Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291243 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Chiedo venia, sulla ps4 barbona come si comporta? Ci si gioca o spara frame a casaccio?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Qualcuno provi a capire se all'aperto sia possibile utilizzare il rampino in combattimento per cambiare angolo di attacco, tipo lanciando sabbia negli occhi, uscendo di scena col rampino e ripiombando sul nemico da un altro lato o dall'alto magari...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Qualcuno provi a capire se all'aperto sia possibile utilizzare il rampino in combattimento per cambiare angolo di attacco, tipo lanciando sabbia negli occhi, uscendo di scena col rampino e ripiombando sul nemico da un altro lato o dall'alto magari...
si,si può assolutamente.
Domanda per chi ci sta giocando: come siamo messi a sessioni stealth e simili?

No perché non le apprezzo molto.

Ho molto gradito i souls e ho amato alla follia Bloodborne.
Per ora (ma leggo sia così in genere) lo stealth è dedicato all'approccio esplorativo,agli spostamenti,allo sfoltimento dei gregari,che sebbene siano facilini,quando sono in due son già un problema perché ti tolgono parecchio energia.Poi il level design ti mette in condizione di NON potere agire stealth e li devi combattere e bon.Sembra tutto ben studiato,per ora,ma l'approccio sembra abbastanza chiaro che sai quello.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Qualcuno provi a capire se all'aperto sia possibile utilizzare il rampino in combattimento per cambiare angolo di attacco, tipo lanciando sabbia negli occhi, uscendo di scena col rampino e ripiombando sul nemico da un altro lato o dall'alto magari...
si,si può assolutamente.
Ma ha un senso, cioè è efficace? Per esempio, può succedere che l'attacco dal nuovo angolo lasci scoperto l'avversario, magari al punto di trasformare il colpo in un furtivo?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
No, anche perché sarebbe piuttosto irrealistico. Di fatto, quando sei in combattimento con uno, devi portarlo a termine, anche perché se ti disingaggi l'avversario ha tempo di recuperare la postura persa.

A quel che ho visto io lo stealth serve a far fuori abbastanza nemici da permetterti di scontrarti con quelli più duri senza dare all'avversario anche il vantaggio del numero.

Per quanto riguarda il combattimento, la varietà degli scontri è data dalle mosse difensive (parata, schivata, salto) che sono più o meno efficaci a seconda dell'attacco subito. Il sistema di combattimento obbliga all'aggressività ma impone continue evasioni perché due contro uno si perde anche contro gli avversari pippa.

Francamente non capisco i molti dubbi sollevati in merito all'arma unica. Siamo nel Giappone feudale, la katana è l'ARMA. La varietà immagino sarà data dalla combinazione con le diverse armi prostetiche.

Intanto sono morto così tante volte che il mio vicino di pianerottolo si è preso il mal del drago
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.667
  • Polonia Capitone Mundi
C'ha qualche sporcizia e un po' troppo Souls/Bloodborne in alcune cose, quando mi aspettavo [oddio, realisticamente parlando era più un mio auspicio e stop] un'emancipazione maggiormente radicale.

Per il resto bombazza. :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Bè Horatius,il rampino è ottimo usato in modo evasivo,ti salva davvero la vita schizzare via all'improvviso.

Edit: ah ok,ho capito :)
No,non lo si può usare per fare una schivata con contrattacco,quello no,perché i tempi sono più dilatati.Pero fai in tempo a tornare a terra tranquillamente prima che cambi la postura del nemico in modo troppo estremo
(Esperienza del primo miniboss del gioco vero e proprio )
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
C'ha qualche sporcizia e un po' troppo Souls/Bloodborne in alcune cose, quando mi aspettavo [oddio, realisticamente parlando era più un mio auspicio e stop] un'emancipazione maggiormente radicale.

Per il resto bombazza. :yes:

@teokrazia come gira?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
come gira?

Sulla mia vecchia 970, tutto maxato (ma senza motion blur e depth of field), tiene i 60 fps sempre.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.667
  • Polonia Capitone Mundi
Ottimo per l'intervento del beagle, che il mio caso non può far testo. ;D
Cmq i 60 FPS credo di spuntarli anch'io, per il 95% del tempo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Sulla mia vecchia 970, tutto maxato (ma senza motion blur e depth of field), tiene i 60 fps sempre.

Anche io ho sempre la gloriosa 970, che vuoi o non vuoi sta tenendo, anche visto lo stop tecnologico.

Meraviglioso, devo giocare con il mio PC frankenstein(scheda video vecchia di 4 anni e processore vecchio di SETTE) per avere i 60 fps, che la nuova e fiammante Xbox One X non mi garantisce.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Feeling dei colpi lama su lama e delle finisher 10/10 :yes:
Input lag 4/10, troppa latenza per un cs basato sulle parry :no:

Ora che ci penso, in termini di design generale e bilanciamento tra action e stealth (mappe "a gradoni" pensate per riposizionamenti verticali con rampino/wall jump/ledge grab, possibilità di resettare l'encounter e finirlo 'a rate' tornando alla fase stealth, chiazze di erbetta come nascondigli), i primi due livelli sono praticamente Uncharted 4 in versione melee 'hardcore'.
I see you Miyazaki, I see you!
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 21:50 da xPeter »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Seccato
Spoiler (click to show/hide)
.
Ho come l'impressione di esserci arrivato impreparato, con due fiaschette marce e uno sputo di salute (per intenderci, con una presa mi oneshottava), ma tant'è.
Ho fatto più danni dell'ebola ma è andata.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Boh, io ho fatto 4 o 5 miniboss, ma è un trial and error continuo. Tutte ste bossfight sono nemici che uno o due colpi ti uccidono e te che devi passare 5 minuti di orologio a mettere parry e spadate senza sbagliare praticamente niente.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Boh, io ho fatto 4 o 5 miniboss, ma è un trial and error continuo. Tutte ste bossfight sono nemici che uno o due colpi ti uccidono e te che devi passare 5 minuti di orologio a mettere parry e spadate senza sbagliare praticamente niente.
L'ogre approcciato frontalmente a suon di spadate è una damage sponge assurda, e porta alcuni attachi con velocità e tracking malsani; d'altra parte, si può cheappare con due semplici attacchi stealth. Questa fase iniziale non pare granché come bilanciamento, ci voleva più progressività.
« Ultima modifica: 23 Mar 2019, 01:26 da xPeter »