Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 296193 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Ecco, gli emblemi.
Da un certo punto in poi, almeno nel mio caso, mi son ritrovato diverse volte a doverli andare a farmare.
Che in qualche occasione è pure una buona maniera per staccare da un boss e rinfrescarsi un attimo il cervello, ma può diventare tedioso. Assai.  :no:

Io ora sto nella situazione opposta ma potrebbe cambiare da un momento all'altro!
Anche perché ho ancora pochi strumenti e la spada per ora basta e avanza per far tutto (a livello di design penso che gli strumenti li abbiano pensati come opzionali ma ovviamente utilissimi in casi specifici)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Idem. Fastidiosello come le cure in BB. Fossero stati refillati ai Buddha avrei preferito.

Capito, vedrò se mi ci ritrovo.
Meno male che almeno con le cure son tornati alle ottime fiaschette e ad oggetti specifici per aumentarne la quantità di utilizzi: è un ottimo modo di avere una sfida giusta e controllata, infatti le compresse curative non le uso e mi baso solo sulle fiaschette, se finiscono si stringono i denti e si continua ad affrontare il bossetto a viso aperto, come và và.

Che poi è davvero una questione di formalità il non mettere il refill automatico anche per gli emblemi, forse temevano (data la differenza dai souls in mancanza di vestiario, build intese alla vecchia maniera) di scontentare eccessivamente qualche fan del farming!

Cosi com'è comunque immagino che il farming possa esser necessario in qualche occasione (o boss ostici da riprovare tantissime volte) ma non sempre, oppure non necessario per chi è un mostro del pad (cisa che non sono, tant'é che ho già due emblemi di marciume  :scared:)
« Ultima modifica: 01 Mag 2019, 12:06 da Laxus91 »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.350
Bloccato alla scimmia guardiana...
Sospendo il gioco perché non ne esco. Poi si vedrà.

Comunque ha dei picchi di difficoltà con alcuni boss difficilmente gestibili e non c’è neanche la via di uscita del multiplayer come nei Souls...
Sarei curioso di sapere sul totale venduto, quanti lo completano.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Io sto all'inizio eh ma per ora lo trovo più facile (ed onesto) di un Souls random.

Secondo me potrebbe incidere, nella percezione di difficoltà
, anche appunto se i Souls li si è giocati o meno sfruttando coop, multiplayer o evocazioni!
Io li ho fatti tutti offline e senza evocazioni e almeno nelle rispettive prime 3-4 ore di gioco li trovai più difficili di Sekiro a confronto!
Poi certo, oggi siamo giocatori anche diversi da quei tempi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Ecco, gli emblemi.
Da un certo punto in poi, almeno nel mio caso, mi son ritrovato diverse volte a doverli andare a farmare.
Che in qualche occasione è pure una buona maniera per staccare da un boss e rinfrescarsi un attimo il cervello, ma può diventare tedioso. Assai.  :no:

Ma davvero? Incredibile.
Io ne ho avuti sempre a centinaia. Nelle ultime fasi 600+
Ne avrete fatto buon uso, per la maggior parte mai sentito il bisogno di usarli, tranne che per ninjutsu e alcune tecniche.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Io sto all'inizio eh ma per ora lo trovo più facile (ed onesto) di un Souls random.

Secondo me potrebbe incidere, nella percezione di difficoltà
, anche appunto se i Souls li si è giocati o meno sfruttando coop, multiplayer o evocazioni!
Io li ho fatti tutti offline e senza evocazioni e almeno nelle rispettive prime 3-4 ore di gioco li trovai più difficili di Sekiro a confronto!
Poi certo, oggi siamo giocatori anche diversi da quei tempi

Io l'opposto :D
Pochi boss fatti in singolo, per quelli tosti, farmare per guadagnare 10-20 LV, armatura di Havel, Scudo di Havel, Arco di Legolas con frecce atomiche, evocazione di fino a tre aiutanti grossi tank e stare a 1 km di distanza. :yes:
Infatti qui soffro spesso.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Non c'ho voglia del boss finale. Ho sempre odiato i boss a fasi multiple senza save o almeno checkpoint, e lo stimolo di andare avanti nel gioco manca sapendo che poi c'è solo la fine e non magari un altro livello pessimamente illuminato ma croccantello da giocare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Io sto all'inizio eh ma per ora lo trovo più facile (ed onesto) di un Souls random.

