferma prima e torna indietro, quindi puoi colpirlo alle spalle.
Se c'è una cosa che Sekiro fa alla grande è piazzarti i checkpoint prima dei boss, così quando ricarichi 50 volte bastano 3 secondi per tornare al combattimento.
Ok, tutto chiaro
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Fatta la Falena!
Un'ora di tentativi, alla fine ha pagato essere super aggressivi nella fase finale così da non darle il tempo di
Spoiler (click to show/hide)
.

Dopo aver imparato bene come funziona e nonostante mi abbia fatto un pò penare, devo dire davvero boss eccellente, leggibilissimo, vario, agile, diversissimo dal precedente boss main, una vera danza di lame.

Tra l'altro siccome la spazzata la faceva sempre in due occasioni ben intuibili, la sfruttavo ormai sempre come bonus di postura ridotta con il calcio.

Con lei shuriken e attacco a seguire ottimi.

Adesso ho la skill di poter usare amezz'aria
Spoiler (click to show/hide)
che rende tutto ancor più fluido.
Prossima tappa:
Spoiler (click to show/hide)
.

Davvero, chi tornerebbe al combat system dei Souls dopo Sekiro?
Più che altro è come funzionano boss e mid-boss a convincere davvero tanto
« Ultima modifica: 08 Mag 2019, 12:33 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
piccolo sondaggino: combat art più usata? io ho sempre pronta la Doppia Ichimonji in quanto fa un bel danno a livello di postura, mentre invece come tool prostetico uso spesso l'ascia infuocata + attacco successivo con spada buffata dal fuoco.
come combat art sgrava ci sarebbe anche la mortal sword ma mi sembra troppo onerosa a livello di emblemi, qualcuno la usa sovente?

discorso diverso quando devo rifare dopo mille tentativi un boss, non vado a farmare emblemi ma oltre agli attacchi normali mi affido all'Ichi doppio appena posso.

sono accettati consigli  ;)
« Ultima modifica: 08 Mag 2019, 14:56 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Fatti Taurus (al secondo tentativo! Facilissimo e una simpatica variazione in chiave cinetica da gestire con lo scatto quasi sempre attivo) e Trentalance (cattivissimo ma bellissimo, mikiri a palla e gestione delle distanze, benissimo che ci siano due percorsi stealth per tornare da lui), unica pecca è che più avanti ho beccato un generale copia carbone del secondo generale incontrato ore fà, però suvvia carino da riaffrontare coi nuovi tool.

Tool che sto amando: mi spiegate però come faccio a capire se la lancia ha
Spoiler (click to show/hide)
.
Mi piace come funziona e come espande il moveset in combo con la spada, contro il generale però rischia di lasciare un pò scoperti, che bel range però.

Esplorativamente sono alla location del
Spoiler (click to show/hide)
, la verticalità e level design sono magistrali (laddove finora il level design era un pò tenuto a freno, qua c'è pure lo shortcuttino con il
Spoiler (click to show/hide)
e inoltre la mappa è molto aperta con più bivi in cui andare (tipo non sono ancora andato dalle
Spoiler (click to show/hide)
: ottimo, ci voleva proprio  :yes:

Trovo un pò tanto inutili i vari oggetti di uso rapido trovati in giro.. mentre sempre ottimo e utile trovare materiali per potenziamento e/o nuovi strumenti shinobi (fra creati e sbloccato sarò a 6-7 tipo).

Post falena la sfida pur restando bella arzilla si è leggermente abbassata, ditemi che tornerà a pistare  :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Sesta run.

Ma il fratello bastardo si prende il gioco a mia insaputa.

Per condire il tutto e restare allenato VIA DEL FORTE in Nioh

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
piccolo sondaggino: combat art più usata? io ho sempre pronta la Doppia Ichimonji in quanto fa un bel danno a livello di postura, mentre invece come tool prostetico uso spesso l'ascia infuocata + attacco successivo con spada buffata dal fuoco.
come combat art sgrava ci sarebbe anche la mortal sword ma mi sembra troppo onerosa a livello di emblemi, qualcuno la usa sovente?

discorso diverso quando devo rifare dopo mille tentativi un boss, non vado a farmare emblemi ma oltre agli attacchi normali mi affido all'Ichi doppio appena posso.

sono accettati consigli  ;)

Come combat art pure io avevo usato molto doppio Ichimonji, ma contro molti boss è un pò troppo rischioso per i miei gusti e dopo il secondo colpo capita spesso di venir colpiti. E' molto bella invece l'ultima abilità dei monaci, che è una sorta di mikiri counter ma per gli sweep. Purtroppo arrivarci a prenderla è piuttosto lunga.

Per i tool invece direi che gli shuriken sono quelli che ho usato di più durante le fasi esplorative, se non altro per togliere di mezzo in velocità i nemici più piccoli. I petardi anche usati molto, sia contro i boss che contro i nemici comuni. Vero mvp delle bossfight invece è l'ombrello, a pattp di avere l'attacco a seguire col danno che varia in base al danno assorbito. Comodissimo, soprattutto contro molti boss nella fase finale de gioco  :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
piccolo sondaggino: combat art più usata? io ho sempre pronta la Doppia Ichimonji in quanto fa un bel danno a livello di postura, mentre invece come tool prostetico uso spesso l'ascia infuocata + attacco successivo con spada buffata dal fuoco.
come combat art sgrava ci sarebbe anche la mortal sword ma mi sembra troppo onerosa a livello di emblemi, qualcuno la usa sovente?

discorso diverso quando devo rifare dopo mille tentativi un boss, non vado a farmare emblemi ma oltre agli attacchi normali mi affido all'Ichi doppio appena posso.

sono accettati consigli  ;)

Come combat art pure io avevo usato molto doppio Ichimonji, ma contro molti boss è un pò troppo rischioso per i miei gusti e dopo il secondo colpo capita spesso di venir colpiti. E' molto bella invece l'ultima abilità dei monaci, che è una sorta di mikiri counter ma per gli sweep. Purtroppo arrivarci a prenderla è piuttosto lunga.

