Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 296228 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
In realta' non e' solo questione di parate, certo i parry aiutano a sfondare la postura ma non e' solo quello.
C'e' anche il salto in testa sulle spazzate, la contromossa mikiri sugli affondi e schivate per le prese...

Poi per il resto e' il classico giochino difendi-punisci ma non e' solo e soltanto questione di parry, assolutamente no.
Nel concetto di parry includo il sistema carta-forbici-sasso delle mosse imparabili. La mikiri è di fatto una parry con una finestra di reazione inspiegabilmente generosa per From Software. Del resto le mosse imparabili si possono comunque parryare col tempismo giusto, quindi siamo sempre dalle parti del rhythm game.

Il gioco è comunque spezza la postura, senza grandi variazioni.

Certo, spezza la postura , ma gioca in maniera aggressiva e non dargli tregua, altrimenti l'avversario se la recupera ! Allo stesso tempo pero', occhio alla tua di postura...

Poi volendo c'e' il giocare safe alla souls dove non ti caghi la postura e giochi per far scendere la barra della vita del nemico e poi c'e' il giocare da infami con trucchetti tipo avvelenare e scappare in giro, spammare castagnole per accecare i boss, pugni di fuliggine, semi della percezione e altri vari oggetti / strumenti che rompono un po' le fight...

La scelta nel come affrontare gli scontri, spetta solo al giocatore.


Mi è arrivato. Aiuto!

Dajeeee ! Goditelo ! A me manca di gia' e ne vorrei ancora...non vedo l'ora che escano dei bei DLC u.u
« Ultima modifica: 13 Apr 2019, 14:48 da Master Ninja Ryu »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
In realta' non e' solo questione di parate, certo i parry aiutano a sfondare la postura ma non e' solo quello.
C'e' anche il salto in testa sulle spazzate, la contromossa mikiri sugli affondi e schivate per le prese...

Poi per il resto e' il classico giochino difendi-punisci ma non e' solo e soltanto questione di parry, assolutamente no.
Nel concetto di parry includo il sistema carta-forbici-sasso delle mosse imparabili. La mikiri è di fatto una parry con una finestra di reazione inspiegabilmente generosa per From Software. Del resto le mosse imparabili si possono comunque parryare col tempismo giusto, quindi siamo sempre dalle parti del rhythm game.

Il gioco è comunque spezza la postura, senza grandi variazioni.
È il sale delle arti marziali tradizionali giapponesi, ma secondo me, parlando di ninja, la cosa si può ottenere in vari modi come diceva El Maria...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Finita anche la seconda run, questa volta prendendo uno dei finali buoni e quello con il content extra.
Gioco difficile da togliersi dalla testa. Non fa molte cose, ma le fa estremamente bene. Può risultare abbastanza frustrante nelle prime fasi o fino a che non si ha piena padronanza delle meccaniche, ma da li in poi diventa letteralmente uno dei giochi più bellli giocati negli ultimi anni.

Forse ecco, se proprio dovessi fargli na critica, direi che per un certo verso c'è un riciclo di location forse un pò eccessivo, stesso discorso per i nemici (ma ci può anche stare visto che molto del gioco si basa sul memorizzare i pattern dei nemici).

Poi, per quelli che sono i miei gusti, non mi avrebbe fatto schifo qualche location extra.

Personalissima top 3 boss fight

Spoiler (click to show/hide)


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
A me scazza un po' la disparità tra esplorazione e boss/mid boss
Assimilate le meccaniche trovo ormai molto facile andarmene a zonzo per poi prendere lo schiaffone improvviso al boss
Me lo rende un po' poco sfidante prima e troppo dopo

Ha sicuramente fascino e grandi pregi quando funziona in certi uno contro uno,ma dopo aver finito i Souls...questo mi sento potrei abbandonare,manca un po' di magia

O forse sto invecchiando, ci starebbe. :-[
Sento la voglia di giocare anche ad altri,ma se io inizio altro poi non combino più nulla

Più altro, sento la stessa cosa.
Prendi il villaggio di Mibu, arrivi, esplori ti diverti come un pazzo poi ---> ah. Arriva il momento DS.
C'è proprio un muro, un muro di nebbia con quelle parti. E ti tocca mercanteggiare con la telecamera ammerda, il lock-on pisellato e il "rifallo - ancora - aridanghete - osu -"
 
Ti credevo più entusiasta invece sei nel mio caruggio (come si dice aggGenova)
Si,bel gioco ma capace di rompere il catz

Devo resistere e stasera giocare lui e non The Council,che altrimenti...
« Ultima modifica: 13 Apr 2019, 20:40 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Hirata.
Thang iu. :-*
Gli ho pure comprato tutto.
Ma che è la maschera di cui dobbiamo recuperare i pezzi?
Io ce ne ho due.