Secondo me potrebbe incidere, nella percezione di difficoltà
, anche appunto se i Souls li si è giocati o meno sfruttando coop, multiplayer o evocazioni!
Io li ho fatti tutti offline e senza evocazioni e almeno nelle rispettive prime 3-4 ore di gioco li trovai più difficili di Sekiro a confronto!
Poi certo, oggi siamo giocatori anche diversi da quei tempi

Io l'opposto :D
Pochi boss fatti in singolo, per quelli tosti, farmare per guadagnare 10-20 LV, armatura di Havel, Scudo di Havel, Arco di Legolas con frecce atomiche, evocazione di fino a tre aiutanti grossi tank e stare a 1 km di distanza. :yes:
Infatti qui soffro spesso.

Beh io mi mangio le mani perchè sarebbe stata comunque una bella esperienza interagendo con altri giocatori e sfruttando tutto (ricordo oggetti legati a queste funzionalità) ma me la son mamcata essendo un pò fissato con il giocare offline e con l'avere un fasso di sfida tarato solo ed esclysivamente sul giocatore singolo, allo stesso modo nei vari Fallout 3 et similia ho sempre evitato di avere i companions e così via!

Probabilmente ciò mi dà un piccolissimo vantaggio ma giusto a livello di abitudine all'approccio perché poi a livello di gameplay é incredibile quanto Sekiro abbia un combat estremamente diverso dai Soulsborne, a conti fatti giusto il lock e qualcosina delle animazioni li ricordano!

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Bloccato alla scimmia guardiana...
Sospendo il gioco perché non ne esco. Poi si vedrà.

Comunque ha dei picchi di difficoltà con alcuni boss difficilmente gestibili e non c’è neanche la via di uscita del multiplayer come nei Souls...
Sarei curioso di sapere sul totale venduto, quanti lo completano.


Hai provato a vedere qualche video ? E' un peccato abbandonarlo solo a causa di quel Boss di merda :/

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Io sto all'inizio eh ma per ora lo trovo più facile (ed onesto) di un Souls random.

Secondo me potrebbe incidere, nella percezione di difficoltà
, anche appunto se i Souls li si è giocati o meno sfruttando coop, multiplayer o evocazioni!
Io li ho fatti tutti offline e senza evocazioni e almeno nelle rispettive prime 3-4 ore di gioco li trovai più difficili di Sekiro a confronto!
Poi certo, oggi siamo giocatori anche diversi da quei tempi

Io l'opposto :D
Pochi boss fatti in singolo, per quelli tosti, farmare per guadagnare 10-20 LV, armatura di Havel, Scudo di Havel, Arco di Legolas con frecce atomiche, evocazione di fino a tre aiutanti grossi tank e stare a 1 km di distanza. :yes:
Infatti qui soffro spesso.

Beh io mi mangio le mani perchè sarebbe stata comunque una bella esperienza interagendo con altri giocatori e sfruttando tutto (ricordo oggetti legati a queste funzionalità) ma me la son mamcata essendo un pò fissato con il giocare offline e con l'avere un fasso di sfida tarato solo ed esclysivamente sul giocatore singolo, allo stesso modo nei vari Fallout 3 et similia ho sempre evitato di avere i companions e così via!

Probabilmente ciò mi dà un piccolissimo vantaggio ma giusto a livello di abitudine all'approccio perché poi a livello di gameplay é incredibile quanto Sekiro abbia un combat estremamente diverso dai Soulsborne, a conti fatti giusto il lock e qualcosina delle animazioni li ricordano!
edit
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Bloccato alla scimmia guardiana...
Sospendo il gioco perché non ne esco. Poi si vedrà.

