Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 296165 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Ah ok, purtroppo DeS mi manca
Comunque quando l'ho battuto ho esclamato "loooooool" stavo quasi per ridere
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Comunque, ci tengo a ringraziare tutti voi per il caloroso bentornato e colgo l'occasione per annunciarvi che questo giovedi faro' una Stream su Twitch, chi volesse seguirmi o anche solo passare a fare un salto, e' assolutamente il benvenuto !

Devo ancora decidere le modalita' di questa nuova Run che iniziero' in streaming ( run seria cercando di fare meno morti possibili, Run dove contro i boss non potro' usare alcuna cura, il finale che sceglieremo ecc, ma probabilmente decideremo assieme durante la stream ^^

Mi raccomando, questo giovedi sera dalle 21:00 fino a boh non oltre mezzanotte, insomma l'idea era di fare poco piu' di un paio di orette, percio' mi raccomando siate numerosi u.u

https://m.twitch.tv/masterninjaryu
« Ultima modifica: 10 Apr 2019, 00:41 da Master Ninja Ryu »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
dopo aver battuto il ninja viola sono andato su yt per vedere come l'hanno affrontato gli altri e scopro che....c'è n'è un altro?!? io ho fatto quello
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Sì, uno sta nel tunnel all'inizio del gioco ma compare dopo, l'altro sta dopo nella tenuta Hinata dopo il cacciatore di Shinobi,

Spoiler (click to show/hide)


Cmq ripeto: non ha senso che mettete spoiler così: non si capisce niente di dove state e chi affrontate e si deve leggere lo stesso tutto, mica possiamo ricordarci ognuno dove sta e chi ha affrontato, specie alla luce di un'esplorazione così libera.  :D :D :D


Grazie cmq per le risposte sul sakè e le altre domande: gentilissimi.  :death:
« Ultima modifica: 10 Apr 2019, 09:51 da Devil May Cry »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Non so dove giochiate voi a Sekiro, ma francamente su X1 potrei giurare sulla Bibbia che la parry, in alcuni casi, semplicemente non mi entra sebbene il tempismo sia corretto. E ho l’assoluta certezza che in alcune situazioni di telecamera “confusa” il gioco si perda degli input per strada, perché il tasto mi cede sotto il dito ma il comando non viene eseguito a schermo.

Inoltre, forse alcuni di voi avvezzi agli action game hanno semplicemente degli occhi migliori, oppure un altro modo di guardare e vedere le cose. Io invece sono come gli spettatori del torneo Tenkaichi, che vedono i lottatori immobili e le luci delle kamehameha senza vedere i movimenti che stanno realmente avendo luogo. Certi movimenti non li percepisco con un tempismo sufficiente a eseguire le contromosse.
Pertanto preferisco metterci più tempo contro un nemico, piuttosto che andare per l’approccio all-out aggression che non sono in grado di sostenere. È inutile che mi metta a fare il virtuoso contro Genichiro (oltretutto uno degli avversari più “onesti” del gioco in quanto a prevedibilità e tempistiche degli attacchi) se non posso poi star dietro ai contrattacchi.
Guarda, a scanso di equivoci: io ne parlo convinto ed estasiato ma devi mettere in conto le decine e decine di morti violente che stanno caratterizzando questa mia prima run. Soprattutto nelle prime 10 ore tra Falena, Orco, Ubriacone e Settelance sono stato brutalizzato in ogni modo. Quindi non stai parlando con un mago del pad, al massimo con uno con la tigna.  :)

Per il resto, io non metto in dubbio che qualche deficienza tecnica possa inficiare le prestazioni, diciamo che per quanto mi riguarda ogni volta che mi sono trovato di fronte a un ostacolo che ritenevo ostico, addirittura insormontabile, ho speso un po' di tempo a osservare i pattern del nemico e a elaborare una strategia. Ad oggi, al netto di lag e telecamera sono convinto che

gli input sono precisi, puntuali e sempre coerenti con i tempi e le modalità definiti dalle regole di gameplay. Se sbaglio qualcosa in questo ambito è solo colpa mia, serenissimamente, al 1000%.

