Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 296230 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
si...la serenità è importasnte con to gioco.
Io arrivo a poter giocare solo verso le 22.15,stanco morto,nervoso,con la voglia di giocare per non "sprecare" le mie due ore (finchè resisto) di libertà.
Esser quindi preso a schiaffi mi fa perder la pazienza in breve.Perder la pazienza vuol dire morire
Avessi da esplorare...ma ora sono in un punto dove son circondato da boss e basta.

Ieri ho sconfitto il tizio in cima al castello,bestemmiando di gioia
Spoiler (click to show/hide)
Sono morto al solo accorgermi della cosa
..ho realizzato e:Sekiro si è suicidato da solo.

A me non pare simpatica come cosa

E' lo stesso motivo per cui io non riesco a giocare a titoli che necessitano questa dedizione. ci ho provato con il primo Dark Souls arrivando più o meno a metà, poi con Bloodborne, e anche con DS 3, ma veramente sono troppo cotto la sera per dedicarmi in maniera lucida a sta roba.
Peccato, avrei dovuto avere almeno 20 anni di meno per poter avere il tempo e la concentrazione giusta.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Il gioco è candidatissimo al GOTY ma, almeno in proporzione alle nuove velleità da action, sento che mi sta diventando un filo ripetitivo nell'ingaggio dei nemici.
Sarà che son troppo lente e scrause le armi della protesi, che anche upgradate a livello 2 o 3 non danno un gran contributo alla varietà degli scontri. Non dico di aver già presente tutte le possibili applicazioni (e rapporti di forza contro i nemici) dell'arsenale, ma mi sento poco incentivato a insistere a trovarne un utilizzo efficace.
La lancia ad esempio pare veramente superflua, così come l'ascia, a parte la rara eventualità degli scudi di legno. I mortaretti son laggati da schifo... E per la versione più potente tocca tener premuto il tasto per un ulteriore secondo. Quelle che offrono opzioni difensive paiono un po' ridondanti o inutilmente macchinose rispetto alle normali parata/parry con la katana.
Insomma, come utilità universale per ora dominano ancora gli shuriken, voler sfruttare le altre mi sembra quasi sempre forzato.
I shuriken non servono a na mazza apparte uccidere gli animali in 1 shot

L'ascia e quella piu utile secondo me. Sequenza R1 R1 R2 R1 con ascia fa certi boss e nemici uno scherzo,tipo il ninja viola o la tizia con il fucile.

In effetti, ad ora, l'ascia l'ho trovata utilissima un po' con tutti, dà certe botte mica da ridere, shuriken mai usati, aspetto nemici volanti/saltellanti, almeno così diceva la descrizione, per ora inutili.

Ma i galli giganti? Nel ricordo tra le case ero andato tranquillo tranquillo mi stavano quasi seccando quei 2-3 tutti assieme. :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Io trovo stupendo il villaggio dei
Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
uno followup che generalmente proietta il personaggio in avanti verso il nemico
Infatti ho l'impressione che la cosa più universalmente utile/strategica delle protesi... Sia proprio il colpo di katana in dash che vien dopo, consentendo di chiudere rapidamente la distanza. In tale ottica, gli shuriken hanno l'inizializzazione più veloce del lotto e interrompono certi attacchi dei nemici costringendoli alla parata (utilissimo per baitare una risposta facilmente parryabile); possono anche abbattere da distanza di sicurezza fastidi come tiratori e cani, complementando bene la spada.
« Ultima modifica: 03 Apr 2019, 18:45 da xPeter »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
 Non so se è già stato detto: dal punto di vista del gameplay OK, si sono capite le differenze i pro e i contro, ma dal punto di vista della Lllllore che differenza c'è tra resuscitare sul posto e invece morire e resuscitare all'ultimo Budda?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
si...la serenità è importasnte con to gioco.
Io arrivo a poter giocare solo verso le 22.15,stanco morto,nervoso,con la voglia di giocare per non "sprecare" le mie due ore (finchè resisto) di libertà.
Esser quindi preso a schiaffi mi fa perder la pazienza in breve.Perder la pazienza vuol dire morire
Avessi da esplorare...ma ora sono in un punto dove son circondato da boss e basta.

Ieri ho sconfitto il tizio in cima al castello,bestemmiando di gioia
Spoiler (click to show/hide)
Sono morto al solo accorgermi della cosa
..ho realizzato e:Sekiro si è suicidato da solo.