Comunque ha dei picchi di difficoltà con alcuni boss difficilmente gestibili e non c’è neanche la via di uscita del multiplayer come nei Souls...
Sarei curioso di sapere sul totale venduto, quanti lo completano.
Corri intorno e appena si apre una finestra punisci, un colpo massimo 2, tutta così, ci metterai un po ma sticazzi all'onore shinobi, se è stupida non è colpa nostra.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Nonostante lo trovo un gioco bellissimo,l ho messo in pausa da piu di una settimana senza averlo finito,ma so che la voglia tornerà. Il punto dolente cmq per me è lo sthealt che non so,pero nonostante nessuno ti vieti di andare sempre faccia a faccia,la posizione dei nemici e il level design(cmq splendido) è troppo orientato e soprattutto guidato per esser fruito in sthealt,partendo da come son messi i nemici in campo,la loro disposizione e dove guardano,con annesse oramai situazioni un po scontate per chi ha giocato i soul(del tipo se un nemico sembra li indifeso imbambolato e visibile,è una "trappola" e in qualche angolo ci sara qualcuno pronto a darti il benservito). Ripeto è un fottuto giocone,ma alla lunga un po mi ha perso di mordente.
Anche perche giocando cosi poche cose ti preparano a combattere gli splendidi boss,come se fosse un gioco con una divisione troppo netta nelle 2 parti
« Ultima modifica: 01 Mag 2019, 21:35 da Valas73 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Io non riesco a finire l'ultimo stronzo. :hurt:
Oggi ci sono andato vicinissimo ma più per culo che altro.
Ho preso tanti di quei schiaffi che ho perso il conto, e più ne prendi più le volte successive giochi in maniera convulsa perdendo tutta la concentrazione necessaria.
Non mi va di vincere per il rotto della cuffia, vorrei meritarmela.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
La scimmia è uno dei migliori boss del gioco, eh, non cominciate! Ottima mediazione tra sequenze di deflect sekiriane e tipica individuazione delle finestre di "recovery" utili a far danno, pattern vari ma leggibili, vulnerabilità netta a diverse prostetiche, arena di dimensioni congrue che minimizza eventuali problemi di visuale nonostante il dinamismo del mostro.

Gli emblemi son così, se si entra nell'ottica di consumarli (di solito nella fase in cui si sperimenta applicabilità/efficacia delle prostetiche, più che al momento di una vera esigenza d'utilizzo), invariabilmente ne si finirà la scorta e toccherà farmarli.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Ho fatto fuori la vera monaca, c'ho sudato sopra 7 camicie.
Ma che meraviglia è quando varchi il portone oltre il ponticello?
D'accordo gli effetti di luce scarsi e il framerate ballerino, però quanto carisma, quanta poesia.
Le case giapponesi, i ruscelli che si tuffano nei laghetti, i ciliegi in fiore, la splendida architettura dei livelli.
Sto guardando dall'alto facendo carrellate da una parte all'altra e trovo mille punti di interesse che non vedo l'ora di visitare.
Cosa faccio? Passo di qui, vado di là, oppure mi tuffo e vedo cosa c'è sotto? E se prima entrassi in quella casa? Oppure mi sparo una run sui tetti?
So già che tra un'oretta conoscerò l'area come le mie tasche ma adesso me la sto godendo da quassù, adesso è la sigaretta dopo aver fatto sesso (che io manco fumo, era per dire).
Non esiste una ricompensa migliore per aver sconfitto un boss.

Note a margine: le protesi sono interessanti e le sto via via potenziando tutte, ma le sto utilizzando praticamente zero.
Le stellette ninja m'hanno aiutato con Falena e l'ascia è utile per i guerrieri con gli scudi, per il resto boh, tanta roba fica ma per me inutile, preferisco di gran lunga la sciabolata della "spada de foco", utile per bastonare più nemici insieme o per punire boss e miniboss nei momenti in cui hanno mancato il loro colpo ai miei danni.