Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291181 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
gli affondi non li puoi parare con L1.
Se fai la parry si,si parano con L1,ma solo con la parry, altrimenti compri l abilità mikiri e le paro col cerchio

Sì, si parryzzano lo stesso, ma fanno molto meno danno alla poise rispetto al Mikiri, soprattutto se potenziato.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
> Attacco orizzontale frontale
> Se salti muori,se schivi indietro muori,se schivi ai lati muori

Ciao ciao Sekiro

Perso il tutorial sul blocco e le parate?
E' una meccanica abbastanza prominente attraverso tutto il gioco.
Mi sono dimenticato di aggiungere imbloccabile

Che poi perche dovrei bloccare un attacco frontale quando un roll indietro o ai lati ha sempre funzionato in dark souls? Ah si mi sono dimenticato che qui gli hitbox fanno schifo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
> Attacco orizzontale frontale
> Se salti muori,se schivi indietro muori,se schivi ai lati muori

Ciao ciao Sekiro

Perso il tutorial sul blocco e le parate?
E' una meccanica abbastanza prominente attraverso tutto il gioco.
Mi sono dimenticato di aggiungere imbloccabile

Che poi perche dovrei bloccare un attacco frontale quando un roll indietro o ai lati ha sempre funzionato in dark souls? Ah si mi sono dimenticato che qui gli hitbox fanno schifo.
Perche forse qui l obbiettivo non è far danno e schivare,se punti a quello andrai davvero poco lontano. L obbiettivo principale del BS è riempire la barra avversaria della postura,e questa si riempie di piu parando che picchiando,quindi schivare sempre cmq ha poco senso. Lo ha su alcuni avversari specifici ed è un opzione,ma non è DS O BBche la schivata era vita.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
> Attacco orizzontale frontale
> Se salti muori,se schivi indietro muori,se schivi ai lati muori

Ciao ciao Sekiro

Perso il tutorial sul blocco e le parate?
E' una meccanica abbastanza prominente attraverso tutto il gioco.
Mi sono dimenticato di aggiungere imbloccabile

Che poi perche dovrei bloccare un attacco frontale quando un roll indietro o ai lati ha sempre funzionato in dark souls? Ah si mi sono dimenticato che qui gli hitbox fanno schifo.

Le hitbox sono quello che sono e grossa parte degli attacchi hanno un tracking micidiale ma tutti i colpi regolari possono essere parati, mentre quando appare il simbolino rosso tocca leggere il nemico e utilizzare la giusta contromisura.
Se l' attacco non e' bloccabile, significa che o si tratta di una presa dodgiabile, uno swipe saltabile o un affondo intercettabile, ed il motivo per cui le strategie di Dark Souls non funzinano in questo gioco credo lo puoi dedurre dal titolo.


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
> Attacco orizzontale frontale
> Se salti muori,se schivi indietro muori,se schivi ai lati muori

Ciao ciao Sekiro

Perso il tutorial sul blocco e le parate?
E' una meccanica abbastanza prominente attraverso tutto il gioco.
Mi sono dimenticato di aggiungere imbloccabile

Che poi perche dovrei bloccare un attacco frontale quando un roll indietro o ai lati ha sempre funzionato in dark souls? Ah si mi sono dimenticato che qui gli hitbox fanno schifo.

Le hitbox sono quello che sono e grossa parte degli attacchi hanno un tracking micidiale ma tutti i colpi regolari possono essere parati, mentre quando appare il simbolino rosso tocca leggere il nemico e utilizzare la giusta contromisura.
Se l' attacco non e' bloccabile, significa che o si tratta di una presa dodgiabile, uno swipe saltabile o un affondo intercettabile, ed il motivo per cui le strategie di Dark Souls non funzinano in questo gioco credo lo puoi dedurre dal titolo.

> Attacco orizzontale frontale
> Se salti muori,se schivi indietro muori,se schivi ai lati muori

Ciao ciao Sekiro

Perso il tutorial sul blocco e le parate?
E' una meccanica abbastanza prominente attraverso tutto il gioco.
Mi sono dimenticato di aggiungere imbloccabile

Che poi perche dovrei bloccare un attacco frontale quando un roll indietro o ai lati ha sempre funzionato in dark souls? Ah si mi sono dimenticato che qui gli hitbox fanno schifo.
Perche forse qui l obbiettivo non è far danno e schivare,se punti a quello andrai davvero poco lontano. L obbiettivo principale del BS è riempire la barra avversaria della postura,e questa si riempie di piu parando che picchiando,quindi schivare sempre cmq ha poco senso. Lo ha su alcuni avversari specifici ed è un opzione,ma non è DS O BBche la schivata era vita.

Perfetto, in poche righe mi avete riassunto il BS, dato che l'ho iniziato ieri sera avevo ancora qualche nebbiolina di dubbio

« Ultima modifica: 28 Mar 2019, 15:38 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Difatti sto avendo parecchie difficoltà proprio per questo, spesso abuso del cerchio(ultimamente anche del salto contro i mini boss).
Contro il cacciatore di Shinobi ho provato timidamente la Mikiri, ma non è mai entrata. Fondamentalemnte gioco con troppa paura, dovrei piazzarmi di fronte all'avversario e sfruttare al massimo i riflessi.
Trovo fantastico il fatto che il gioco ti offra grande libertà di progressione nello scenario.
Nel caso del cacciatore ho trovato una strada alternativa che mi ha condotto
Spoiler (click to show/hide)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
gli affondi non li puoi parare con L1.
Se fai la parry si,si parano con L1,ma solo con la parry, altrimenti compri l abilità mikiri e le paro col cerchio

Sì, si parryzzano lo stesso, ma fanno molto meno danno alla poise rispetto al Mikiri, soprattutto se potenziato.

