Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291174 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Sì, diciamo che per quanto mi riguarda è un po' difficile venirci a patti a breve termine. Spero in una patch.
Conoscendo From... auguri :/

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Su PC e' anche questo e' cappato a 60, sara' tosta dopo dmc5 a 144hz locked  :(

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Messo a scaricare su Pro che, da quanto visto sul tubo, ha frame rate merdoso ma comunque migliore di OneX (console che per me si sta rivelando un flop totale).
Comunque chissene, non vedo l'ora, non vedo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio


Le montagne nere bla bla bla,la luna è la,il paese dorme ai piedi della collina...
Finalmente





Le campane
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ma che figata di gioco  :yes:
Davvero interessante,il Giappone sia lodato .
Mi costringo ad andare a letto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Giocato un'ora e guardate non ci giro attorno: è amore, è una roba commovente per quant'è bello.
Che siano benedetti quelli di From (soprattutto Miyazaki), che invece di vivere di rendita con i Souls hanno deciso di esplorare nuovi territori mettendoci dentro tutta la loro arte.
Si respira quell'atmosfera lì, ci si sente a casa, è tutto diverso ma è tutto così familiare. Alla prima porta che
Spoiler (click to show/hide)
a momenti mi scende una lacrima di commozione.

Pensieri sparsi:
Lo shinobi è un fulmine, fa strano avere una mobilità del genere, sono stra-curioso di vedere come tutto ciò sarà implementato quando si andrà a regime. Per il momento finisco nei precipizi troppo facilmente  :D
Il doppiaggio ita per me è promosso.
Artisticamente è spettacolare. Credo potrei farmi le prossime cento ore senza bisogno di dover cambiare ambientazione.
Il feeling generale della risposta ai comandi/precisione del combat system chettelodicoaffa'.
La musica di sottofondo (più che musica una serie di archi striduli che cambiano intensità a seconda della situazione) è perfetta.
Leggere Activision al posto di namco-Bandai mi ha un po' rovinato l'intro.
Su pro il framerate sbloccato non è il massimo ed è un po' sotto rispetto a quanto ottenuto in Dark Souls 3, ma per quanto mi riguarda mille volte meglio del cap a 30.
Ho sofferto per staccarmi dal video, a saperlo (e lo sapevo fanculo) che era così bello mi prendevo ferie domani.
E niente, ho giocato un'ora, ho visto pochissimo, praticamente sono arrivato al vero inizio, ma è amore, ché l'amore quando c'è lo senti, mica c'hai bisogno di aspettare per vedere come va.

2) Artisticamente è bellissimo, graficamente c'è qualcosa che non va nel frame rate (sembra tipo a 40 ma instabilmente piomba a 30, boh, non c'ho capito tanto) e la grafica in generale mi sembra poco nitida. Per fortuna, come dicevo, la composizione dell'immagine è proprio bella.

Ecco, riguardo la nitidezza ho notato una cosa: senza hdr attivo in effetti l'immagine è impastatella. Attivandolo (ho un 40' Samsung 4K) la definizione aumenta notevolmente.

Agevolo foto scattate alla TV che fanno cacare ma almeno rende l'idea.

HDR
Spoiler (click to show/hide)
NO HDR
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 01:50 da bub »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Questi bastardi, ero piu' contento se me lo sbloccavano mentre ero al lavoro  :D


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Qualche info sul combat con la spada?
C'è solo un tasto attacco in teoria, non è che ciò vuol dire che c'é solo la combo base? Se c'é altro com'é possibile variare le combo (magarii attaccando + inclinando la levetta in una certa direzione o con attacchi pausati ecc)?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Ecco, riguardo la nitidezza ho notato una cosa: senza hdr attivo in effetti l'immagine è impastatella. Attivandolo (ho un 40' Samsung 4K) la definizione aumenta notevolmente.
Agevolo foto scattate alla TV che fanno cacare ma almeno rende l'idea.
Io gioco con l'HDR attivato e non ho fatto la prova di disattivarlo.
Diciamo che rispetto alla pulizia delle ultime uscite questo è davvero un po' impastato, ma alla fine, rispetto alla questione del frame rate, è una cosa di poco conto.
Anzi, casualmente (o forse no, chissà), l'effetto che se ne ricava è quello di una stampa giapponese particolare o disegno su tela che riproduce in modo immaginifico quel contesto.



e questo solo relativamente alla prima ambientazione in cui si ha un po' di libertà.

