Giocato un'ora e guardate non ci giro attorno: è amore, è una roba commovente per quant'è bello.
Che siano benedetti quelli di From (soprattutto Miyazaki), che invece di vivere di rendita con i Souls hanno deciso di esplorare nuovi territori mettendoci dentro tutta la loro arte.
Si respira quell'atmosfera lì, ci si sente a casa, è tutto diverso ma è tutto così familiare. Alla prima porta che
"non si apre da questo lato"
a momenti mi scende una lacrima di commozione.
Pensieri sparsi:
Lo shinobi è un fulmine, fa strano avere una mobilità del genere, sono stra-curioso di vedere come tutto ciò sarà implementato quando si andrà a regime. Per il momento finisco nei precipizi troppo facilmente

Il doppiaggio ita per me è promosso.
Artisticamente è spettacolare. Credo potrei farmi le prossime cento ore senza bisogno di dover cambiare ambientazione.
Il feeling generale della risposta ai comandi/precisione del combat system chettelodicoaffa'.
La musica di sottofondo (più che musica una serie di archi striduli che cambiano intensità a seconda della situazione) è perfetta.
Leggere Activision al posto di namco-Bandai mi ha un po' rovinato l'intro.
Su pro il framerate sbloccato non è il massimo ed è un po' sotto rispetto a quanto ottenuto in Dark Souls 3, ma per quanto mi riguarda mille volte meglio del cap a 30.
Ho sofferto per staccarmi dal video, a saperlo (e lo sapevo fanculo) che era così bello mi prendevo ferie domani.
E niente, ho giocato un'ora, ho visto pochissimo, praticamente sono arrivato al vero inizio, ma è amore, ché l'amore quando c'è lo senti, mica c'hai bisogno di aspettare per vedere come va.
2) Artisticamente è bellissimo, graficamente c'è qualcosa che non va nel frame rate (sembra tipo a 40 ma instabilmente piomba a 30, boh, non c'ho capito tanto) e la grafica in generale mi sembra poco nitida. Per fortuna, come dicevo, la composizione dell'immagine è proprio bella.
Ecco, riguardo la nitidezza ho notato una cosa: senza hdr attivo in effetti l'immagine è impastatella. Attivandolo (ho un 40' Samsung 4K) la definizione aumenta notevolmente.
Agevolo foto scattate alla TV che fanno cacare ma almeno rende l'idea.
HDR
NO HDR