Per i tool invece direi che gli shuriken sono quelli che ho usato di più durante le fasi esplorative, se non altro per togliere di mezzo in velocità i nemici più piccoli. I petardi anche usati molto, sia contro i boss che contro i nemici comuni. Vero mvp delle bossfight invece è l'ombrello, a pattp di avere l'attacco a seguire col danno che varia in base al danno assorbito. Comodissimo, soprattutto contro molti boss nella fase finale de gioco  :yes:
Io ho il brutto vizio di dimenticarmi degli shuriken... E anche della castagnola mannaggia, molto utile.....mi viene sempre da usarle l'ascia per fare più danno contro i mob.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Davvero, chi tornerebbe al combat system dei Souls dopo Sekiro?
Più che altro è come funzionano boss e mid-boss a convincere davvero tanto

Deppiù: per me Sekiro dà delle gomitate belle ingombranti anche agli action tout court.
Senza voler aprire una parentesi tanta, nel mio caso è stata una boccata d'aria fresca e una pinta d'acqua ghiacciata rispetto al deserto che ho assaporato nella demo di DMC5.

Non ce lo vedo come una categoria a latere, filtrata dagli elementi GdR, le soulsbornate strutturali o vattelapesca. Per me si va a inserire in uno spazio sostanzialmente sovrapponibile. C'ha una vis combattiva così stimolante e intensa da meritarsi considerazione assoluta, senza i filtri categorizzanti o le pacchette sulla spalla solitamente riservati ai cugini sfigatini ma intelligenti.



piccolo sondaggino: combat art più usata?

Doppia Emoji anca mì. :yes:



mentre invece come tool prostetico uso spesso l'ascia infuocata + attacco successivo con spada buffata dal fuoco.

Mmmh, inizialmente andavo molto di shuriken, grazie a cui disturbare l'avversario e godere dello 'stinger' a seguire.

Poi credo che il grosso se lo dividano l'ombrello, di cui credo di essere una groupie seconda solo ad Elma, e la vampata di fuoco.

Ne uso anche altri proficuamente, tipo l'ascia [sebbene col tempo l'abbia progressivamente messa da parte] e i mortaretti, mentre ce ne sono alcuni che mi piacciono davvero molto ma finisco per sottoutilizzare [piuma del blink alla Dishonored e lancia in primis]. Con altre invece c'è davvero pochissimo feeling [Sabimaru e foglie-vortice], sebbene abbia la sensazione che venendosi un po' incontro si aprirerebbe dei modus operandi veramente interessanti.  :(

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
@teokrazia
Beh Teo, mi tocchi su un nervo scoperto su DMC 5, spero un giorno tu lo possa provare perchè davvero è un pozzo di profondità pure quello eh  :yes: (poi probabilmente immagino ciò che ti fà un pò schifo di quell'impostazione lì, sfida che non spinge troppo e interazione minimale con l'ambiente/struttura ad arene chiuse un pò 'vecchiotta' mentre in un Sekiro ambiente e terreno di scontro sono variabili fondamentali).
Ma si, non è il caso di fare confronti ora, di sicuro quello lì prende una base pre-esistente (DMC 4) e la espande mentre quello di Sekiro sostanzialmente non esisteva e ora esiste, è inedito e personale.
Del resto è una nuova IP (aspetto che voglio rimarcare, che oh tanti giochi belli in questa gen ma pochissime IP nuove AAA, anche e soprattutto in campo action) e questi han sfruttato l'occasione non solo per emanciparsi dalle soulsate varie ma anche per creare qualcosa di nuovo e dirompente.

E per farlo hanno ideato un sistema apparentemente minimale ma con regole ferre in cui o impari a giocare bene e le sue regole (non arbitrarie ma sensate perlopiù) o non vai avanti.


Io purtroppo sono al punto che non riesco più a smettere di giocare da quanto mi ha preso, son tornato da un ninja blu in un'area segreta e ho scovato il blink che citavi, carina l'idea di variare così tanto l'uso della protesi.
E mi sembra che il numero totale di protesi non sia soverchiante e approvo, anche perchè poi coi potenziamenti puoi averne delle versioni migliori con più vantaggi!

Per la combat art io ne ho solo 3, bello ichimonji singolo ma appena sblocco il fendente corvino inverso rimetto quello perché c'è feeling.

Mentre sulle protesi affidabile shuriken ma il mio ammore è la lancia (perchè amo l'arma in sé) e sto provando a mainarla, per ora ho capito che contro i nemici piccoli è valido l'arpione che li attira mentre coi boss bisogna andare di affondo che ha un range ben più esteso della spada e quindi torna utile per impensierire dalla distanza
« Ultima modifica: 08 Mag 2019, 20:25 da Laxus91 »