Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Tranquilli che se ne riparla tra un po'. Finché lavoro su The Division 2 non avrei mai le risorse nervose da dedicargli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Intanto ho usato la seconda lacrima di drago e ho curato 2 NPC. Sono fortunatamente in vendita presso un vendor. Quindi si può morire con più tranquillità adesso.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ad esempio, se un boss ti ammazza da che distanza si riparte?
@Cryu
I "falò" del caso sono piuttosto vicini tra di loro e mai troppo distanti dai boss. Tendenzialmente più veloce e agibile del souls classico. Se non perdi tempo a uccidere i nemici respawnati questione di decine di secondi.
Citazione
La difficoltà su cosa si basa?
Il feeling generale è quello di un souls, mappe da affrontare ed esplorare con nemici più o meno aggressivi. Come svolgimento in sé, a mio modo di vedere, è più semplice. La verticalità delle arene, la gestione del rampino, la leggibilità degli attacchi dei nemici, la vocazione più action e rapida del combat, la possibilità di togliersi facilmente da situazioni mortali, tutti aspetti che lo rendono più "potabile". A cambiare sono i mid-boss e i boss, lì il titolo diventa infame.
Citazione
Non amo (eufemismo) dover memorizzare pattern,
Molto presente. Poi bisogna comunque giocarsela, ma rimane un gioco in cui la conoscenza integrale dell'avversario è metà della vittoria.
Citazione
subire output di danno esagerati
Esageratamente presente e il gioco ne fa proprio un dispositivo, addirittura si arriva a determinare un colpo mortale da entrambe le parti attraverso le schermaglie. Poi, in generale, mid-boss e boss sono terrificanti come danno.
Citazione
e soprattutto il trial and error.
Eh, più che in passato. Difficile cavarsela alla prima volta, è un gioco che richiede studio ed esecuzione.
Citazione
Per contro, amo il gioco che chiede di essere capito, prima di lasciarsi sconfiggere.
Questo lo è sicuramente, il problema è che colpisce duro per farlo in occasione degli scontri più significativi.. Tentativi per capire e tentativi per portare a casa il risultato. Come un souls ma più basato sull'abilità personale del giocatore, visto che non ci sono ammortizzatori all'esigenza di giocare come vuole il gioco.
Citazione
Discriminante è che sia divertente l'apprendimento per sè, e non solo liberatoria la vittoria finale.
Sì, molto. A me fa lo stesso effetto che faceva Metal Gear Rising, molto punitivo ma soddisfazione alle stelle visto che si diventa bravi. Direi che il problema, se così si può dire, sta nella possibilità di aggirare, fin quando possibile, questa competenza, visto che il gioco si fa giocare anche utilizzando pratiche e trucchetti poco nobili.
Personalmente non è un problema ma capisco possa infastidire.

Non lo so se siamo dalle parti di DS, io sento una difficoltà e bastardate molto più sottili.
Trenta ore adesso. Stavo bene su Andromeda e a colonizzare pianeti a sforzo 0.
Dovete vedere che vi aspetta dopo.
Per esempio, qui vengono detronizzati con un solo di kunai tutti gli stili tipici dei giocatori DS, e viene offerta sommariamente solo una via per l'esecuzione e la riuscita. Giocare alla Tenchu è di fatto impossibile, sulle prime viene gettato il ninpo dell'illusione (almeno nelle prime zone) poi tutto diventa un infernale vortice di Bushido Blade + Nioh (ma più infame) + Tenchu + Ninja Gaiden. Perché se non impari, non vai avanti, e giocare a fare il ninja, alla fin fine non fa completare le zone. Certo ti fa ripulire le aree, e raccogliere sen ed emblemi ma è più una palestra per esercitarsi, visto che in allenamento con Hoichi sono un kami vivente, quando fado fuori, mi picchia Gallo Verdone.

