Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 296231 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Stasera ci ho giocato un po', sono alla tenuta Hirata, e ho di fronte due strade, ambedue due boss che mi stanno facendo il culo a strisce, il cacciatore di shinobi soprattutto, e dall'altra parte neanche ci ho provato più di tanto.

La cosa che mi da parecchio fastidio e non poter riprovare subito a sconfiggere il boss, ma devo prima liberarmi dei 4 soldati a protezione dello shinobi, stare nascosto aspettando che finisca l'allerta, e praticamente prima di riaffrontare questo bossino sono già passati 5 10 minuti.

E non ho nemmeno capito come batterlo, quindi tutto ciò che precede è tedio puro.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Finito. Mi ci e voluto tipo 3 ore per battere il boss finale. 3 ore godute tutte perche il boss finale e davvero in un altro livello. Mi sono scocciato di piu a far fuori lo stronz prima di lui anche se era piu facile.

Ragazzi imparate a parare perche senno il gioco non lo finite  :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Sto guardando la NG++ di Sabaku.
"Sta facendo dei test" 😅
Appartiene a un'altra categoria di videogiocatori.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Sabaku è un mostro! :yes:
Ma mica perché c'ha il talento nelle mani, il punto forte è la sua capacità di analisi che gli permette di leggere la scena e adattare strategie.
Io ste cose mica so capace a farle al suo livello.

Poi c'è sempre pinco panco che rammenta che nell'episodio x della serie y ha fatto quella cazzata, ma è gente frustrata e porella.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ma veramente?  :D La miseria umana.

Comunque si, riesce  percepire cose che, anche se spiegate, non le comprendo.  :D :D :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.174
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ok, ieri ho menato entrambi i boss che mi sbarravano la strada. Vedi tu quanta differenza fa avere un paio di punti in più all'attacco. ^^
A essere onesti, uno dei due l'ho sconfitto con una tattica di pura vigliaccheria, sfruttando l'unica finestra d'opportunità certa che ero riuscito a trovare nei suoi pattern. Sono sicuro che ci sia un metodo più rapido e arrembante, ma all'idea di dovermi rifare ogni volta la prima fase ha prevalso il catenaccio. È durato 20 minuti, ma pazienza. Mi riservo di fare l'eroe in un'eventuale run successiva. ^^

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Sabaku è un mostro! :yes:
In attesa di prenderlo ho visto qualche video qua e là e di Sabaku ho visto solo la boss-fight con il samurai con l'arco, un boss che da quello che ho letto ha fatto sclerare molta gente, lui non lo ha battuto al primo tentativo solo perché voleva vedere meglio i pattern del boss e usare gli item curativi gli pareva brutto, lo ha battuto al secondo tentativo in completa scioltezza e con una persona a fianco che disturbava.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Ricordiamo che è quello che ha fatto Queelag con lo scudo*. :D
O gli 800 dash in Hyper Light Drifter.

La gente parla perché vede gli sbagli della blind e li confronta con le compilation skill pro in giro non tenendo conto che quelli sono video montati dopo una tonnellata di errori e quello che tu vedi e solo la partita riuscita.
Perché alcuni pensano che un giorno l'uomo si è alzato ed è andato sulla Luna, però mica si documenta su tutti gli errori fatti in precedenza che hanno fatto da apripista a quello che poi è stato il traguardo.

*che non è impossibile una volta imparato i pattern, la difficoltà sta nel mantenere la lucidità per tutti i 40 minuti che dura la battaglia.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail

Questo è proprio un gioco figlio di troia, ieri sera in poco più di 3h tra andare un pò in giro e tentativi vari tra il ninja e la falena non ho combinato nulla, poi io che insito a rifare un boss nonostante la stanchezza e il sonno non aiuta. Finita la sessione lo sclero era alle stelle, volevo pausizzarlo fino a data da destinarsi.....cioè fino a stamattina. Che cazzo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766