A me non pare simpatica come cosa

E' lo stesso motivo per cui io non riesco a giocare a titoli che necessitano questa dedizione. ci ho provato con il primo Dark Souls arrivando più o meno a metà, poi con Bloodborne, e anche con DS 3, ma veramente sono troppo cotto la sera per dedicarmi in maniera lucida a sta roba.
Peccato, avrei dovuto avere almeno 20 anni di meno per poter avere il tempo e la concentrazione giusta.

Beh si tratta di focalizzare la partita, nient'altro.
Serve solo concentrazione, la stessa (per esempio) per decifrare i glifi di Andromeda.
ahahaha, no, dai.

 

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Non so se è già stato detto: dal punto di vista del gameplay OK, si sono capite le differenze i pro e i contro, ma dal punto di vista della Lllllore che differenza c'è tra resuscitare sul posto e invece morire e resuscitare all'ultimo Budda?
Non cambia nulla secondo me

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Non so se è già stato detto: dal punto di vista del gameplay OK, si sono capite le differenze i pro e i contro, ma dal punto di vista della Lllllore che differenza c'è tra resuscitare sul posto e invece morire e resuscitare all'ultimo Budda?
Non cambia nulla secondo me
Utilizzando la resurrezione si aumenta la rapidità con cui si ammalano gli NPC.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #1118 il: 03 Apr 2019, 22:37 »
Appena disintegrato l’Ashina Élite.
Ovviamente a modo mio, deviazione/party col mio nuovo strumento prospettico due volte e il gioco è fatto.
È balordo perché con un affondo e mezzo ti shotta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Fatto Ashina. 8)
Ho prima provato un po' poi ho capito che c'avevo bisogno di spazio e ho liberato l'area.
Ho usato:
-tutte e tre le fiaschette
-tre medicine
-tutti i frammenti per i prosteitirdjdjw
-e una resurrezione
E tra l'altro gli si è pure mezza buggata l'IA dato che c'aveva il bisogno di tornare al punto di partenza dandomi le spalle per colpirlo con gli shuriken.
No ma facile! :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Dopo un giorno di pausa vado dal cacciatore che tanto mi stava facendo incazzare..... Fatto subito, daffaq?!? Bon, vado dalla falena, sudo letteralmente per fare la prima parte ma alla seconda alzo bandiera bianca, vado in giro, incontro trentalance ehm, settelance ma vedo che ci da giù pesante con il tracking, molto bene, spengo, buonanotte.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Appena disintegrato l’Ashina Élite.
Ovviamente a modo mio, deviazione/party col mio nuovo strumento prospettico due volte e il gioco è fatto.
È balordo perché con un affondo e mezzo ti shotta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uno dei modi per farlo e che lo rende semplice ,è quello di
Spoiler (click to show/hide)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Fatto Ashina.
Ho usato:
-tutte e tre le fiaschette

Élite? Come mai hai solo tre fiaschette arrivato li?
Io per fortuna ne ho sei, e non mi bastano con Genichiro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Non so se è già stato detto: dal punto di vista del gameplay OK, si sono capite le differenze i pro e i contro, ma dal punto di vista della Lllllore che differenza c'è tra resuscitare sul posto e invece morire e resuscitare all'ultimo Budda?
Non cambia nulla secondo me
Utilizzando la resurrezione si aumenta la rapidità con cui si ammalano gli NPC.
Ok, quindi dal punto di vista narrativo non cambia nulla a ostinarsi a non resuscitare sul posto. Sempre tizi che resuscitiamo siamo. E sempre contribuiamo alla diffusione della malattia del drago. Lo chiedo perché a me ha dato i simboli di putrefazione (o come cavolo si chiamano) dopo una morte normale.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Non so se è già stato detto: dal punto di vista del gameplay OK, si sono capite le differenze i pro e i contro, ma dal punto di vista della Lllllore che differenza c'è tra resuscitare sul posto e invece morire e resuscitare all'ultimo Budda?
Non cambia nulla secondo me
Utilizzando la resurrezione si aumenta la rapidità con cui si ammalano gli NPC.
Ok, quindi dal punto di vista narrativo non cambia nulla a ostinarsi a non resuscitare sul posto. Sempre tizi che resuscitiamo siamo. E sempre contribuiamo alla diffusione della malattia del drago. Lo chiedo perché a me ha dato i simboli di putrefazione (o come cavolo si chiamano) dopo una morte normale.
Infatti ma con la resurrezione si 'diffonde' più velocemente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