Ok, quindi tutti gli altri fendenti dei mob ordinari si possono comunque parryzzare con L1? Se non mi riesce sbaglio io il tempo?

Altra cosa, non ho trovato ancora un modo sereno e rapido per inculare i nemici con lo scudo. In DS gli mollavi una scarpata, oppure li aggiravi e gli facevi backstab. qua invece sembrano quasi più stronzi dei boss, difensivamente parlando
Worms! You're all the same to me!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581






Altra cosa, non ho trovato ancora un modo sereno e rapido per inculare i nemici con lo scudo. In DS gli mollavi una scarpata, oppure li aggiravi e gli facevi backstab. qua invece sembrano quasi più stronzi dei boss, difensivamente parlando



Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 28 Mar 2019, 15:40 da Rega »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277






Altra cosa, non ho trovato ancora un modo sereno e rapido per inculare i nemici con lo scudo. In DS gli mollavi una scarpata, oppure li aggiravi e gli facevi backstab. qua invece sembrano quasi più stronzi dei boss, difensivamente parlando



Spoiler (click to show/hide)
Esatto,oppure oltre a quello sottp spoiler ,che rimane cmq il top,un modo abbastanza tranquillo è quello di dare una spadata,a sto punto spesso(ma nn sempre) il nemico reagiace con un colpo dopo aver parato,quindi tu fai la parry,poi ancora,colpo e parry colpo e parry . È un gioco di avere ritmo xd

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Che poi perche dovrei bloccare un attacco frontale quando un roll indietro o ai lati ha sempre funzionato in dark souls?
Perché non è Dark Souls :)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Stamattina ho trovato
Spoiler (click to show/hide)
  :scared:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ecco, le
Spoiler (click to show/hide)
io le ho anche trovate, ma non credo di aver capito bene come si usino...
Comunque, seccati un altro paio di midboss,
Spoiler (click to show/hide)
, ora posso scegliere se lanciarmi in quello che sembra un campo di battaglia o scendere nelle segrete della reggia.
Consigli?
le
Spoiler (click to show/hide)
si usano per le prese.Appena vieni preso attivi la protesi e
Spoiler (click to show/hide)
nella direzione che desideri.
L'avessi avuta con la vecchiaccia o l'Ogre...invece l'ho appena presa
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Non mi è ancora chiara una cosa: la parry (L1 just frame), devia tutti gli attacchi? Non solo gli affondi, vero?
Col giusto tempismo dà il globo rosso per fare la finisher?
Perché dalle descrizioni non si capisce, io ho l'impressione di infilarla in colpi diversi.
Cmq la parry L1 NON dovrebbe parare solo 2 cose,le spazzate critiche(ovvero quelle circolari col segno rosso) e le prese.
Le prime ,cioe le spazzate critiche ,come da tutorial ,conviene saltare, possibilmente sul nemico per poi ripremere x(calcio in caduta).
Le seconde invece puoi solo schivarle per il momento.
Allenati molto con l immortale,che serve parecchio e ogni volta che sblocchi qualcosa di importante si aggiornano i menu di allenamento.
Il difficile sta nell imparare l animazione che precede l affondo critico dalla spazzata. Perche alcuni nemici hanno tutte e 2 gli attacchi.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Che poi perche dovrei bloccare un attacco frontale quando un roll indietro o ai lati ha sempre funzionato in dark souls?
Perché non è Dark Souls :)
Va bene,allora un attacco con la lancia frontale,se schivi ai lati come fa a colpirti? Se salti in indietro? Cosa centra che non sia Dark Souls?

Come esempio,Nameless Knight in DS3 ha un fase con lancia,attacco in avanti con la lancia,che effettivamente si puo schivare con un roll ai lati.

Perche forse qui l obbiettivo non è far danno e schivare,se punti a quello andrai davvero poco lontano. L obbiettivo principale del BS è riempire la barra avversaria della postura,e questa si riempie di piu parando che picchiando,quindi schivare sempre cmq ha poco senso. Lo ha su alcuni avversari specifici ed è un opzione,ma non è DS O BBche la schivata era vita.
Mai parlato di fare danno. Che poi e discutibile perche meno vita hanno i nemici piu velocemente si rompe la postura.
« Ultima modifica: 28 Mar 2019, 19:32 da GoLDii3 »

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Infatti Dark Souls non c'entra niente, l'hai citato tu.

Io non contesto che il gioco possa non piacerti, perché -appunto- si parla di gusti. Ma contesto che tu lo liquidi così, come se fosse ingiocabile perché buggato o mal programmato perché non è vero.

Intanto, non è vero che non puoi schivare un affondo balzando di lato perché si può, è una scelta conservativa che applico spesso perché il blocco dell'affondo è rischioso e non mi sento sempre di farlo. Il balzo all'indietro ci sta benissimo che non sia efficace perché ci sta che non riesca ad arrivare fuori della portata dell'arma.

Qual è l'avversario con il quale stai sperimentando questi problemi?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.