Cmq rhytm game si, ma non è che è tutto qui.
Sennò tutti i giochi so uguali, in Mario si salta e in GT si guida...che banalmente non significa nulla.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Hirata.
Thang iu. :-*
Gli ho pure comprato tutto.
Ma che è la maschera di cui dobbiamo recuperare i pezzi?
Io ce ne ho due.

Cmq rhytm game si, ma non è che è tutto qui.
Sennò tutti i giochi so uguali, in Mario si salta e in GT si guida...che banalmente non significa nulla.

Ti manca il pezzo frontale. La maschera (sono al terzo pezzo, individuato...) cela un bel segreto.
O almeno spero, non ho letto cosa faccia, probabilmente è solo una maschera da teatro noh, ma è figa.
Sarei un minchione se leggessi cosa fa. A me va bene se la posso indossare ahahahah (sono pazzo)
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
A me scazza un po' la disparità tra esplorazione e boss/mid boss
Assimilate le meccaniche trovo ormai molto facile andarmene a zonzo per poi prendere lo schiaffone improvviso al boss
Me lo rende un po' poco sfidante prima e troppo dopo

Ha sicuramente fascino e grandi pregi quando funziona in certi uno contro uno,ma dopo aver finito i Souls...questo mi sento potrei abbandonare,manca un po' di magia

O forse sto invecchiando, ci starebbe. :-[
Sento la voglia di giocare anche ad altri,ma se io inizio altro poi non combino più nulla

Più altro, sento la stessa cosa.
Prendi il villaggio di Mibu, arrivi, esplori ti diverti come un pazzo poi ---> ah. Arriva il momento DS.
C'è proprio un muro, un muro di nebbia con quelle parti. E ti tocca mercanteggiare con la telecamera ammerda, il lock-on pisellato e il "rifallo - ancora - aridanghete - osu -"
 
Ti credevo più entusiasta invece sei nel mio caruggio (come si dice aggGenova)
Si,bel gioco ma capace di rompere il catz

Devo resistere e stasera giocare lui e non The Council,che altrimenti...

È una questione di misurazione attenta delle componenti ma sono entusiasta.
Cioè mancano solo di demoni di Kimon e poi è un anime di Kawajiri. Nel senso, se il CS non facesse lo stronzo, potrei "capire" se è colpa mia o del gioco. Se sono scarpone io, o se il gioco è uno sputink e io non lo so guidare poi così bene. Il gioco è pop-corn per mea anzi sushi e sushimi. 
Superiore a molto di quello che ho giocato, anche se Sekiro ha la faccia da tossico nella CE statuosa.

A parte questo, è solo una questione di riflessi, come quando Jack afferra la bottiglia di Wang.



Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Grosso guaio a TFP?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Io oggi ho battuto il cornuto infuocato, il generale cazzujò, e poi la vecchia puttana che mi rovinava il sonno da parecchi giorni.

E' stata una giornata super efficiente dove sto imparando a conoscere il gioco e anche ad amarlo. Sicuramente beccherò qualche scoglio più avanti che mi farà imprecare alla grande, ma è un piccolo diesel che piano piano mi sta entrando nelle vene. E quando non gioco ad altro, significa che ho testa solo per lui, il fedele lupo servitore.

Sto godendo.

La battaglia
Spoiler (click to show/hide)

Occhi a cuoricino, mi sento sempre più shinobi e meno pippa.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il campo di battaglia di The Witcher 3 a Bianco Frutteto rimane una supernova di spirit irraggiungibile, ma a quella location là l'ho saputa comunque voler bene. <3

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Quella che ritengo essere l'ultima ambientazione del gioco sta vincendo da sola l'intera generazione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.350
Io sono bloccato a Genichiro o come si scrive il nome....
Penso di essere a 50 tentativi

Ci sono vicino, ma niente....
mi sto veramente innervosendo

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Io sono quasi alla fine. Mi mancano
Spoiler (click to show/hide)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Spoiler Forra.
Spoiler (click to show/hide)

C-H-I-U-D-E-T-E    T-U-T-T-O.
Ti entusiasma?
Be la location è pazzesca.
L’ho sconfitta ieri notte, la seconda parte mi ha portato via più di 20 minuti perché avevo finito le cure e mi sono cacato sotto.
Telecamera a parte , è davvero un bello scontro. Anche se Genichiro è irraggiungibile per me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.174
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Quella che ritengo essere l'ultima ambientazione del gioco sta vincendo da sola l'intera generazione.
Se ho capito quale intendi, me ne sono innamorato anch'io.

Intanto, tomo tomo, cacchio cacchio, ieri mi sono liberato di quel boss fastidioso (giocandomela un po' alla Dark Souls pure qua, ma sembra proprio un boss preso da lì e l'importante è che abbia funzionato) e dovrei essere allo scontro finale, che a occhio sembra veramente una figata. E soprattutto, ma quanta fierezza trasuda...

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.