Nemici sveglissimi, agguerriti anche i mob più classificati e con 2 attacchi scarsi, scontri che si risolvono in 3/4 spadate a tuo discapito, meccaniche terribili di un soul che vuole puntirti ancora ed ancora, come se non bastasse l'ardua impresa.
La scelta dell'utilizzo dello Shinobi che non livella è quasi zen, e il gioco alla fin fine non è scorretto, sembra solo suggerirti che la sfida è andata ad un livello superiore. Se con DS From ci ha insegnato un nuovo game design, mutuato dai KF, e poi con Bloodborne ci ha instradato sulla via dell'attacco logico e premiato e della counter ovvero "schiaccia al momento giusto, quando l'animazione ti sembra che..." in questo From ci fa un esame universitario. E non so se riuscirò a passarlo, dopotutto, il gioco ha sempre quella patina dei Souls, sai che lo giochi più per il godimento dell'atmosfera e delle meccaniche, più che il resto.

Leggo di molte perplessità in giro, c'è chi si lamenta di non poter nascondere i corpi.
L'unico corpo da nascondere è quello del giocatore, a termine di una sessione di gioco
:D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
per me puo' andare in mona per ora.
Finiro' DMC5, dove almeno mi diverto.
:)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Intanto ho usato la seconda lacrima di drago e ho curato 2 NPC. Sono fortunatamente in vendita presso un vendor. Quindi si può morire con più tranquillità adesso.

Ho l'impressione che anche sono il fatto di curarli, sia già un fallimento.
Come il tizio in DS3 che regalava livelli insomma.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Pickman così mi butti giù, ieri sarò morto almeno 25 volte contro l’Orco...
Credo di aver capito come batterlo,  utilizzando il sistema descritto in precedenza da Capitanmarkok o El maria mi pare, ovvero colpirlo 1-2 volte poi cerchio e si ricomincia. Il salto è efficace ma ti allontana troppo da lui. Certo durante la presa bassa è essenziale, ma spesso non riesco a distinguere gli attacchi speciali.
Di certo giocarci alle 23.45 è deleterio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Fatto penso 4-5 ore.

Morto un botto di volte, principalmente per arroganza mia.
Mi sta piacendo, molto.
E' un Tenchu meets Dark Souls meets Berserk.

C'è il bello di DaS senza il legno di DaS, si salta, si è agili, si può fuggire, ci può prendere fiato. Ci sono molti attacchi, il sistema di gioco ti "obbliga" ad essere bravo per vincere, puoi provare la vigliaccheria ma i tempi si dilatano terribilmente.

Azzeccato anche il mood "gloomy-orientale", temevo mi avrebbe fatto storcere il naso invece mi ha coinvolto da subito.

Sono arrivato dove leggo molti si sono piantati, sinceramente penso di tornare dallo zombie-sparring per dare una bella ripassata alle mosse e al sistema di gioco, perché mi sono trovato a far rissa molto "a sentimento" senza capire troppo cosa succedeva su schermo, e le parry anche con tempismi perfetti non mi danno quasi risultati, mi è sorto il dubbio che funzionino solo su certi tipi di attacco.

Ieri ho fatto le 3 di notte, un gioco in single player non mi faceva fare le ore piccole da tanto, tanto tempo, e questo è un gran buon segno (per Sekiro, non per la mia salute).

Non vedo l'ora che sia stasera per addentarmelo, ubriacone fottuto, en garde!
Worms! You're all the same to me!

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Pickman così mi butti giù, ieri sarò morto almeno 25 volte contro l’Orco...
Credo di aver capito come batterlo,  utilizzando il sistema descritto in precedenza da Capitanmarkok o El maria mi pare, ovvero colpirlo 1-2 volte poi cerchio e si ricomincia. Il salto è efficace ma ti allontana troppo da lui. Certo durante la presa bassa è essenziale, ma spesso non riesco a distinguere gli attacchi speciali.
Di certo giocarci alle 23.45 è deleterio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La tecnica della toccata e cerchio è quella generica che ho adottato con tutti i miniboss (almeno i tre che ho buttato giù finora).

Il salto all'indietro e il mikiri counter, per me sono stati fondamentale con un atro mini boss
Spoiler (click to show/hide)
Una volta trovato il ritmo giusto, sono riuscito a sconfiggerlo senza subire un colpo (al quindicesimo tentativo).

Nello specifico dell'orco invece usando
Spoiler (click to show/hide)
, l'ho tirato giù velocemente.

Non sono ancora riuscito a buttare giù il cacciatore di shinobi nel sogno. Ieri sera ho provato ad utilizzare la fuliggine e sono arrivato a tanto così, poi sono entrato in un giro di schiaffi e mi ha morto lui.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Quindi non é un Tenchu?