Per il resto, da quello che ho visto/capito, qui niente livellamento, armi particolari, farming compulsivo ecc.
Sembra una gran cosa, adesso il problema è trovare il tempo per giocare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Qualche info sul combat con la spada?
C'è solo un tasto attacco in teoria, non è che ciò vuol dire che c'é solo la combo base? Se c'é altro com'é possibile variare le combo (magarii attaccando + inclinando la levetta in una certa direzione o con attacchi pausati ecc)?
Il gioco insiste nel farti apprendere i rudimenti della parata/counter e da quel momento la meccanica sembra basarsi sul botta e risposta. C'è un indicatore per la "postura" che aumenta in base agli attacchi, una volta raggiunto il massimo la guardia del nemico si apre ed è possibile effettuare un affondo determinante.
Fin qui, quindi, niente combo o cose simili, solo familiarità con il timing e conoscenza dell'avversario.
Il feeling delle armi e la pesantezza dell'impatto rendono alla grande ma da quello che ho letto nelle varie recensioni, l'interiorizzazione di questo sistema di colpi e parate è la chiave per sopravvivere all'interno di Sekiro.
E a giudicare dal primo generale "tutorial" che s'incontra beh...mi sa che hanno ragione.  :hurt:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Sostanzialmente in cosa differisce da Bloodborne e Dark Souls? Mica l'ho capito.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Qualche info sul combat con la spada?
C'è solo un tasto attacco in teoria, non è che ciò vuol dire che c'é solo la combo base? Se c'é altro com'é possibile variare le combo (magarii attaccando + inclinando la levetta in una certa direzione o con attacchi pausati ecc)?
Il gioco insiste nel farti apprendere i rudimenti della parata/counter e da quel momento la meccanica sembra basarsi sul botta e risposta. C'è un indicatore per la "postura" che aumenta in base agli attacchi, una volta raggiunto il massimo la guardia del nemico si apre ed è possibile effettuare un affondo determinante.
Fin qui, quindi, niente combo o cose simili, solo familiarità con il timing e conoscenza dell'avversario.
Il feeling delle armi e la pesantezza dell'impatto rendono alla grande ma da quello che ho letto nelle varie recensioni, l'interiorizzazione di questo sistema di colpi e parate è la chiave per sopravvivere all'interno di Sekiro.
E a giudicare dal primo generale "tutorial" che s'incontra beh...mi sa che hanno ragione.  :hurt:

Grazie Gladia!
Curioso di capire poi se cambi la cosa perché ho sentito pure di uno o più alberi di abilità con skill da acquistare che potrebbero esser game changer!

La non enfasi suulle combo (non che nei Souls fosse marcata ma un qualcosina la si poteva fare) di primo acchitto non mi piace, rischia di esser troppo asciutto, poi con l'arma unica :(

La spranza non muore però dato che per dire... pure Rising che è uno dei miei action preferiti, pur avendo varie combo possibili in realtà è assolutamente parry-centrico, magari in Sekiro ritroverò in parre quelle dinamiche e mi piacerà da morire!

Interessante pure per i bracci, lì già ero informato quindi so come funziona e le sinergie con l'uso successivo della spada!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Sostanzialmente in cosa differisce da Bloodborne e Dark Souls? Mica l'ho capito.

Che quelli son action Rpg, questo è un action stealth, lì c'è da livellare il personaggio e le statistiche e da farmare, qui nulla di tutto questo, lì  ci son le armi e la possibilità di fare delle build, qui no (magari semi-build in base alle abilità sbloccate prima), lì la mobilità era limitata e qui no fra salto e schivata e rampino.

In sostanza ricorda i Souls per alcune animazioni generali e un certo feeling e la difficoltà non proprio tarata verso il basso (lo dico in base a recensioni ma anche dichiarazioni degli sviluppatori stessi) o alcune cose in comune come la presenza di fiaschette estus per la cura (mi piace questo) ma per il resto è un genere di gioco complrtamente diverso