Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 296180 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Vero.
Vero anche che i platini nei Souls erano, se non ricordo male, inutili farming per un sacco di obiettivi, quindi non ci tento proprio, pura noia.
In Bloodborne erano tutti più accessibili/interessanti, tranne il dover per forza fare un tot di calici per il boss della principessa o regina che era.
Qua non ho visto ancora nulla ma presumo siamo più sulla strada di BB.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
C'è anche da considerare che ci sono platini e platini, secondo me state paragonando pere con mele limitandovi a queste osservazioni.
Cioè?
E' solo una constatazione, non sono Platini difficilissimi ma richiedono comunque applicazione.
E dal non arrivare manco a Lordran (l'articolo non lo ritroverò mai) a platinare Sekiro ci passa un abisso.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
La mia era una considerazione del tutto generica. Come poco interessante la valutazione delle percentuali di platini allo stato attuale delle cose, troppe variabili, statisticamente non dice granché. Anzi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Io non platino giochi e spesso per scelta. Può sembrare una scelta ottusa,e sicuramente un po lo è. Ho finito decine e decine di giochi ma nessun platino. Questo per dire che i platini non sono indice di chi si gode o finisce un gioco. Anzi credo che i platini siano in % tantissimi di meno rispetto a chi si spolpa per bene un gioco senza dare importanza ai trofei.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Io me ne fotto dei trofei. Spesso si ottengono facendo cose che nei giochi ritengo inutili (raccolte di collezionabili) o non necessarie al divertimento (tipo "fai tre uccisioni in due secondi usando l'ascia smussata).
Non li guardo nemmeno.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.174
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Idem. Mi piace quando il gioco in qualche modo "riconosce" gli sforzi compiuti, per cui non ho niente contro gli achievement di per sé, soprattutto quelli più simpatici. Ma non gioco mai apposta per ottenerli, e l'idea di "platinare" o "millare" un titolo mi è sostanzialmente aliena, giocando esclusivamente su PC. Più che il platino, magari ha senso vedere quanti abbiano l'achievement "Hai finito il gioco" o equivalente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Qua non si parla di trofei in senso stretto, se sono utili o meno o di come giocate voi.
Parlavo di un articolo di qualche tempo fa in cui, tenendo conto della percentuale dei trofei, si era scoperto che i giocatori di Dark Souls non erano arrivati neanche al Santuario del fuoco (in pratica la zona dopo il tutorial).
Questo che è il gioco "più difficile" di From è stato invece già bello che spolpato.
Mo, un po' sicuramente è come dice Master Ninja, però sicuramente ci sarà pure il giocatore "meno hardcore" (non so come definire ciò) tra questi.
Pensavo fosse una curiosità divertente dato che di solito parte la filippica su quanto i giocatori si siano rammolliti, i trofei non saranno indicativi di giocatori pro ma almeno questo l'hanno finito.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Indeciso sul da farsi, la falena mi stupra ripetutamente, però alla fine sento di avere tutto quello che mi serve, non credo che un filo in più di hp o di attacco possano fare la differenza.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Esatto, proprio questo. La location ristretta, il tipo di arma del tipo, il danno spropositato che arreca. E' proprio un modo di suggerire al giocatore "E' necessario che questa meccanica venga introiettata", del tutto propedeutica a quello che lo aspetta 2 piani del castello sopra. Genichiro non ha un combattimento così sincopato, ma il numero di parry da piazzare in quel frangente si basa sulla nuova consapevolezza del giocatore lì appresa.
Poi, sì, il gioco permette di cavarsela in un altro modo, ma è il fattore tempo a determinare l'efficacia di un certo approccio.
Non so dove giochiate voi a Sekiro, ma francamente su X1 potrei giurare sulla Bibbia che la parry, in alcuni casi, semplicemente non mi entra sebbene il tempismo sia corretto. E ho l’assoluta certezza che in alcune situazioni di telecamera “confusa” il gioco si perda degli input per strada, perché il tasto mi cede sotto il dito ma il comando non viene eseguito a schermo.

Inoltre, forse alcuni di voi avvezzi agli action game hanno semplicemente degli occhi migliori, oppure un altro modo di guardare e vedere le cose. Io invece sono come gli spettatori del torneo Tenkaichi, che vedono i lottatori immobili e le luci delle kamehameha senza vedere i movimenti che stanno realmente avendo luogo. Certi movimenti non li percepisco con un tempismo sufficiente a eseguire le contromosse.
Pertanto preferisco metterci più tempo contro un nemico, piuttosto che andare per l’approccio all-out aggression che non sono in grado di sostenere. È inutile che mi metta a fare il virtuoso contro Genichiro (oltretutto uno degli avversari più “onesti” del gioco in quanto a prevedibilità e tempistiche degli attacchi) se non posso poi star dietro ai contrattacchi.


In parte, se lo avesse tradotto Shito avremmo

"Shinobi Gufo, Patrigno del Lupo da battaglia dal braccio solo"

oppure

"Falena fantasma dell'apparizione degli anni passati, energica eh"

La stecca del nome avrebbe superato le dimensioni dello schermo.
Hahahahahaha 🤣

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Intanto c’è gente che ancora non riesce a battere Genichiro.
Ormai nella prima parte sono una macchina, salvo qualche distrazione saltuaria.
La fase finale invece fa ancora paura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Indeciso sul da farsi, la falena mi stupra ripetutamente, però alla fine sento di avere tutto quello che mi serve, non credo che un filo in più di hp o di attacco possano fare la differenza.
prova davvero ad aggredirla,DI BRUTTO.
E' fragile.
Io sono scarso,ma è forse l'unico boss che ci ho messo davvero poco (per me,un sette/otto tentativi)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Indeciso sul da farsi, la falena mi stupra ripetutamente, però alla fine sento di avere tutto quello che mi serve, non credo che un filo in più di hp o di attacco possano fare la differenza.

Dei boss e mid-boss incontrati finora (ho fatto fuori il toro e il mid-boss sulla scalinata), la falena è quella che mi ha più rotto le scatole. Non so quante volte ho dovuto riprovare, ma fin dal principio ho sempre avuto la sensazione di potercela fare.

Dopo svariati tentativi, ho trovato una tecnica (vigliacca?), che praticamente "rompe il boss". Infatti il primo giro lo finivo sempre senza subire colpi, mentre per il secondo ci vuole un po' di occhio.

Spoiler (click to show/hide)
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Indeciso sul da farsi, la falena mi stupra ripetutamente, però alla fine sento di avere tutto quello che mi serve, non credo che un filo in più di hp o di attacco possano fare la differenza.

Anche a me stuprava in continuazione e pensavo di avere tutto quello che serviva.
Tranne un rapporto sereno con la responsività e la coerenza dei controlli, che trovavo discutibilissimi anche a 60 FPS. Poi ho scoperto che alcuni tasti del mio pad 360 con filo dopo tutti questi anni di onorato servizio hanno cominciato ad essere inaffidabili. Ho infilato un pad di One che avevo lì nel cassetto* ed è tutto rientrato: gli input sono precisi, puntuali e sempre coerenti con i tempi e le modalità definiti dalle regole di gameplay. Se sbaglio qualcosa in questo ambito è solo colpa mia, serenissimamente, al 1000%.

Ed è successo, proprio come per magilla, durante lo scontro con lei.
Che si è svolto, infine, così:
Spoiler (click to show/hide)

*sempre snobbato, dato che rispetto a quella del 360 ha una resistenza degli analogici che mi sconfiffera di gran lunga di meno, troppo morbida e lassiva, sebbene non ai livelli del DS4


Intanto c’è gente che ancora non riesce a battere Genichiro.
Ormai nella prima parte sono una macchina, salvo qualche distrazione saltuaria.
La fase finale invece fa ancora paura.

Se a un ottimo punto.
Vedrai che fra qualche tentativo avrai sempre più confidenza e sarai tu quello grosso, psicologicamente superiore. Una macchina. :yes:

È quello che succede negli scontri migliori di questo gioco.
Una robba di duelli vissuti nel profondo che, minchia, Kenshiro. \m/

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Ormai per molti non ha senso, ma conveniva rimappare i tasti.
Usare i bumper per sciabolare/parare la trovo una cosa molto scomoda, per quanto alcune combo di tasti ora siano un filo più scomode.

Secondo me se andate liscio è per quello, oltre al tempismo ovvio.

I suggerimenti/guide/tutorial si adattano automaticamente.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.294
    • http://loforum.forumattivo.it/
Su Amazon è esaurito da una settimana.
Su Subito si inizia a trovare a 40/45 euro (io l'ho preso a 45 usato).
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco