Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291406 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Qualche info sul combat con la spada?
C'è solo un tasto attacco in teoria, non è che ciò vuol dire che c'é solo la combo base? Se c'é altro com'é possibile variare le combo (magarii attaccando + inclinando la levetta in una certa direzione o con attacchi pausati ecc)?

Provato 30 secondi il feeling e' Dark Souls super turbo: parry edition, non ce le vedo grandi possibilita' per un gameplay basato sulle combo @Laxus91, il massimo che riesco ad anticipare e' un qualche tipo di launcher dato che esiste una combo aerea.
In linea con quello che dice Gladiatore un Dark Souls con profondita' aggiunta al combattimento melee.

Dai che quando hai finito con Sekiro ti aspetta il Bloody Palace per far sbizzarire lo Style meter  :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Qualche info sul combat con la spada?
C'è solo un tasto attacco in teoria, non è che ciò vuol dire che c'é solo la combo base? Se c'é altro com'é possibile variare le combo (magarii attaccando + inclinando la levetta in una certa direzione o con attacchi pausati ecc)?

Provato 30 secondi il feeling e' Dark Souls super turbo: parry edition, non ce le vedo grandi possibilita' per un gameplay basato sulle combo @Laxus91, il massimo che riesco ad anticipare e' un qualche tipo di launcher dato che esiste una combo aerea.
In linea con quello che dice Gladiatore un Dark Souls con profondita' aggiunta al combattimento melee.

Dai che quando hai finito con Sekiro ti aspetta il Bloody palace per far sbizzarire lo Style meter  :baby:

Sto giocando pure NG2 e bestemmiando ai test of valor, ma ovviamente andrò di bloody palace, vediamo un pò!

Ecco che se già c'é un launcher si potrebbe fare un combat alla Killer is Dead (abbastanza asciutto ma aveva un launcher con un input un pò scomodo ma che funzionava, non mi dispiaceva affatto) + timing parry alla rising + richiami a Tenchu per lo stealth e sarebbe una cosa interessante anche senza enfasi sulle combo.
Continuate pure a scriverne che poi lo compro prina di un price cut   :hurt:

Per il resto si, già.intuii che la meccanica primaria è la barra della postura/equilibrio, sarà tutto un gioco di non farsi spezzare la guardia e di spezzare la guardia avversaria e l'efficienza in tutto ciò passa dalla parata perfetta naturalmente!
Quindi il timing avrà un ruolo fondamentale, che è una cosa diversissimissima da Dark Souls (in cui la parry era un'alternativa anche ignorabile dato che ci si poteva benissimo affidare alla parata standard con scudi dotati di assorbimento fisico al 100%. L'unico punto di contatto nel parare è la stamina consumata mentre qui c'é la barra di equilibrio di Wolf, però stamina e barra equilibrio hanno delle marcate differenze di funzionamento ovviamente perché qui si può attaccare indefinitamente senza limitazione, quindi maggior aggressivita in linea in parte con Bloodborne)
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 08:59 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
in cui la parry era un'alternstiva anche ignorabile dato che si poteva benissimo affidarsi alla parata standard

Al tutoria per la parata non avendo fatto caso al tasto da premere, ho provato a dodgiare d' istinto e l' omino mi ha tracciato manco avesse avuto la spada col navigatore satellitare.
In questo gioco qui non si scappa dal sistema di parry.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
in cui la parry era un'alternstiva anche ignorabile dato che si poteva benissimo affidarsi alla parata standard

Al tutoria per la parata non avendo fatto caso al tasto da premere, ho provato a dodgiare d' istinto e l' omino mi ha tracciato manco avesse avuto la spada col navigatore satellitare.
In questo gioco qui non si scappa dal sistema di parry.

Evidentemente han nerfato la schivata (ipotizzo eh!) Il che ci sta dato che vogliono davvero farlo giocare con meccaniche 'nuove' e non 'alla Dark Souls', è ancheper questo che molti lo trovano il più punitivo gioco from secondo me, perché hanno cambiato il focus di una certa meccanica e non lo si può più giocare 'alla vecchia maniera' ma tocca imparare, imparare e imparare!

Alla fine in questo ci vedo della genialità nei From perchè remixando le carte in tavola riescono letteralmente a revampare la sfida variando la formula di gioco!
Se avessero fatto Dark Souls 4 probabilmente sarebbe variato molto meno (per questo al di là dei miei dubbi su Sekiro son contentissimo che abbian fatto altro appunto)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
parry-contrattacco
schivata-contrattacco
attacco normale-attacco caricato
attacco a sorpresa dall'alto
attacco a sorpresa da dietro
sabbia da tirare negli occhi per sbilanciare

Per la prima ora di gioco sono questi i fondamenti.
Ho appena trovato una cosina da montare sul braccio,ma ho spento.
Immagino che il succo del combat sia il core centrale detto all'inizio più i vari modificatori dati dagli upgrade del braccio.
Sembra semplice ma complesso,puro stile Nintendo,mi piace.

Davvero da rimarcare la bellezza e la fisicità dello scontro di acciaio di quando le spade impattano tra di loro,direi che non ha rivali per quanto la memoria mi assista.Sul serio:sssSdeng Sdeng!!
Ti da soddisfazione  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Per ora aspetto, ma chi lo gioca su PC, mi faccia sapere come performa.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
ho letto che è più difficile dei souls.. boh, questa cosa della hyper difficoltà mi sa che sta sfuggendo un pò di mano... poi belle ambientazioni e personaggi ma tecnicamente arretrato e frame pacing a manetta... ari-boh... però prende sopra a 90 nelle recensioni... qualcosa non mi torna, ma per ora non lo prendo sicuro... tra un anno o due in supersconto su steam... così se mi blocco del tutto lo finisco coi cheat per vedere almeno le ambientazioni
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
ho letto che è più difficile dei souls..

Addirittura?
Ma che goduria, ero parecchio freddino ma se mi impenna la sfida lo voglio!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
ho letto che è più difficile dei souls.. boh, questa cosa della hyper difficoltà mi sa che sta sfuggendo un pò di mano... poi belle ambientazioni e personaggi ma tecnicamente arretrato e frame pacing a manetta... ari-boh... però prende sopra a 90 nelle recensioni... qualcosa non mi torna, ma per ora non lo prendo sicuro... tra un anno o due in supersconto su steam... così se mi blocco del tutto lo finisco coi cheat per vedere almeno le ambientazioni

Occhio sulla sfida però che è sempre molto relativa e dell'80% dei recensori non mi fido molto su quest'aspetto.
Anche perché grazie allo stealth e alla multipla ressurrezione la loro idea con questo gioco è di avere un gioco si difficile, ma con metodi alternativi di proseguire (per esempio superare le aree in stealth, e non necessariamente uccidendo tutti alle spalle ma anche solo evitando lo scontro. Oppure fuggendo da un combattimento per nascondersi fra l'erba alta o sui tetti).
Ovviamente poi ci sono i boss che vanno affrontati a viso aperto ed è lì che sarà necessario assimilare le meccaniche (a me la sfida di base piace però, quindi benvenga un certo impegno richiesto)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Io sono appena entrato nel primo
Spoiler (click to show/hide)
.
E sono bastonate nei denti secchissime.
Il sistema di resurrezione poi è una roba veramente infame. :D
Però cazzo quanto è bello: lasciate stare le menate tecniche e compratelo ora.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Che scimmia...dannata Mw, ieri non lo aveva, ed è in forse anche oggi. :scared:

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Io sono appena entrato nel primo
Spoiler (click to show/hide)
.
E sono bastonate nei denti secchissime.
Il sistema di resurrezione poi è una roba veramente infame. :D
Però cazzo quanto è bello: lasciate stare le menate tecniche e compratelo ora.
Ma... Uno PENSO di averlo raggiunto io, ma mi sembra che non si possa andare da nessuna parte... O no?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Io sono appena entrato nel primo
Spoiler (click to show/hide)
.
E sono bastonate nei denti secchissime.
Il sistema di resurrezione poi è una roba veramente infame. :D
Però cazzo quanto è bello: lasciate stare le menate tecniche e compratelo ora.
Ma... Uno PENSO di averlo raggiunto io, ma mi sembra che non si possa andare da nessuna parte... O no?

Quello che dico io è praticamente un livello a parte, con tanto di molteplici statuine del Buddha.
E un tipo con la lancia che mi sderena.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 12:54 da Capitanmarkok »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Domanda per chi ci sta giocando: come siamo messi a sessioni stealth e simili?

No perché non le apprezzo molto.

Ho molto gradito i souls e ho amato alla follia Bloodborne.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
ho letto che è più difficile dei souls.. boh, questa cosa della hyper difficoltà mi sa che sta sfuggendo un pò di mano... poi belle ambientazioni e personaggi ma tecnicamente arretrato e frame pacing a manetta... ari-boh... però prende sopra a 90 nelle recensioni... qualcosa non mi torna, ma per ora non lo prendo sicuro... tra un anno o due in supersconto su steam... così se mi blocco del tutto lo finisco coi cheat per vedere almeno le ambientazioni
Prendi con le pinze certi discorsi.

Sono anche figli di una tendenza piuttosto accomodante dei giochi moderni.

Se vieni dagli 8 e 16 bit non credo che ti troverei particolarmente a disagio con l'approccio simil souls.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...