Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 293915 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Ad esempio, se un boss ti ammazza da che distanza si riparte?
@Cryu
I "falò" del caso sono piuttosto vicini tra di loro e mai troppo distanti dai boss. Tendenzialmente più veloce e agibile del souls classico. Se non perdi tempo a uccidere i nemici respawnati questione di decine di secondi.
Citazione
La difficoltà su cosa si basa?
Il feeling generale è quello di un souls, mappe da affrontare ed esplorare con nemici più o meno aggressivi. Come svolgimento in sé, a mio modo di vedere, è più semplice. La verticalità delle arene, la gestione del rampino, la leggibilità degli attacchi dei nemici, la vocazione più action e rapida del combat, la possibilità di togliersi facilmente da situazioni mortali, tutti aspetti che lo rendono più "potabile". A cambiare sono i mid-boss e i boss, lì il titolo diventa infame.
Citazione
Non amo (eufemismo) dover memorizzare pattern,
Molto presente. Poi bisogna comunque giocarsela, ma rimane un gioco in cui la conoscenza integrale dell'avversario è metà della vittoria.
Citazione
subire output di danno esagerati
Esageratamente presente e il gioco ne fa proprio un dispositivo, addirittura si arriva a determinare un colpo mortale da entrambe le parti attraverso le schermaglie. Poi, in generale, mid-boss e boss sono terrificanti come danno.
Citazione
e soprattutto il trial and error.
Eh, più che in passato. Difficile cavarsela alla prima volta, è un gioco che richiede studio ed esecuzione.
Citazione
Per contro, amo il gioco che chiede di essere capito, prima di lasciarsi sconfiggere.
Questo lo è sicuramente, il problema è che colpisce duro per farlo in occasione degli scontri più significativi.. Tentativi per capire e tentativi per portare a casa il risultato. Come un souls ma più basato sull'abilità personale del giocatore, visto che non ci sono ammortizzatori all'esigenza di giocare come vuole il gioco.
Citazione
Discriminante è che sia divertente l'apprendimento per sè, e non solo liberatoria la vittoria finale.
Sì, molto. A me fa lo stesso effetto che faceva Metal Gear Rising, molto punitivo ma soddisfazione alle stelle visto che si diventa bravi. Direi che il problema, se così si può dire, sta nella possibilità di aggirare, fin quando possibile, questa competenza, visto che il gioco si fa giocare anche utilizzando pratiche e trucchetti poco nobili.
Personalmente non è un problema ma capisco possa infastidire.
« Ultima modifica: 24 Mar 2019, 21:00 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Ho visto un boss e...
e...


fico!

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Finalmente sono entrato nel castello dopo essermi letteralmente scornato settordicimila volte col
Spoiler (click to show/hide)
e come diceva @El_Maria da qui la mappa si apre alla grande ma tipo che non riesco a tenere traccia mentalmente di tutte le biforcazioni possibili. Tutto questo per me è bellizzimo.
Di là invece sono arenato con la vecchiaccia.
Difficile è difficile, è vero che certi boss ti ammazzano in due colpi ma è vero anche che hai gli strumenti per evitarli, da questo punto di vista è un gioco onesto.
Il trial & error c'è, però poi quando ce la fai la soddisfazione è immensa. Dopotutto non è forse la vita stessa un trial & error?
Al netto di tutto, in una giornata di gioco ho fatto fuori la bellezza di 5 "pezzi grossi" e un boss.
Facendo un parallelo con DS, un boss poteva bloccarmi per giorni quindi alla fine non so se Sekiro sia più difficile.
So che in termini di percezione di progressi fatti più o meno sto viaggiando con gli stessi ritmi di DS.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Oggi sono in formissima.
Dopo aver segato la
Spoiler (click to show/hide)
ho proseguito dove avevo lasciato ieri, ovvero dopo
Spoiler (click to show/hide)
Seccato il miniboss successivo
Spoiler (click to show/hide)
sono andato giù per il dirupo e ho incontrato un
Spoiler (click to show/hide)
Quello si può uccidere? Ho provato ad affrontarlo ma senza successo. :D

Edit. @Vitoiuvara suka. Mi ha dato del vecchio e non in grado di giocare a questo gioco.
Dato che sono lì per prenderlo, aggiungerei che ha detto coTeste parole: beh no, l'ha preso Naked e è andato avanti parecchio.....
Mi ha spaventato @tonypiz quando ha detto che il tempismo per inserire parry ha una finestra temporale più piccola di bloodborne e io Bloodborne son fermo al primo boss che non riesco a fare parry+sparo.  :(
Devo farci un giretto di prova in qualche modo..... @Vitoiuvara scelgo te....
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
ho gia' riprovato troppe volte il primo miniboss del portone prima di sconfiggerlo, quello appena preso il rampino per intenderci. Direi che non sono pronto per tutto questo, non piu'.
Peccato sembra un bel gioco anche se ha la parata rotta.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
....
Al netto di tutto, in una giornata di gioco ho fatto fuori la bellezza di 5 "pezzi grossi" e un boss.
Facendo un parallelo con DS, un boss poteva bloccarmi per giorni quindi alla fine non so se Sekiro sia più difficile.
So che in termini di percezione di progressi fatti più o meno sto viaggiando con gli stessi ritmi di DS.
DS ha una ambientazione ed una atmosfera che ammorbidisce la frustrazione, questo no.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Procedo lentamente, sono riuscito ad uccidere
Spoiler (click to show/hide)
.
Il principale problema è che gioco quando sono stanco e poco concentrato, infatti col tizio di cui sopra sono morto diverse volte e ovviamente quando l'ho battuto l'ho fatto senza subire nemmeno un colpo.
Adesso posso scegliere di farmi picchiare da

Spoiler (click to show/hide)

L'ultimo me l'ero già immaginato stecchito dopo aver imparato la contromossa mi(kanji a caso)ri, invece ovviamente non è così semplice.
A naso penso di avere più possibilità con l'ubriaco.
Ho avvistato anche un tizio che mi ha terrorizzato, immagino sia meglio aspettare un po'...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Mi ha spaventato @tonypiz quando ha detto che il tempismo per inserire parry ha una finestra temporale più piccola di bloodborne e io Bloodborne son fermo al primo boss che non riesco a fare parry+sparo.  :(
Però non ho detto questo. :)
Ho detto che rispetto a Bloodborne, che si può finire serenamente senza fare una sola parry, in Sekiro le meccaniche di parata, contrattacco, schivata e compagnia sono parte più significativa del sistema di combattimento e un po' la mano ce la devi prendere per forza.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Mi ha spaventato @tonypiz quando ha detto che il tempismo per inserire parry ha una finestra temporale più piccola di bloodborne e io Bloodborne son fermo al primo boss che non riesco a fare parry+sparo.  :(
Però non ho detto questo. :)
Si, hai ragione, dicesti: qui è peggio! Poi il mio neurone è scappato piangendo. Tutto quello che hai detto dopo era già disperazione. :lol:
Poi sul finire Bloodborne senza parry parliamone che il primo boss sta ancora lì sul mio save che ride.  >:(
Anzi m'hai fatto venire rabbia e stasera ci riprovo...

Detto questo, Sekiro mi da l'impressione che puoi giocarlo anche in modo "codardico" e riuscire comunque a vincere. Poi non è vero, ma ho visto un tizio su Twitch che si è messo di pazienza a girovagare intorno ad un nemico importante, non so se fosse boss o mid, dandogli un colpo e via sui tetti, secondo colpo e via sulle rocce ecc. Ho mollato io per pazienza, magari lui c'è riuscito. :)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Metodi piu' o meno loschi per risolvere determinati combattimenti esistono, ed in genere tutti i miniboss possono essere approcciati in maniera stealth rimuovendo almeno una barra della salute dall' equazione.
Resta pero' che in questo gioco dalle meccaniche del combat non si scappa, almeno la funzione di tutti i pulsanti bisogna impararla, non si arriva alla fine dell' avventura sulle spalle di una build sgrava o un arma OP.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Grazie delle spiegazioni, mi avete messo una discreta voglia di non giocarci per nessun motivo :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Grazie delle spiegazioni, mi avete messo una discreta voglia di non giocarci per nessun motivo :D

Che tradotto diventa "lo compro in 3...2...1..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
È un gioco di ninjerelli, dubito Cryu resista a lungo  ;)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sarei davvero stupito se a @Cryu  non piacesse...

Comunque:porcocazzoallaVecchia.
Ieri ero stanchissimo e ho voluto giocare lonstesso.Primo incontro sono arrivato facilmente ad un passo dall'ucciderla veramente,secondo tentativo un po' meno bene...e poi la morte.Piu la conoscevo più facevo cavolate più mi arrischiavo più motivo.
Dopo 20 minuti di morte sono andato a letto e mi sono svegliato stamane alle sette:uno straccio.Credo sia colpa del gioco.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.