Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291232 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Certo, speraci :D
Eh, allora impegnati che il lag è l'autocertificazione del loser!  :D  ;)

Lo devi scrivere come fanno gli americani LoooOOSER. simulando la perculata :D

Mi fa il culo a quadrello il bastardo multi-funzione.
Penso mi sia andata anche piuttosto bene questa prima "cosa". Run non mi sento di chiamarla, piuttosto una lenta lezione da dojo del dolore. Un po' mi hanno aiutato le 300 e passa ore a quel formidabile spadazzamento di Nioh, ero abituato ad un certo feeling d'impatto, si faceva così bene però con i kusari gama contro quegli stronzi con naginata.
A livello puramente da esteta questo è più epico. Mi sembra di giocare a shigurui + ninja scroll unoffical game + Bushido Blade (e chi se lo scorda)
Da notare poi gli ammazzamenti stealth in stile Tenchu ma più difficili da fare. Che se ti vanno male, è finito tutto.
Ti dirò, con la faccenda dell'equipaggiamento eliminato, e un focus incentrato sul CS, a 40 ore, sta rivaleggiando con Bloodborne come gusti personali, perché quando vedo un mon mi parte l'embolo.
Nei vecchi giochi FS c'era sempre la sensazione di dimenticare qualcosa, magari era un'arma, magari una statistica sbagliata, o magari un oggetto che non usavi. In questo...no. Qui sai che è solo quello che devi fare, e lo devi fare al meglio o non ne esci. E forse questa specie di sottrazione zen, è quello che lo rende irresistibile, anche se ha quei problemi sopracitati, o almeno io li ho rilevati. È come giocare contro un baro, la sfida è riuscire a fregarlo prima che sia lui a smazzare.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
E anche quì pronti a prenderle di santa ragione


(ad uso interno, amica su Telegrammo)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Ti dirò, con la faccenda dell'equipaggiamento eliminato, e un focus incentrato sul CS, a 40 ore, sta rivaleggiando con Bloodborne come gusti personali, perché quando vedo un mon mi parte l'embolo.
Nei vecchi giochi FS c'era sempre la sensazione di dimenticare qualcosa, magari era un'arma, magari una statistica sbagliata, o magari un oggetto che non usavi. In questo...no. Qui sai che è solo quello che devi fare, e lo devi fare al meglio o non ne esci. E forse questa specie di sottrazione zen, è quello che lo rende irresistibile, anche se ha quei problemi sopracitati, o almeno io li ho rilevati. È come giocare contro un baro, la sfida è riuscire a fregarlo prima che sia lui a smazzare.

Lo sottolineo tutto perché, a mio modo di vedere, hai perfettamente descritto il senso dell'esperienza.
Poi, magari, si deve compensare l'errore con l'apporto umano ma è proprio il senso del videogiocare per me, prima, ora, in futuro.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Ok mo' torniamo un po' pratici però: campana sì o campana no? Che faccio?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Diario di una pippa solenne che gioca a sekiro, parte uno.

Ho fatto fuori il fottuto cacciatore di ninja, e mio figlio che mi aiuta a concentrarmi sparando domande random mentre gioco è quasi caduto dal divano mentre esultavo.

Sono andato avanti e, come un attaccante in fiducia, quasi ammazzavo l'ubriacone alla prima.

Ho le palpitazioni.

Mollo un attimo il joypad per raschiarci la pelle delle mani che ci ho lasciato, ignoro il gatto che mi guarda interrogativo, mi leggo il divertente scambio sull'input lag.

Porto il nano a dormire, leggiamo un capitolo de IL MAGO DI OZ, e ogni volta che parla dell'uomo di latta me lo figuro che mostra un pallino rosso e quindi posso backstabbarlo (mi di passi il barbarismo). Domani devo lavorare, andrò a letto.

Dopo un'ultima run, s'intende.

Progetti per domani: entrare in ufficio con il rampino.

Non mi sta prendendo per niente, sto gioco
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Diario di una pippa solenne che gioca a sekiro, parte uno.

Ho fatto fuori il fottuto cacciatore di ninja, e mio figlio che mi aiuta a concentrarmi sparando domande random mentre gioco è quasi caduto dal divano mentre esultavo.

Sono andato avanti e, come un attaccante in fiducia, quasi ammazzavo l'ubriacone alla prima.

Ho le palpitazioni.

Mollo un attimo il joypad per raschiarci la pelle delle mani che ci ho lasciato, ignoro il gatto che mi guarda interrogativo, mi leggo il divertente scambio sull'input lag.

Porto il nano a dormire, leggiamo un capitolo de IL MAGO DI OZ, e ogni volta che parla dell'uomo di latta me lo figuro che mostra un pallino rosso e quindi posso backstabbarlo (mi di passi il barbarismo). Domani devo lavorare, andrò a letto.

Dopo un'ultima run, s'intende.

Progetti per domani: entrare in ufficio con il rampino.

Non mi sta prendendo per niente, sto gioco
:D
Questo è lo spirito giusto ma non ammazzare nessuno a lavoro...

Capisco a bomba le palpitazioni,ho appena ammazzato "la vecchia" e son saltato in piedi col pugno chiuso al sibilo di "puttaaaaaanaaaaatoammazzatoooo"
Per fortuna erano tutti a dormire
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
> Attacco orizzontale frontale
> Se salti muori,se schivi indietro muori,se schivi ai lati muori

Ciao ciao Sekiro
« Ultima modifica: 28 Mar 2019, 02:15 da GoLDii3 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ok mo' torniamo un po' pratici però: campana sì o campana no? Che faccio?
Io l'ho suonata.

Cosa comporta?

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Ho le palpitazioni.
Mi hai ricordato la mia prima volta, penso di non averne mai avuto tante come quando seccai al primo incontro Miralda The Executioner in Demon Soul. :cry:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Passo qui giusto per dire che siccome avrò un mese in cui posso dedicare poco tempo al gioco (se tutto va bene riuscirò a malapena a provare il bloody palace, piazzare però un gioco impegnativo come Sekiro è ben diverso).
Però assato questo periodi verosimilmente di un mesetto lo prendo, a qualunque prezzo si trovi, e ci gioco!
Perché dopo un pò di freddura iniziale c'ho un hype per sto gioco che mi corrode (hai fatto bene/male Gladia a sbilanciarti  :hurt:)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
> Attacco orizzontale frontale
> Se salti muori,se schivi indietro muori,se schivi ai lati muori

Ciao ciao Sekiro

Perso il tutorial sul blocco e le parate?
E' una meccanica abbastanza prominente attraverso tutto il gioco.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
TFP Link :: https://www.nexusmods.com/sekiro/mods/13?tab=description

Per chi ha giocato DMC5 su PC e improvvisamente si e' sentito azzoppato dal lock a 60fps di Sekiro, questo mod dovrebbe aggiornare il gioco agli standard del 2019, con il supporto per refrash rate variabile, borderless window e la possibilita' di cambiare il fov.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
È sporco, brutto e cattivo.
Ma il godimento che provi quando ammazzi male l'ostacolo di turno non ha pari.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
TFP Link :: https://www.nexusmods.com/sekiro/mods/13?tab=description

Per chi ha giocato DMC5 su PC e improvvisamente si e' sentito azzoppato dal lock a 60fps di Sekiro, questo mod dovrebbe aggiornare il gioco agli standard del 2019, con il supporto per refrash rate variabile, borderless window e la possibilita' di cambiare il fov.

Mi puoi spiegare tecnicamente perché scegliere il borderless invece che il full screen?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Ok, anche qui ce l'abbiamo.
Stasera si parte. :yes: