Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 293581 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Mi riesce solo  in allenamento. 😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Devi tenere lo stick neutrale e premere lo scatto durante l' affondo nemico, una volta che ci prendi la mano e' piu' facile e' fa' piu' danno alla costituzione che usare la parata.
Si infatti,poi ho visto che me l aveva sbloccata in "allenamento" e li mi è stato tutto piu chiaro. Grazie cmq della risposta.
Io nemmeno l ho capito.
Chiedo lumi su un cosa,e se avete già spiegato chiedo scusa,che non ho molto tempo sti giorni.
Quando si muore,se si decide di non risuscitare,non si peggiorano le condizioni del "mondo/persone",ma si dimezzano solo punti e soldi giusto? In poche parole,posso morire tutte le volte che voglio senza conseguenze o no?

Edit.

Letto male, scusa.
Non ho letto quello che avevi scritto,cmq se avevo scritto qualcosa di spoilerante chiedo venia.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Mi riesce solo  in allenamento. 😂
Ecco:)
Il mio piano era quello,bene  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Grazie xPeter, complimenti per il dinamismo, molto ben bilanciato, con i gadget giusti al momento giusto, saresti un ottimo uomoazioneimmagine per gli editori ;D
Sempre più difficile resistere, nel frattempo l'ho regalato a mio fratello che si è ammazzato su Nioh, io me lo giocherò su PC quando andrò in pensione :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Non ho capito una cosa: in questo gioco i boss sono tipo l'orco o lo spadaccino tosto oppure ci sono degli avversari ancora più potenti da affrontare?

Quelli sono mini-boss. I boss "veri" non sono necessariamente più ostici dei miniboss. Di quelli che ho visto, non si potevano indebolire o uccidere via stealth.

Io sono arrivato credo ad un boss "vero" perché si svolge praticamente in un'arena e mi si chiude la via d'uscita alle spalle col sipario di nebbia tipico di Dark Souls.
Naturalmente ho preso sui denti.
Lì ho scoperto che in realtà c'era tutta un'altra strada non percorsa a partire dal falegname, ora mi ritrovo in una location diversa e ho trovato un paio di aggeggi da montare sul braccio, a scoprirlo prima risparmiavo un sacco di bestemmie con l'orco mi sa.
Comunque gioco FANTASTICO.
La virata verso l'action puro non intacca minimamente la goduria di vivere dentro questi meravigliosi mondi creati da FROM.
C'è sempre tanta esplorazione, pianificazione e tante mazzate da beccare prima di trovare la via.
E anche il level design si sta dimostrando all'altezza.
Love love love.



Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Ho fatto una sezioncina in modo quanto più dinamico mi sia riuscito, rende abbastanza l'idea di quel mix action/stealth/platforming che mi sta ricordando un po' certi encounter di Unchy4:
https://youtu.be/CftuJr1_Cgo

Quella zona li è divertentissima per mettere un pò alla prova il gioco con quello che si può fare. La zona un pò prima, mi pare, quella con il falò grosso modo al centro e le due guardie che chiacchierano e tutte le altre sparse per il perimetro, è stata proprio la singola sezione che più mi è piaciuta, saltando da un tetto all'altro affrontando tutte le guardie a gruppetti al massimo di due.

Purtroppo c'è da dire che, a meno di buttarsi alla cazzo di cane, ste parti sono forse fin troppo facili. I nemici te li rigiri come vuoi. E sta cosa secondo me stona un pò invece con la difficoltà di mini-boss e boss.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Primo vero Boss:solo 5 tentativi.Sono stupito e contento:)
Che sensazione di potenza,di avventura...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Non ho capito una cosa: in questo gioco i boss sono tipo l'orco o lo spadaccino tosto oppure ci sono degli avversari ancora più potenti da affrontare?

Quelli sono mini-boss. I boss "veri" non sono necessariamente più ostici dei miniboss. Di quelli che ho visto, non si potevano indebolire o uccidere via stealth.

Io sono arrivato credo ad un boss "vero" perché si svolge praticamente in un'arena e mi si chiude la via d'uscita alle spalle col sipario di nebbia tipico di Dark Souls.
Naturalmente ho preso sui denti.
Lì ho scoperto che in realtà c'era tutta un'altra strada non percorsa a partire dal falegname, ora mi ritrovo in una location diversa e ho trovato un paio di aggeggi da montare sul braccio, a scoprirlo prima risparmiavo un sacco di bestemmie con l'orco mi sa.
Comunque gioco FANTASTICO.
La virata verso l'action puro non intacca minimamente la goduria di vivere dentro questi meravigliosi mondi creati da FROM.
C'è sempre tanta esplorazione, pianificazione e tante mazzate da beccare prima di trovare la via.
E anche il level design si sta dimostrando all'altezza.
Love love love.