E' Souls con combat piu' elaborato ed un po' di verticalita' nei livelli.

Tnx, molto interessante

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Io ieri sono riuscito a fare tre volte il kumimo o come cazzo si chiama. Grande soddisfazione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller


Non sono ancora riuscito a buttare giù il cacciatore di shinobi nel sogno. Ieri sera ho provato ad utilizzare la fuliggine e sono arrivato a tanto così, poi sono entrato in un giro di schiaffi e mi ha morto lui.

Io con quello penso di aver avuto un gran culo: ho sterminato la paccottiglia in giro, mi sono nascosto fra i fiorellini e gli ho parcheggiato stealth la spada nel costato.

Appena si è ripreso gli sono rotolato alle spalle al primo attacco e l'ho rullakartonato di spadate come se non ci fosse un domani. Un paio di roll, un paio di spadatine al momento giusto, secondo stagger, KO.
A quanto sento in giro invece è molto tosto, meglio così.
Worms! You're all the same to me!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Pickman così mi butti giù, ieri sarò morto almeno 25 volte contro l’Orco...
Credo di aver capito come batterlo,  utilizzando il sistema descritto in precedenza da Capitanmarkok o El maria mi pare, ovvero colpirlo 1-2 volte poi cerchio e si ricomincia. Il salto è efficace ma ti allontana troppo da lui. Certo durante la presa bassa è essenziale, ma spesso non riesco a distinguere gli attacchi speciali.
Di certo giocarci alle 23.45 è deleterio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ammazza. L'Orco l'ho fatto in 2 tentativi...va inciso sulla pietra che non sono un mostro alla @The Metaller o @Il Gladiatore, anzi, non sono un masticatore di HnS ma penso proprio di essere migliorato e tanto.
A forza di giocare a Nioh e poi giocare a Let it Die, e poi ancora Surge, e poi ancora BloodBorne, e tutta questa sciamenna di "Souls-Like"
Non sarò certo come Mollyjelly che fa run "no hit" ma ci so giocare [proud on]
So come il gioco mi vuole fregare. Oramai dopo aver strinato le chiappe con draghi so che squallidi mezzucci usa From e Miyazaki per mettermi prono. Mediamente, se guardo al passato, ho giocato molti giochi difficili per PS2, Shinobi, Nightshade, Dororo, Siren. Non è che fossero poi così diversi, bisogna solo prenderci la misura. E ti dirò, questo non gioca così sporco come altri giochi.
Per me è molto leggibile, molto più leggibile dei primi giochi, e anche di DS3, in cui ti metteva tutto in modo subdolo e vigliacco, come quel cavaliere di ghiaccio in una zona di merda, o il cagnone sul ponte di Bloodborne "Devi trovare una bambolina" ...

Prendiamo L'Orco del tuo scontro.
Sai benissimo che si libera, e sai benissimo che ti farà male e che non puoi andare oltre, nebbiolina docet, se non lo abbatti. Ma se hai esplorato [bene] le precedenti zone, sai anche come affrontarlo. Perché il gioco te lo dice cosa esattamente usare per buffare nettamente i tuoi attacchi.
Se vai alla spadazza, sei carne morta, pesticciata e lanciata. Se osservi con attenzione, appare una via di fuga, molteplici vie di fuga, anzi. Puoi persino decidere come finirlo. Ma devi essere freddo. Un blocco di ghiaccio e in questo aiuta moltissimo (parrà paradossale ma per me conta) il fatto di affrontare mini-boss in maniera più o meno sequenziale, e senza cutscene che in DS mettevano un discreta agitazione

"Oddio...e adesso cosa mi...noooooo"

Perché dico che sono migliorato quindi?
Perché in ogni scontro, e successivamente, ce ne sono di durissimi, devi essere come Rikimaru, in ninja di Tenchu. Calmo, attento, silenzioso, o ti arriva davvero "L'ira degli déi Addosso".

« Ultima modifica: 25 Mar 2019, 16:06 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Genbu, è un'altra cosa.

È da lì che il gioco ti dice

Citazione
"Ok, facciamo sul serio, dai, scusa per prima"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Pure il cazzo di boss a
Spoiler (click to show/hide)
è caduto miseramente. Yes.

edit ma i

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.