Questo è proprio un gioco figlio di troia, ieri sera in poco più di 3h tra andare un pò in giro e tentativi vari tra il ninja e la falena non ho combinato nulla, poi io che insito a rifare un boss nonostante la stanchezza e il sonno non aiuta. Finita la sessione lo sclero era alle stelle, volevo pausizzarlo fino a data da destinarsi.....cioè fino a stamattina. Che cazzo.
Quali boss e mid boss non riesci a superare Jump? Cioè, intendo, quali hai in sospeso?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail

Questo è proprio un gioco figlio di troia, ieri sera in poco più di 3h tra andare un pò in giro e tentativi vari tra il ninja e la falena non ho combinato nulla, poi io che insito a rifare un boss nonostante la stanchezza e il sonno non aiuta. Finita la sessione lo sclero era alle stelle, volevo pausizzarlo fino a data da destinarsi.....cioè fino a stamattina. Che cazzo.
Quali boss e mid boss non riesci a superare Jump? Cioè, intendo, quali hai in sospeso?
Falena e ninja quelli dove ci ho sbattuto di più la testa, sette lance provato solo un paio di volte e un samurai nerboruto in cima alle scale del castello che non ho ancora affrontato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
A essere onesti, uno dei due l'ho sconfitto con una tattica di pura vigliaccheria, sfruttando l'unica finestra d'opportunità certa che ero riuscito a trovare nei suoi pattern. Sono sicuro che ci sia un metodo più rapido e arrembante, ma all'idea di dovermi rifare ogni volta la prima fase ha prevalso il catenaccio. È durato 20 minuti, ma pazienza. Mi riservo di fare l'eroe in un'eventuale run successiva. ^^

Eh, è un peccato perchè quella è veramente na bossfight a 360 gradi come onestamente non ricordo esserci nel resto del gioco.

Mi pare strano che fosse però la prima fase a darti così tanti problemi. A me eventualmente era la seconda che metteva più in difficoltà. Devo andare a rivedermi il vod. Nella prima fase io avevo

Spoiler (click to show/hide)

Falena e ninja quelli dove ci ho sbattuto di più la testa, sette lance provato solo un paio di volte e un samurai nerboruto in cima alle scale del castello che non ho ancora affrontato.

Se posso permettermi

Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Falena e ninja quelli dove ci ho sbattuto di più la testa, sette lance provato solo un paio di volte e un samurai nerboruto in cima alle scale del castello che non ho ancora affrontato.
Falena e Ninja lasciali perdere per ora. E così anche Settelance.

Concentrati sul generale Matsumoto in cima alle scale del castello. E' vicino al save quindi puoi riprovarlo velocemente. Se non hai interiorizzato bene la tecnica della parata perfetta non è un problema perché è uno di quei boss che puoi affrontare in modo tradizionale. Però prima devi fare un paio di cose che metto in un filmato sotto spoiler


Una volta battuto questo puoi andare in un'altra zona dove c'è un nemico che ti insegna definitivamente a giocare a Sekiro. Superato questo poi il gioco ti cambia faccia e puoi dedicarti agli altri.

N.B. In realtà puoi andarci subito ma intanto fai fuori questo, è meglio.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.174
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Mi pare strano che fosse però la prima fase a darti così tanti problemi.
No, no, la prima l'avevo abbastanza metabolizzata. Niente di che, ma ormai la superavo facile. Però l'avevo ripetuta un sacco di volte per poi morire subito alla seconda, e stava iniziando a salirmi la carogna. Quando ho intravisto uno spiraglio per farla franca in maniera lenta e pavidissima, non me la sono sentita di non approfittarne. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Mi pare strano che fosse però la prima fase a darti così tanti problemi.
No, no, la prima l'avevo abbastanza metabolizzata. Niente di che, ma ormai la superavo facile. Però l'avevo ripetuta un sacco di volte per poi morire subito alla seconda, e stava iniziando a salirmi la carogna. Quando ho intravisto uno spiraglio per farla franca in maniera lenta e pavidissima, non me la sono sentita di non approfittarne. ^^
La prima parte di quel boss è caratterizzata da alcuni trigger che permettono al giocatore di orientare  alcuni movimenti del nemico, in particolare.
Spoiler (click to show/hide)

Per la seconda parte

Spoiler (click to show/hide)

Tempo 3 giri della stessa cosa e si può finire con l'esecuzione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)