Quindi non é un Tenchu?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Non ho capito una cosa: in questo gioco i boss sono tipo l'orco o lo spadaccino tosto oppure ci sono degli avversari ancora più potenti da affrontare?

Quelli sono mini-boss. I boss "veri" non sono necessariamente più ostici dei miniboss. Di quelli che ho visto, non si potevano indebolire o uccidere via stealth.

Io sono arrivato credo ad un boss "vero" perché si svolge praticamente in un'arena e mi si chiude la via d'uscita alle spalle col sipario di nebbia tipico di Dark Souls.
Naturalmente ho preso sui denti.
Lì ho scoperto che in realtà c'era tutta un'altra strada non percorsa a partire dal falegname, ora mi ritrovo in una location diversa e ho trovato un paio di aggeggi da montare sul braccio, a scoprirlo prima risparmiavo un sacco di bestemmie con l'orco mi sa.
Comunque gioco FANTASTICO.
La virata verso l'action puro non intacca minimamente la goduria di vivere dentro questi meravigliosi mondi creati da FROM.
C'è sempre tanta esplorazione, pianificazione e tante mazzate da beccare prima di trovare la via.
E anche il level design si sta dimostrando all'altezza.
Love love love.

Quindi non é un Tenchu?

Ehm, mi vergogno a dirlo ma Tenchu non l'ho giocato. Cioè ci giocai pochissimo, non m'acchiappò e lo mollai subito quindi non so dirti.
La componente stealth comunque c'è e le uccisioni silenziose pure. Tanti scontri invece sono inevitabili (com'è giusto che sia, dato che il combat system è profondo e parte centrale del gameplay), però diciamo che se pianifichi bene, con le instant kill riesci a scremare tanti grattacapi, per ora.

Oh intanto ho appena scoperto che posso
Spoiler (click to show/hide)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Quindi non é un Tenchu?

E' Souls con combat piu' elaborato ed un po' di verticalita' nei livelli.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Ieri sera mi sono fatto montare le modifiche al braccio che avevo trovato.
Con quelle uccidere l'orco incatenato è stato decisamente più semplice.Ho sbloccato anche le prime abilità (non ho capito se mi serve qualcosa per quella attivabile con L1+R1) e quando, per ora non spessissimo, mi capita di inanellare una bella serie di parate contrattacchi e uccisioni la soddisfazione è considerevole.
Comunque shadows die twice, everybody else cough a lot (almeno da me).

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Io ho ammazzato il miniboss che viene dopo l'orco. Procedendo ho trovato avversari imbattibili al momento, per cui sono andato nel ricordo.
Lì il culo me lo fa il cacciatore di shinobi.
Mi piacciono molto le aree di gioco, sia per l'atmosfera sia per la situazione che creano. Danno l'opportunità di sfoltire un po' con lo stealth, ma impongono anche scontri corpo a corpo
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io ho ammazzato il miniboss che viene dopo l'orco. Procedendo ho trovato avversari imbattibili al momento, per cui sono andato nel ricordo.
Lì il culo me lo fa il cacciatore di shinobi.
Mi piacciono molto le aree di gioco, sia per l'atmosfera sia per la situazione che creano. Danno l'opportunità di sfoltire un po' con lo stealth, ma impongono anche scontri corpo a corpo
Maledetto cacciatore,si,però una palletta su due la puoi fare facile
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Oddio, sono arrivato in un posto che ricorda tantissimo The Last Ninja... :cry: :cry: :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Io ho ammazzato il miniboss che viene dopo l'orco. Procedendo ho trovato avversari imbattibili al momento, per cui sono andato nel ricordo.
Lì il culo me lo fa il cacciatore di shinobi.
Mi piacciono molto le aree di gioco, sia per l'atmosfera sia per la situazione che creano. Danno l'opportunità di sfoltire un po' con lo stealth, ma impongono anche scontri corpo a corpo
Maledetto cacciatore,si,però una palletta su due la puoi fare facile
Spoiler (click to show/hide)
Sì, è sulla seconda Paoletta che mi fa il culo :)

Comunque ho provato a evitarlo. Sì può, così il culo te lo fa l'ubriaco. :D
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.