come mirabilmente detto dal Maestro.
Che, a prescindere dalla piattaforma, ho proprio ritrovato anche nella mia esperienza: la risposta dei comandi è questa, i nemici sono duri ma sostanzialmente corretti e le risorse sono queste. Dopo aver patito un po' come tutti ho trovato che il gioco rispondesse magnificamente, quasi analiticamente, al genere di strategia che mi sono trovato a impostare. Oltre, appunto, a tutti quei problemi che sporadicamente possono presentarsi. Ma quale gioco non ne ha?
E quindi
Per me è proprio un gioco della madonna.
Ma tanto proprio, una cosa mai vista e giocata.  :)
« Ultima modifica: 10 Apr 2019, 10:08 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Sì, uno sta nel tunnel all'inizio del gioco ma compare dopo, l'altro sta dopo nella tenuta Hinata dopo il cacciatore di Shinobi,

Spoiler (click to show/hide)


ok, ho capito la zona, danke  ;)

riguardo al sake non saprei, qualsiasi cosa di vagamente potabile la offro ma oltre ai suoi discorsi di "eh, ai miei tempi...." non saprei.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Ieri sera sono riuscito a sfanculare il l'elite Ashina, il tizio corazzato (e giuro non ho capito se si può battere solo come ho fatto io o ho avuto fortuna) e il ninja viola (maledetti lui e la location).
Ho pure esplorato un po' di monte Kongo e altre zone.
Soprattutto il combattimento con l'elite mi ha gasato parecchio, ho realizzato che dovevo proprio guardargli le mani! Son pirla eh.
In certi casi penso che dovrei considerare la parata come un secondo attacco, non come una mossa difensiva (destro,sinistro...proprio come la configurazione tasti di default).
Muoio innumerevoli volte comunque e odio i nani, si sappia.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Più avanti deflettere i colpi diventa molto più importante, ci sono boss che se non gli rompi la postura non li puoi battere.
Ma dato che è tutto molto graduale ci si arriva più o meno preparati, cmq io pure ho notato un leggero ritardo nella risposta dei comandi in alcune situazioni.
Però che combattimenti signori, spettacolo vero, non vedo l'ora di ricominciarlo per vedere i progressi.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Sì, uno sta nel tunnel all'inizio del gioco ma compare dopo, l'altro sta dopo nella tenuta Hinata dopo il cacciatore di Shinobi,

Spoiler (click to show/hide)


Cmq ripeto: non ha senso che mettete spoiler così: non si capisce niente di dove state e chi affrontate e si deve leggere lo stesso tutto, mica possiamo ricordarci ognuno dove sta e chi ha affrontato, specie alla luce di un'esplorazione così libera.  :D :D :D


Grazie cmq per le risposte sul sakè e le altre domande: gentilissimi.  :death:


Il sake' e altre bevande, le dai ai vari NPC e ti dicono cose di lore, tutto qua x)

dopo aver battuto il ninja viola sono andato su yt per vedere come l'hanno affrontato gli altri e scopro che....c'è n'è un altro?!? io ho fatto quello
Spoiler (click to show/hide)

Ce ne sono vari nel gioco, purtroppo hanno fatto un numeroso riciclo di molti nemici, boss e mini-boss : /
« Ultima modifica: 10 Apr 2019, 10:54 da Master Ninja Ryu »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail


Ce ne sono vari nel gioco, purtroppo hanno fatto un numeroso riciclo di molti nemici, boss e mini-boss : /

sicuramente non siamo ai livelli di GoW 2018....!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
E niente, la via di Tomoe al momento è imbattibile.
Eppure ci sono arrivato bello pieno, tra cure e una res.
E' che quando salta fa paura.
Ho cambiato percorso, gita in montagna ad ammirare il bellissimo paesaggio del monte Kongo.
Divertente il tizio in armatura, alla quarta volta che lo trafiggevo ha esclamato:
Spoiler (click to show/hide)
Facilotto anche il grosso clone di Nightmare, ora mi manca solo un grano per fare level up, nella speranza che serva contro Genichiro.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.174
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ma soprattutto:
ROBERUTOOOOOO!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail

Facilotto anche il grosso clone di Nightmare

ma è sempre in zona Kongo? ma quanti mid-boss ci sono diamine? non posso ogni volta finire le sessioni con il cuore a mille  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Ma soprattutto:
ROBERUTOOOOOO!
Ahah vero, chissà come mai.

@jump, diciamo che quel mid-boss
Te lo devi andare a cercare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ma è quello vicino alla campana?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima